Richiamo per forcelle Fox serie Evolution

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Strano che non venga specificata la natura di questi malfunzionamenti visto che ne và di mezzo l'incolumità degli utilizzatori..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.902
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
?Le forcelle richiamate sono conformi agli standard di sicurezza CPSC ed Europeo, ma per Fox la vostra soddisfazione ? e soprattutto la vostra sicurezza ? è di primaria importanza"

E stata leggermente camuffata con "soddisfazine del cliente" ma qui si parla di grave problema di sicurezza, a me sembra che anche l'1% di probabilità che si sfili la forcella dai foderi sia terrificante, fosse anche solo l'1% su 42000 forcelle mi sembra ci siano 420 persone che rischiano la faccia...
E chi non legge forum o magazine?, chi l'ha presa inclusa in una bici usata?
Paura...!!!

N.B. - Bada bene che la mia non è polemica, è solo per dire che la cosa è molto più grave di quel che dicono se hanno scritto ai forum, qui il passaparola fra biker è il mglior metodo per salvare la gente da un difetto di fabricazione. Io girerò la voce il più possibile a molti dei miei amici che hanno FOX come ho io.
 

Longjnes

Biker infernalis
Non è vero: http://www.ridefox.com/inc/content/recall/recall-information-10-22-13.pdf

SOLD: As original equipment on 2013 model year Specialized, Trek, Scott, Kona, Cannondale and various other brand bicycles and as aftermarket equipment.

MANUFACTURED IN: The forks affected by this recall were assembled in Fox’s Watsonville, CA facility.

sarà, però quando compri una fox aftermarket, di evolution nemmeno l'ombra, mentre i cataloghi di bici nuove assemblate ne sono farcite.
ad esempio fox 29 aftermarket è solo factory.
poi se in altri paesi si trovano non so.
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Questo non fa che confermare il mio parere sui prodotti fox degli ultimi anni: sono sempre peggio! non solo come sviluppo del prodotto, che stravolgono puntualmente ogni 6 mesi, ma adesso anche per l'affidabilità!! io sono sempre stato un convinto assertore del detto "chi più spende meno spende", ma adesso mi devo ricredere!! va a finire che la prossima mtb sara montata RS!!
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Questo non fa che confermare il mio parere sui prodotti fox degli ultimi anni: sono sempre peggio! non solo come sviluppo del prodotto, che stravolgono puntualmente ogni 6 mesi, ma adesso anche per l'affidabilità!! io sono sempre stato un convinto assertore del detto "chi più spende meno spende", ma adesso mi devo ricredere!! va a finire che la prossima mtb sara montata RS!!

vabbè, non sarei così drastico..
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
vabbè, non sarei così drastico..
Mah, mi sta proprio deludendo, a cominciare dall'ammo RP23 del 2012, una logica di funzionamento assurda, non capisco chi diavolo sono i geni che lo hanno progettato!! tant'è che dopo 6 mesi (appunto) avevano già messo fuori il DTC, con una logica di funzionamento opposta (io sulla mia bici nuova naturalmente ho l'RP23!!). Poi, compero la fork Talas 120 da 29" Factory (il top), che trovo comunque peggiore della precedente a livello di regolazioni e dopo qualche mese ti buttano fuori una cartuccia nuova perchè quella precedente non andava poi cosi bene!!!! adesso addirittura si perdono i pezzi per strada!! e stiamo parlando di forcelle con un costo importante, anche se la sicurezza di un prodotto dovrebbe prescindere dal costo dello stesso.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
stica....
un problemino da nulla ti trovi senza ruota anteriore...
cmq tanto di cappello al richiamo
RS che voi sappiate l'ha mai fatto?
no perchè con la mia revelation RL 120-150 del 2011 ho tribolato parecchio e da quanto ho letto e visto non sono stato il solo, morale della favola forca sostituita con una RLT in garanzia per fortuna.
ma il fatto che producano e rivoluzionino quasi continuamente molti modelli (parlo in generale non solo FOX e non solo forcelle) con tempi sempre più stretti non è che sottrae un pò di tempo di test?
magari meglio un prodotto ogni 2 anni ma che sia una garanzia
o i test ce li fanno fare direttamente a noi?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sarà, però quando compri una fox aftermarket, di evolution nemmeno l'ombra, mentre i cataloghi di bici nuove assemblate ne sono farcite.
ad esempio fox 29 aftermarket è solo factory.
poi se in altri paesi si trovano non so.

Il che è una cosa completamente diversa dal dire che le OEM son fatte in uno stabilimento e le aftermarket in un altro :spetteguless:
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
stica....
un problemino da nulla ti trovi senza ruota anteriore...
cmq tanto di cappello al richiamo
RS che voi sappiate l'ha mai fatto?
no perchè con la mia revelation RL 120-150 del 2011 ho tribolato parecchio e da quanto ho letto e visto non sono stato il solo, morale della favola forca sostituita con una RLT in garanzia per fortuna.
ma il fatto che producano e rivoluzionino quasi continuamente molti modelli (parlo in generale non solo FOX e non solo forcelle) con tempi sempre più stretti non è che sottrae un pò di tempo di test?
magari meglio un prodotto ogni 2 anni ma che sia una garanzia
o i test ce li fanno fare direttamente a noi?

...per non parlare degli ammo dtswiss sulle Genius di Scott..

non voglio fare discorsi da fanboy eh, l'avvessi allestita infatti avrei messo una pike da 140 per altri motivi, però non metterei in un dubbio il marchio per questo
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
...per non parlare degli ammo dtswiss sulle Genius di Scott..

non voglio fare discorsi da fanboy eh, l'avvessi allestita infatti avrei messo una pike da 140 per altri motivi, però non metterei in un dubbio il marchio per questo

assolutamente senza tono polemico.
ma non ho capito!
quale marchio metterei in dubbio? ho scritto parlo in generale non solo di FOX e portato un esempio non proprio felice della mia RS.
credo che siano 2 ottimi marchi (non per niente si dividono buona parte del mercato o sbaglio), però se permetti critico il fatto che questa frenesia verso i nuovi modelli sembra andare un pò a discapito dell'affidabilità, forse dovuto al fatto che mancano (o sono strettissimi) un pò di tempi tecnici per la fase di test
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
assolutamente senza tono polemico.
ma non ho capito!
quale marchio metterei in dubbio? ho scritto parlo in generale non solo di FOX e portato un esempio non proprio felice della mia RS.
credo che siano 2 ottimi marchi (non per niente si dividono buona parte del mercato o sbaglio), però se permetti critico il fatto che questa frenesia verso i nuovi modelli sembra andare un pò a discapito dell'affidabilità, forse dovuto al fatto che mancano (o sono strettissimi) un pò di tempi tecnici per la fase di test
Probabilmente Swiggy si riferiva al mio sfogo. Il fatto è che ho sempre ritenuto (e cercato) Fox perchè convinto che fosse il top, sia come funzionamento che come affidabiltà (e, ribadisco, come costo!!), ma ultimamente vedo che una ad una queste che credevo fossero plus del prodotto, vengono a mancare. Per cui mi chiedo, chi me lo fa fare di spendere di più per un prodotto che funziona peggio del corrispondente della marca avversaria?! visto che dai test fatti su alcuni prodotti di ultima generazione RS dai nostri validi Tester confermano il funzionamento eccellente, io più di un pensiero ce lo farò, a meno che nel frattempo Fox non si rimetta a fare le cose come Dio comanda. E sono abbastanza d'accordo con Deroma sul fatto che sembra che i tester siamo diventati noi, che compriamo un prodotto sicuramente poco pensato/provato ad un prezzo però sempre superiore.
 

Classifica mensile dislivello positivo