Sony action cam

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ecco una prova del gps con la sony AZ1

non sono un fenomeno in discesa e stavo mezzo bloccato con la schiena e cotto da un giro tostino di 1345m di ascesa in 28km!!
la velocità come dicevo sopra è bassa, ma sembra coerente con le curve, poi credo che se osservassimo il garmin allo stesso modo, ne vedremmo delle belle.
il percorso è ripidino e molto sconnesso, ma la sony stabilizza molto bene i sussulti

http://youtu.be/n0bs4fBFyiA
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Vedo che la discussione Sony è ancora bella accesa...

E finalmente ho notato che la az1 e la as200 hanno un bel bitrate in registrazione.

Ero rimasto fermo alla as30,avuta per pochi giorni e sostituita subito con una gopro 3 per via del bitrate troppo basso in registrazione con effetto video sgranato nei cambi luce e su schermate uniformi tipo il cielo...

Però queste vedo che arrivano a 50 di bitrate....

Siccome la hero 3 non l'ho più per un problema è la 4 è piena di difetti, stavo pensando di orientarmi su una di queste Sony....

A quale mod video è presente il bitrate più alto?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ecco un giretto tranquillo, sony as-30 montata sul petto, senza steady.
devo dire che preferisco questa visuale rispetto a quella da casco, perchè è più dinamica, ma al contempo non troppo mossa, anche con lo steady off (come in questo video).

Sono soddisfatto del mio acquisto, 170 euro ben spesi ;)

https://www.youtube.com/watch?v=44PxFADv148
balla parecchio.

in chesty pure la più piccola az1 senza case ingombra non pocoe potrebbe diventare pericolosa.
prossimamente la riprovo con una piccola staffa per fare in modo durante una caduta, che la telecamera impatti il supporto, anziche stare troppo sul pordo con il rischio di trovarsela conficcata nel petto
 

pql89

Biker novus
17/1/15
18
0
0
Visita sito
Sono andato a vedermi un video e ammetto che alla Gopro con la 4 hanno fatto un buon lavoro per estrarre la batteria ,ma non avveniva altrettanto con la vecchia 3


ho insistito perché mi son ritrovato per le mani un prodotto con un sistema credo simile a quanto descrivevi! volevo solo far sapere a chi come me legge i forum per informarsi che se prima poteva essere un fattore che spingeva verso sony ora deve cercare altre differenze!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
comunque di differenze ce ne sono, ne meglio , ne peggio , diciamo diverse, poi ognuno dovrà scegliere in base al proprio uso che ne farà.
purtroppo il mal comune di tutte le action cam è la batteria, proprio ieri cercando dei filmati sul cambio batteria della 4, mi sono imbattuto in vari test durata batteria e la 4 a 120fps con wifi si ferma a 45' , poco meglio senza wifi 1h05


qui ho trovato le durate nelle varie modalità e per le varie gopro

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1Q08C3SxoYKdUIW38vrr2GTHNNOi427S4dRGKCfUkF0s/edit#gid=0

si evince che la misera batteria della az-1 soli 640 mah tiene testa alla 4 silver e alla 3 + black.
io ci ho fatto 1h30 con wifi spento e registrazione continua.
da notare come la 4 black consuma di più già a 60fps e si ferma a soli 45' con wifi.
quindi una buona autonomia non fa parte di queste camere, non so la as100 come sia messa.
diciamo che la sony az1 rispetto alla 4 dovrebbe aver una maggiore praticità nel cambio batteria, in quanto già impermeabile agli schizzi si usa pure senza custodia e l'attacco inferiore insieme allo sportello laterale batteria rendolo agevole il cambio batteria in poche mosse.......ma che palle, perchè non farle durare il doppio?
con la gopro2 più pesante nessuno è morto di dolori cervicali!!
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
balla parecchio.

in chesty pure la più piccola az1 senza case ingombra non pocoe potrebbe diventare pericolosa.
prossimamente la riprovo con una piccola staffa per fare in modo durante una caduta, che la telecamera impatti il supporto, anziche stare troppo sul pordo con il rischio di trovarsela conficcata nel petto

mah, rispetto alla go pro balla molto meno..è chiaro che ormai tu sei abituato allo steady e quindi quello ti sembra un video mossissimo a confronto ;)

comunque non dà assolutamente fastidio, ho fatto discese molto tecniche e "scassate" e non ho avuto problemi di alcun tipo.
inoltre con l'adattatore (visto che la pettorina è per la go pro) non c'è il rischio che la cam si conficchi nel petto in caso di caduta, perchè semplicemente si gira il supporto a 90 gradi e quindi la cam diventa larga (testato personalmente).

personalmente lo stabilizzatore steady è troppo per i miei gusti, "anestetizza" troppo; il bello della mtb è sentire gli scossoni e i cambi di direzione/avvallamenti/ecc anche nei video, per far capire meglio la difficoltà del percorso...sono gusti, immagino ;)
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
se volessi comprare questa http://www.amazon.it/dp/B00HH8A2DS/?tag=mmc08-21 ed intendo proprio questa dell'inserzione su amazon, c'è altro che dovrei comprare per attaccarla al casco o va bene quel "fissaggio adesivo" che viene fornito con la cam? Ho due caschi uno open ed uno integrale (giro feature e 661 comp), il fissaggio si può attaccare / staccare o rimane fisso poi (con necessità di comprarne un altro quindi o usarla solo con un casco)?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non ha regolazioni dell'inclinazioni , quindi devi posizionarlo nel punto esatto della curvatura del casco per fare la giusta inquadratura.
occhio che il supporto da manubrio non è incluso.

io sto sperimentando una staffa di alluminio a L per posizionarla di lato
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Oggi ho realizzato questo supporto in alluminio sagomato , fermato sul casco con biadesivo e fascette da elettricista.
Mediante la staffetta originale con ghiera ě possibile rimuovere la camera.
L'ho montata rovesciata per poterla accendere e cambiare la batteria senza staccarla.
Per l'inquadratura ho fatto qualche e sagomato la staffetta di conseguenza.
Dovrei riuscire ad inquadrare mani e manubrio
 

Allegati

  • IMG_20150202_151744.jpg
    IMG_20150202_151744.jpg
    55,8 KB · Visite: 43

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.339
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Oggi causa acciacchi e meteo mi sono dedicato alla realizzazione di due supporti, il rotor questa volta con l'obiettivo a 65cm dall'infulcro e rispetto alla gopro c'è pure un ingombro leggermente maggiore
qui il video con la gopro

https://www.youtube.com/watch?v=aYMbxevudUU

e uno da casco leggermente arretrato, per avere una soggettiva migliore sperando che non mi sbilanci troppo




in questo momento sto facendo una prova di durata , registrando con un power bank monocella da circa 2000mah attaccato, 2h fatte e continua
 

Allegati

  • IMG_20150203_132948.jpg
    IMG_20150203_132948.jpg
    62,3 KB · Visite: 25
  • IMG_20150203_142743.jpg
    IMG_20150203_142743.jpg
    52,5 KB · Visite: 23

Classifica mensile dislivello positivo