Motore Bosch -Statistica autonomia-

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
[MENTION=3852]dingo[/MENTION], 1800mt D+ in 14km vuol dire avere pendenze molto toste e per arrivare in cima devi salire tutto in ECO o quasi, se hai gambe e pesi poco potresti farcela

Grazie, ci proverò, mal che vada torno indietro!
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
Stavo cercando itinerari per il we.
Ne ho visto uno in Val d'Aosta (Brusson - Estoul-rifugio ARP- laghi Palasina-Champoluc-Brusson). Danno 36,5 km con dislivello di mt 1400.
In pratica, da cartina, si sale da 1338 a 2668 max, per poi ridiscendere per oltre metà del percorso.

Io possiedo due batterie ma per par condicio con il mi amico di gita che ne ha una sola, ne terrò una sola anch'io.

Secondo voi se pò fà con una batteria? Anche se comunque mi porto il caricabatteria da usare nella sosta al rifugio.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Stavo cercando itinerari per il we.
Ne ho visto uno in Val d'Aosta (Brusson - Estoul-rifugio ARP- laghi Palasina-Champoluc-Brusson). Danno 36,5 km con dislivello di mt 1400.
In pratica, da cartina, si sale da 1338 a 2668 max, per poi ridiscendere per oltre metà del percorso.

Io possiedo due batterie ma per par condicio con il mi amico di gita che ne ha una sola, ne terrò una sola anch'io.

Secondo voi se pò fà con una batteria? Anche se comunque mi porto il caricabatteria da usare nella sosta al rifugio.

Se avete 3 batterie utilizzatene 1 e mezza a testa, non vedo il problema..
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
Spero di si. Non conosco la zona ma dal rifugio Pra in poi ci sono alcuni strappi e qualche pezzetto non pedalabile (e lì spero siano corti perchè il walk non è il massimo). Poi in effetti dovrebbe esserci molta discesa.
In ogni caso la ricarica al rifugio, almeno di un'ora e mezza, è fondamentale.
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Danno 36,5 km con dislivello di mt 1400.

Secondo voi se pò fà con una batteria?

I consumi dipendono da innumerevoli fattori.
Ipotizzando:
peso totale: 100kg
assistenza: 1 (100%=Tour)
vel. media: 15km/h
gomme da mtb;
distanza: 37km;
dislivello: 1.400m

i consumi stimati tramite un software che ho personalmente sviluppato DOVREBBERO (il condizionale è d'obbligo) essere pari a 391Wh e quindi, come dice Checo, una singola batteria da 400Wh dovrebbe bastare anche in Tour.
 

Allegati

  • StimaC.jpg
    StimaC.jpg
    21 KB · Visite: 11

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
Cercando per il web su autonomia e-bike sono incappato in questo sito. Mi sembrava familiare, infatto la foto di fondo della prima videata è il centro storico della mia città.
www.eplus.bike/
E' il sito di una azienda vicinissima nata come specializzata in epron per elaborazioni dell'elettronica. Ha collaborato anche con Ferrari.
Adesso si anche messa a fare software per e-bike. Da quello che si legge sembra stia per lanciare un nuovo prodotto che si collega alla e-bike tramite cellulare con una app che permette di fare infinite cose, oltre a speeduppare e modificare i livelli, mantenere l'autonomia richiesta a seconda dei percorsi da gps ecc ecc.
 

Alexis72

Biker novus
24/7/15
17
0
0
Visita sito
Cercando per il web su autonomia e-bike sono incappato in questo sito. Mi sembrava familiare, infatto la foto di fondo della prima videata è il centro storico della mia città.
www.eplus.bike/
E' il sito di una azienda vicinissima nata come specializzata in epron per elaborazioni dell'elettronica. Ha collaborato anche con Ferrari.
Adesso si anche messa a fare software per e-bike. Da quello che si legge sembra stia per lanciare un nuovo prodotto che si collega alla e-bike tramite cellulare con una app che permette di fare infinite cose, oltre a speeduppare e modificare i livelli, mantenere l'autonomia richiesta a seconda dei percorsi da gps ecc ecc.
Se ci riescono sarà molto interessante!
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Era già stato postato a inizio maggio il link di e-plus, gli avevo anche contattati per sapere qualcosa e mi avevano detto che entro l'estate usciva, ma ancora niente...:spetteguless:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
putroppo startup e crowfundig hanno molti pregi, ma anche molti difetti, uno dei quali far credere alla gente che esista un prodotto finito, quando magari esiste poco piu di un render e aspettano i fondi per iniarae a progettare qualcosa.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
Era già stato postato a inizio maggio il link di e-plus, gli avevo anche contattati per sapere qualcosa e mi avevano detto che entro l'estate usciva, ma ancora niente...:spetteguless:

Scusa Avian, non ne ero al corrente.
Comunque la sede è a 5 km da casa mia e il socio fondatore (che poi si è tolto) è un mio amico d'infanzia. Penso che farò un salto e se ho delle news vi dirò.
Certo è che l'azienda opera in tutto il mondo ed è piuttosto nota nell'ambiente automotive.
 

Classifica mensile dislivello positivo