Consiglio MTB tipologia e modello! HELP!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lorrain

Biker novus
27/7/15
10
0
0
Visita sito
Save a tutti mi chiamo Daniele! lo so..lo so...l ennesimo rompiscatole che si appresta a fare le solite domande! Purtroppo mi serve un grande aiuto.
Premetto che sono un amante del marchio Bianchi, possiedo quel gran "mattone" della bianchi Thunder......decente....per avermi fatto innamorare di questo sport.

Allora budget massimo 850 euro. Cosa prendo? io pensavo o la bianchi JAB o la CUBE acid or attention.

premetto che vado in bici al massimo per 5 ore a settimana. Pochissimo asfalto e principalmente strade sterrate. Mi piacerebbe qualche percorso più impegnativo ma da solo....mi romperei le cosiddette.

GRAZIE A TUTTI PER L'aiuto!

p.s. non si sente molto parlare di bianchi in campo MB.....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Save a tutti mi chiamo Daniele! lo so..lo so...l ennesimo rompiscatole che si appresta a fare le solite domande! Purtroppo mi serve un grande aiuto.
Premetto che sono un amante del marchio Bianchi, possiedo quel gran "mattone" della bianchi Thunder......decente....per avermi fatto innamorare di questo sport.

Allora budget massimo 850 euro. Cosa prendo? io pensavo o la bianchi JAB o la CUBE acid or attention.

premetto che vado in bici al massimo per 5 ore a settimana. Pochissimo asfalto e principalmente strade sterrate. Mi piacerebbe qualche percorso più impegnativo ma da solo....mi romperei le cosiddette.

GRAZIE A TUTTI PER L'aiuto!

p.s. non si sente molto parlare di bianchi in campo MB.....


...essenzialmente per 3 motivi :

-bassa publicità , sia test su riviste o online , che squadre corse , eventi ecc...ecc...

-si sono accaniti essenzialmente sempre su mtb dà xc ( in un periodo di anni in cui c'è stata l'esplosione dell trail riding e dell'enduro )

-hanno un rapporto qualità prezzo che è frà gli ultimi in ogni categoria di bike , dalle entry level alle top di gamma
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo con quanto detto da Mark.
Ma non è che le Bianchi siano da escludere a priori. Dipende a quali prezzi e quanto sconto ti fa il negoziante.
Ti sei fatto un giro per negozi o stai valutando solo sulla carta?
Perché di questi periodi valutare in teoria serve a poco. C'è poi da vedere se certi modelli sono ancora disponibili e soprattutto quali prezzi trovi.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
infatti non sono dà escludere...io ad amici le ho fatte prendere , perchè avendo la fabbrica a 15 km di distanza , che ha un outlet , bazzicandolo spesso si possono trovare occasioni buonissime...serve pazienza di imbattersi nel modello/taglia che serve !
 

Lorrain

Biker novus
27/7/15
10
0
0
Visita sito
bene ! guardate. ESTETICAMENTE le bianchi sono le mie preferite. Magari ho dei gusti del C...o! capisco bene che il qualità/prezzo non gioca a suo favore...ma non penso che lo squilibrio sia così alto. Nel senso ....se prendo un CUBE ACID magari la posso paragonare ad una bianchi da 1100 euro ma non ad una bianchi da 1500! Per intenderci....(discorso molto basilare)...SI per ora sto valutando sulla carta...e volevo capire appunto se per L' estetica" ero disposto a spendere un 200 euro in più per un PARI PRESTAZIONI ...tutto qui.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
bene ! guardate. ESTETICAMENTE le bianchi sono le mie preferite. Magari ho dei gusti del C...o! capisco bene che il qualità/prezzo non gioca a suo favore...ma non penso che lo squilibrio sia così alto. Nel senso ....se prendo un CUBE ACID magari la posso paragonare ad una bianchi da 1100 euro ma non ad una bianchi da 1500! Per intenderci....(discorso molto basilare)...SI per ora sto valutando sulla carta...e volevo capire appunto se per L' estetica" ero disposto a spendere un 200 euro in più per un PARI PRESTAZIONI ...tutto qui.
Se tu sei disposto a spendere 200€ in più, fai pure, ci mancherebbe.
Ma allora perché indichi come tetto massimo 850€?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
per mè se vuoi spenderli , ne puoi spendere anche 3000 in più...i soldi sono tuoi , ci mancherebbe !

...io mi riferisco a prezzi di listino , escludo le offerte varie ecc... su certe bike , le differenze sono notevoli
 

Lorrain

Biker novus
27/7/15
10
0
0
Visita sito
perchè ho visto che le bianchi jab si trovano a circa 800 euro max 900..però cmq accetto consigli...ragazzi ci mancherebbe..magari mi passa sta fissa :-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
perchè ho visto che le bianchi jab si trovano a circa 800 euro max 900..però cmq accetto consigli...ragazzi ci mancherebbe..magari mi passa sta fissa :-)

la bike deve anche piacere esteticamente , le bianchi cmq sono buone bike e molto belle , quindi se ti piaciono , e non è un problema ci mancherebbe...fai benissimo a guardare quelle !
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
perchè ho visto che le bianchi jab si trovano a circa 800 euro max 900..però cmq accetto consigli...ragazzi ci mancherebbe..magari mi passa sta fissa :-)
Mi sto perdendo....
Puntualizziamo.
Un conto è dire che una Cube Acid costa 850-900€ e una Jab montata in maniera simile ne costa 1100 e sei disposto a spenderceli.
Tutt'altra fava è dire che comunque Jab si trovano a 800-900€.
Perché la bianchi da 890€ di listino è questa:
http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=189137
E benché abbia un buon telaio, come forcella non ha niente a che vedere con la Acid.
Quindi spendere 200€ di più perché la preferisci è un conto, spendere la stessa cifra comporta invece prendere un modello nettamente inferiore ed è ben altra cosa.
E comunque, ripeto, fare i conti senza l'oste non ha molto senso, perché non sappiamo né i prezzi né la reale disponibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.149
282
0
irpinia
Visita sito
Bianchi è la più vecchia azienda di biciclette oltre ad essere un'azienda molto seria ed affidabile che ci tiene particolarmente ai propri clienti per il discorso dei prezzi si può dire molto ma sulla qualità e rete assistenza c'è veramente poco da dire.
Ad un mio amico qualche mese fa la moglie regalò una Bianchi da corsa su misura e montata al top. Per un errore riguardo l'ordine la bici è finita ad un'altro cliente ed essendo una serie speciale o roba del genere la Bianchi ha spedito al cliente una lettera di scuse impegnandosi a inviare un' altra bici molto più costosa di quella ordinata cosa realmente avvenuta nonostante il rifiuto da parte del cliente.
 

Lorrain

Biker novus
27/7/15
10
0
0
Visita sito
Accidenti! Devo dire la verità, non so per quale ragione intrinseca, Appena vedo una bicicletta Bianchi tutte le altre mi sembrano "pacchiane" ..ovviamente parlo di estetica perchè di componentistica capisco assai poco.

quindi anche come qualità sarebbero molto buone.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Accidenti! Devo dire la verità, non so per quale ragione intrinseca, Appena vedo una bicicletta Bianchi tutte le altre mi sembrano "pacchiane" ..ovviamente parlo di estetica perchè di componentistica capisco assai poco.
Questa è componente estetica e quindi soggettiva. E quindi non discutibile.

quindi anche come qualità sarebbero molto buone.
Come qualità sono bici come tutte le altre, buoni alcuni modelli, meno altri.
Ma sotto una certa soglia, quindi in faccia medio bassa, il buono o meno dipende da modello a modello e da quale riesci a prendere con tot cifra. Non se ne può fare un discorso assoluto.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Bianchi è la più vecchia azienda di biciclette oltre ad essere un'azienda molto seria ed affidabile che ci tiene particolarmente ai propri clienti per il discorso dei prezzi si può dire molto ma sulla qualità e rete assistenza c'è veramente poco da dire.
Ad un mio amico qualche mese fa la moglie regalò una Bianchi da corsa su misura e montata al top. Per un errore riguardo l'ordine la bici è finita ad un'altro cliente ed essendo una serie speciale o roba del genere la Bianchi ha spedito al cliente una lettera di scuse impegnandosi a inviare un' altra bici molto più costosa di quella ordinata cosa realmente avvenuta nonostante il rifiuto da parte del cliente.

Giusto per chiarire: nel mondo delle bici da corsa bianchi ha fatto storia, non si può certo dire lo stesso nel mondo della Mountain Bike... Ora siccome qui siamo su un forum di MTB, non è che per perchè Bianchi ha fatto la storia nelle BdC poi sia il non plus ultra nella MTB... ed infatti non lo è (con questo non voglio dire che faccia bici non consigliabili sia chiaro)

Poi per carità, anche lei ha i suoi modelli più appettibili e quelli meno, ma non è che si sforzi molto di farsi un nome in questo mondo, come già evidenziato dal primo commento di Markxxx79
 

alexterminetor

Biker novus
24/8/11
19
0
0
catania
Visita sito
Purtroppo devo dare ragione a maurosalva (e a tutti voi in generale) se non si punta su modelli di fascia alta con Bianchi, la componentistica è quella che è....
Nonostante tutto sono un felicissimo possessore di Bianchi Jab 27.3 presa pochi mesi fa che ha già più di 1000km.....personalmente sono soddisfattissimo dell'acquisto e non la cambierei con nessun altra bici al mondo tranne che non sia unA bella Methanol :sbavon: (magari prima o poi...) e sono andato dal sivende con in testa la bianchi e non ho visto altro...è stato amore a prima vista
Poi paragoni non ne posso fare perché è la mia prima bici che si possa chiamare tale, e altre non ne ho provate, posso dire solo che forse una Bianchi si prende più per il marchio è quello che rappresenta nel mondo delle Bike, e per la bellezza che per prezzi che sono poco concorrenziali....
A oggi mi trovo a cambiare forka (che non mi soddisfa) e già in programma c'è qualcos'altro, quindi visto che parliamo della stessa bici, mi sento di dirti che se vuoi "di più" dalla tua bike alla fine spendi qualcosina in più....
Chiedo scusa se mi sono dilungato un po'........
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.149
282
0
irpinia
Visita sito
Sono possessore di due mtb una 26 con vbrake e forcella a molla 75mm ed 27.5 una con freni idraulici e forcella ad aria 100mm senza un utilizzo "estremo" la differenza tra le due bici "sta nelle gambe e nel manico".
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
BENE adesso altro dilemma per crosso country meglio ruote 27,5 o 29?? (ogni tanto anche asfalto. Se una bici ad esempio non monta le 29 è un gran problema?
Oggi nell'XC agonistico (un altro non ne conosco) c'è un certo predominio del 29". Va detto che Schurter, che corre su 27.5", quattro cazzatelle le ha vinte.


Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

Classifica mensile dislivello positivo