Via Francigena Luglio 2014

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Tutto sembra essere pronto per iniziare, chiaramente in bici, quello che è il Cammino della via Francigena.
Siamo tre amici e tutti e tre iscritti al Forum.

dado52, ski46 e pelorosso.

La partenza sarà il primo luglio 2014 dal passo del San Bernardo con la speranza di giungere a Roma.
Se riusciremo a gestire la tecnologia :medita: potreste seguirci con Training Camp.
Il nostro intento è quello di inviare sera per sera le tracce del nostro percorso, compreso anche di quei giretti che andremo a fare nei paesi o gli errori che comunque si presenteranno.

Se a qualcuno interessa poi la traccia bella e pulita, no problem….se la scarica e se la sistema da solo :il-saggi:

NB :Dovete seguire “pelorosso”.

Ma non solo sul pc, nel senso che vedendoci arrivare potete venirci incontro e fare qualche chilometro con noi.
Siamo pellegrini, vecchietti , affardellati e pure un pochino deboluci pertanto un pò di compagnia non ci farebbe male, specie se femminile :smile::smile:

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Tutto sembra essere pronto per iniziare, chiaramente in bici, quello che è il Cammino della via Francigena.
Siamo tre amici e tutti e tre iscritti al Forum.

dado52, ski46 e pelorosso.

La partenza sarà il primo luglio 2014 dal passo del San Bernardo con la speranza di giungere a Roma.
Se riusciremo a gestire la tecnologia :medita: potreste seguirci con Training Camp.
Il nostro intento è quello di inviare sera per sera le tracce del nostro percorso, compreso anche di quei giretti che andremo a fare nei paesi o gli errori che comunque si presenteranno.

Se a qualcuno interessa poi la traccia bella e pulita, no problem….se la scarica e se la sistema da solo :il-saggi:

NB :Dovete seguire “pelorosso”.

Ma non solo sul pc, nel senso che vedendoci arrivare potete venirci incontro e fare qualche chilometro con noi.
Siamo pellegrini, vecchietti , affardellati e pure un pochino deboluci pertanto un pò di compagnia non ci farebbe male, specie se femminile :smile::smile:

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:


Grande Pelorosso, sono incatenato col lavoro, altrimenti mi sarei unito molto volentieri. Io e gli amici Bikexplorer vi seguiremo (almeno su Training Camp) :i-want-t::i-want-t::i-want-t: :-)
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Quasi finiti i preparativi e tutto sembra essere sistemato a dovere.
E' sempre una grande emozione l'avvicinarsi della data di partenza, anche se non è la prima volta che ci si muove con i borsoni.

Esperienze fatte:

Ventimiglia Roma su asfalto in solitario
Due volte il cammino di Santiago
I castelli della Loira
Il giro della Sardegna
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Se quando arrivate nei pressi di Colle Val d' Elsa vi serve qualcosa fate un fischio! Anche solo qualche indicazione sul dormire o il mangiare!
La Francigena passa proprio sotto casa mia!

Ciao!

Grazie, ma intanto dobbiamo arrivarci li da te :i-want-t:
Dai The_Evil seguici su Training Camp e quando ci vedi fatti trovare sul percorso, magari per un caffè e una stretta di mano.
Poi di consigli buoni non se ne ha mai abbastanza :il-saggi:
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Beati voi che potete farlo:celopiùg: auguri e buona strada:il-saggi:

Ok ... ci siamo ma con le radio a casa.
la tecnologia pesa...urca se pesa e già tracciare il percorso con Training Camp non è cosa facile.
Il telefonino e il gps per il percorso non sono cosa da poco.
chiaramente serve una buona alimentazione e quella interna alle due periferiche non basta.
Quindi booster alimentatori vari, fotocamera e altri alimentatori...:nunsacci:
Poi visto che forse sono un pochino masochista un bel pc con il suo alimentatore vuoi che non lo carico :pirletto:
Speriamo in bene.
martedì mattina si parte!!!
Seguici
73 de IZ1AVA
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Si è conclusa questa mia avventura.
Peccato che non mi sono incontrato con nessuno dei fruitori del Forum.
Ma del resto la gente lavora ed ha altri impegni.
Dire che ho fatto la via Francigena è una parola grossa.
La compagnia sbagliata e il percorso poco organizzato mi ha impedito di percorrerla come avrei voluto.
Sul mio profilo di Trening Camp potete trovare molto del mio pedalare.
E visto quanto ,mio malgrado ho fatto, ho sostituito anche il nome delle tappe/giornata.
Direi che ho fatto in bici dal Gran San Bernardo a Roma al profumo di Francigena.
Le mie considerazioni di quanto ho potuto vedere sono che non lo ritengo un percorso molto interessante e del tutto privo di quel fascino che altri cammini anno avuto sulla mia persona.
Tralascio i miei negativi giudizi ritenendoli comunque soggettivi e per tanto non universali.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Si è conclusa questa mia avventura.
Peccato che non mi sono incontrato con nessuno dei fruitori del Forum.
Ma del resto la gente lavora ed ha altri impegni.
Dire che ho fatto la via Francigena è una parola grossa.
La compagnia sbagliata e il percorso poco organizzato mi ha impedito di percorrerla come avrei voluto.
Sul mio profilo di Trening Camp potete trovare molto del mio pedalare.
E visto quanto ,mio malgrado ho fatto, ho sostituito anche il nome delle tappe/giornata.
Direi che ho fatto in bici dal Gran San Bernardo a Roma al profumo di Francigena.
Le mie considerazioni di quanto ho potuto vedere sono che non lo ritengo un percorso molto interessante e del tutto privo di quel fascino che altri cammini anno avuto sulla mia persona.
Tralascio i miei negativi giudizi ritenendoli comunque soggettivi e per tanto non universali.
Che problemi hai incontrato?
Io ho fatto il tratto della Cisa e altri tratti intorno a dove vivo e non ho incontrato grosse difficoltà...
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Ciao
Si la Cisa!!
l' ho fatta seguendo le indicazioni della Francigena , e passando solo dove i cartelli mi indicavano di passare.
Non è stato poi così semplice.
Bici comunque con borse a seguito.
Prova e vai su mio profilo di Trainin Camp e scarica il mio percorso, poi lo sovrapponi al tuo e vedi se coincide.
Ma come ho scritto i problemi maggiori li ho avuti per la compagnia.
Poi avendo fatto due volte i Camino di Santiago ed essendo stato, da questo, coinvolto emotivamente non ho provato le stesse cose facendo la Francigena.
Ma come scritto sono sensazioni del tutto soggettive.
Probabilmente in un altro contesto avrei vissuto questa esperienza in un altro modo.
Grazie per avermi scritto.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ciao
Si la Cisa!!
l' ho fatta seguendo le indicazioni della Francigena , e passando solo dove i cartelli mi indicavano di passare.
Non è stato poi così semplice.
Bici comunque con borse a seguito.
Prova e vai su mio profilo di Trainin Camp e scarica il mio percorso, poi lo sovrapponi al tuo e vedi se coincide.
Ma come ho scritto i problemi maggiori li ho avuti per la compagnia.
Poi avendo fatto due volte i Camino di Santiago ed essendo stato, da questo, coinvolto emotivamente non ho provato le stesse cose facendo la Francigena.
Ma come scritto sono sensazioni del tutto soggettive.
Probabilmente in un altro contesto avrei vissuto questa esperienza in un altro modo.
Grazie per avermi scritto.


Ho visto che mancano alcuni tratti... Non li hai registrati?
O li avete saltati?

Se ti piacciono i viaggi di più giorni in autonomia, guarda il Dolomiti Trail!
Il 9 di Agosto hanno organizzato una partenza collettiva.
Io l'ho fatto la scorsa settimana e mi è piaciuto tantissimo!

Se poi vuoi fare una full-immersion nella toscana c'è il Tuscany Trail!
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Ho visto che mancano alcuni tratti... Non li hai registrati?
O li avete saltati?

Se ti piacciono i viaggi di più giorni in autonomia, guarda il Dolomiti Trail!
Il 9 di Agosto hanno organizzato una partenza collettiva.
Io l'ho fatto la scorsa settimana e mi è piaciuto tantissimo!

Se poi vuoi fare una full-immersion nella toscana c'è il Tuscany Trail!

Grazie, vado a vedere cosa dicono, ma ora sono veramente stanco.
Ho fatto pezzi che veramente non sono da fare con la bici carica.
Qualche pezzo sulla Cisa l' ho saltato, ma quanto fatto già mi basta.
In alcuni tratti, che ora non ti so dire dove, la bici non si riusciva a far salire neppure in due.
Ora mi riposo e poi per la prossima stagione vediamo cosa fare:i-want-t:

Qualche tratto saltato mio malgrado!
Come vedi sul mio profilo e sulle tracce, non ho più messo "Francigena" come titolo :omertà::omertà:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Grazie, vado a vedere cosa dicono, ma ora sono veramente stanco.
Ho fatto pezzi che veramente non sono da fare con la bici carica.
Qualche pezzo sulla Cisa l' ho saltato, ma quanto fatto già mi basta.
In alcuni tratti, che ora non ti so dire dove, la bici non si riusciva a far salire neppure in due.
Ora mi riposo e poi per la prossima stagione vediamo cosa fare:i-want-t:

Qualche tratto saltato mio malgrado!
Come vedi sul mio profilo e sulle tracce, non ho più messo "Francigena" come titolo :omertà::omertà:

Eh, sì, molti tratti della Cisa hanno una pendenza notevole!
Io sto imparando a ridurre ai minimi termini la quantità di bagagli da portarmi dietro. Ti dico solo che il Dolomiti Trail è 200km per 7200metri di dislivello!!
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Eh, sì, molti tratti della Cisa hanno una pendenza notevole!
Io sto imparando a ridurre ai minimi termini la quantità di bagagli da portarmi dietro. Ti dico solo che il Dolomiti Trail è 200km per 7200metri di dislivello!!

Ho dado una guardata a quanto mi hai consigliato.
Sia per le Dolomiti che per la Toscana.
Ma forse questi giri sono da farsi senza borsoni , o sbaglio?
Comunque per quest' anno ho già dato.
Per il prossimo vedrò cosa fare , ma una cosa è certa!
O fuori strada senza borsoni o su bitume o facili sterrati con i borsoni.
:smile::smile:
Non mi voglio più trovare in situazioni come quelle di quest' anno.
Bye
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ho dado una guardata a quanto mi hai consigliato.
Sia per le Dolomiti che per la Toscana.
Ma forse questi giri sono da farsi senza borsoni , o sbaglio?
Comunque per quest' anno ho già dato.
Per il prossimo vedrò cosa fare , ma una cosa è certa!
O fuori strada senza borsoni o su bitume o facili sterrati con i borsoni.
[emoji2][emoji2]
Non mi voglio più trovare in situazioni come quelle di quest' anno.
Bye
Il Tuscany Trail io l'ho fatto con le borse e anche tenda, sacco a pelo, fornello, ecc ecc. È un giro con molto asfalto, ma ci sono anche tante strade sterrate e qualche sentiero.

Il Dolomiti invece è quasi tutto in fuori strada con molti sentieri e tanta, tanta salita! L'ho fatto in 3 giorni con le borse, ma senza tenda e Sacco a pelo.

Che borse hai?
 

Classifica mensile dislivello positivo