Evil The Following

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Mi dispiace non concordo. Un sag sui pedali caricando il manubrio può andar bene per chi fa enduro o altro gravity piu spinto e pesta forte. Il SAG si fa seduti di norma, e cmq non pensiate che se da seduti flarrivate nemmeno il 10%, in posizione di attacco possiate ottenere un buon valore. Sono un fermo ma di forcelle un minimo ci capisco, ed hp saggato tanta gente che mi ha poi ringraziato. Purtroppo la trace non la conosco bene, sebbene la possieda.


vorrei sapere chi è il talebano saputello del SAG che continua a darmi bad
per anni ci hanno fatto vedere che si saggava seduti, ora che va di moda l'enduro, si deve saggare in piedi anche una bici da xc, perché sennò si va a fondocorsa...io il fondocorsa l'ho sempre verificato con l'anello, non lo mettono mica lì per raschiare la polvere

se crede di essere tanto convinto che stia bestemmiando qualche divinità ciclistica può venire a casa mia a vedere quanta differenza cè fra i due modi di fare SAG sulla mia bici
fra il il mio 18-20% seduto è neanche il 25% caricando il manubrio...scrivi qualcosa, così ti rendo il favore
spero non sia lo stesso che mi ha dato un bad perché ho scritto "pro vero" invece di "proverò"
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
anch'io saggo in piedi con la damper :spetteguless: e con la forca 23-24% in piedi vado a 20 seduto... che mi pare buono
non metto in dubbio che la tua forca sia da guardare nè la tua esperienza
ma credo che in questi casi fare troppi ragionamenti "sulla carta" non sia utile
il paragone che fai con la front mi discpiace ma credo sia errato
è normale che una forca saggata per front sia molto diversa che saggata per una full... magari a 50psi con la evil va bene :medita:
gurdando geo e carro della evil non credo sia una bici che carichi così tanto davanti stando seduti in sella :spetteguless:
hai provato e fai fondi saltellando in garage con la forca a 50 ??


riporto anche quanto detto da mauron, che secondo me è quello che potreste rilevare anche tutti voi e non vi rendete conto...
SAGGARE A circa 20% SEDUTI O circa 25% IN PIEDI E QUESTIONE DI SOTTILI DIFFERENZE
poi talebanate quanto volete, date tutti i BAD che vi pare, tanto basta pigiare un bottone, parlarne è più impegnativo...
se su certe cose sono ignorante, come è capitato sui cerchi larghi in questo 3d, mi piace capirne di più ed arrivarci, e non ho problemi ad ammettere che ho scritto una fesseria
ma mi sa che qui siamo in pochi così
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
riporto anche quanto detto da mauron, che secondo me è quello che potreste rilevare anche tutti voi e non vi rendete conto...
SAGGARE A circa 20% SEDUTI O circa 25% IN PIEDI E QUESTIONE DI SOTTILI DIFFERENZE
poi talebanate quanto volete, date tutti i BAD che vi pare, tanto basta pigiare un bottone, parlarne è più impegnativo...
se su certe cose sono ignorante, come è capitato sui cerchi larghi in questo 3d, mi piace capirne di più ed arrivarci, e non ho problemi ad ammettere che ho scritto una fesseria
ma mi sa che qui siamo in pochi così

per i cerchi se vuoi provare qualcosa di veramente rivoluzionario prova gli ibis 941:spetteguless:
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Finalmente ieri sono riuscito a provare la mia bestiolina!...non ne potevo più di vederla lì appesa al cavalletto...
beh ovvio è la prima uscita sarò stato gasato dalla nuova bici...ma mi sono divertito tantissimo su un percorso da trail/xc dietro casa molto polveroso e alcuni tratti scassati!...è la mia prima vera esperienza con una 29...ho provato 2 volte una stereo 120 di mio padre ma questa mi ha lasciato a bocca aperta per la facilità con cui si guida.
Domani farò qualcosa di più impegnativo con le ultime regolazioni (la forcella era troppo gonfia!)...e devo ancora capire se ho tarato bene l'ammo, nel senso che per me va bene per quello che ho fatto ieri, l'ho gonfiato a 220 psi!
Poi ragazzi l'arancione alla luce del sole mi ripeterò ma è il colore più bello che si possa vedere!
Vi terrò aggiornati...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ieri l'ho provata sul franatrail e sulla p.s. della becca a Bagno di Romagna. Che dire....un capolavoro.
Nonostante la forcella non all'altezza e le mie ignobili doti tecniche, mi son goduto tantissimo questi splendidi trails, anche se li vedevo per la prima volta, anche se in pessime condizioni, fiaccato da mese di "quasi privazione" del sonno e problemi intestinali duri a morire.
In questo telaio, 2.85 kg di carbonio, cè tutto....agilità, precisione, reattività, rilanci fulminei, un rollover pazzesco. Davvero una 29 così è qualcosa di impagabile. Droppi di tutto, non ti devi nemmeno curare troppo dell'atterraggio perché ad ogni correzione la following risponde in modo fulmineo. Giri i tornantini come avessi sotto una bici da xc, difficilmente riesco a spiegarmelo con la sola caratteristica dell'interasse ridotto.
Gradoni e ripidi, a patto di non lasciarsi andare ad una conduzione troppo sciatta, che cmq ci perdonerebbe, se li ingoia come noccioline.
Ho solo pochi appunti da fare ad Evil.
I fori di uscita del passaggio interno guaine, chè è integralmente guidato quindi problemi zero, richiederebbero una cura maggiore nella rifinitura e la possibilità di ospitare dei tappi, inoltre all'attacco deragliatore servirebbe una cover.
Passando a cose più serie...il carro forma un cavo quasi cieco col tubo sella, lì il fango potrebbe portare dei sassi che potrebbero perforare il carbonio rimanendo schiacciati fra carro e tubo sella. È Assolutamente da prevedere una soluzione integrata in futuro, il rischio di danneggiamento è elevato. Consiglio a tutti di provvedere immediatamente con un parafaghino DIY.
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Provata sia sabato che domenica...sabato così così, ma era colpa mia perchè non era regolata bene la sospensione posteriore e non lavorava al meglio anche se sui tratti con radici in sequenza mi ha fatto andare in estasi...ieri invece ho gonfiato a 245 psi l'ammo e sono andato in orgasmo multiplo per il divertimento in discesa e in salita si pedala alla grandissima, il tutto in posizione High con forcella da 140! agile sul veloce devo provarla meglio nello stretto più lento!
...dovevano chiamarla Evil Orgasmatron!...mamma mia, tanta roba!
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ciao a tutti, sono super interessato al mezzo in questione e cerco rivenditori in zona nord milano/como. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie mille!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
[MENTION=146596]83Ale83[/MENTION] Priva a contattare evil direttamente. È possibile che ti risponda walsh di persona. Casomai ringraziarlo da parte mia per aver realizzato questa bici spettacolare
 

Classifica mensile dislivello positivo