[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Boh... sarà come dici tu.... per esperienza personale posso solo dire che la Pike è anni luce davanti alla Fox 34 2013 e alla Fox 32 2014 (che mi sembra tale e quale a quella del 2013)..... e ci vorrà molto più di qualche test on line per convincermi ad abbandonare la Pike in favore della Fox 36 2015 (con la Fox 34 2015 non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello).
In fin dei conti non faccio gare e non ho intenzione di farne, per cui non mi interessa sapere se con una posso guadagnare qualche secondo su un determinato percorso.... mi interessano soprattutto il comfort e l'efficacia e in questo senso Rock Shox non mi ha mai deluso. Fox mi ha tirato due belle sòle che rimarranno a lungo nella mia memoria.... e per giunta, ora si ripresenta alla porta dicendo che per "solo" un paio di centinaia di euro potrebbe rendere le "vecchie" Float & Talas performanti come quelle nuove.... cara Fox, và dar via 'i ciap!
I prezzi di manutenzione della Pike sono inferiori?

La Fox è molto cara
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ti dirò: l'ho vista dal vivo e non mi ha fatto impazzire in quella colorazione :nunsacci:

Se mai dovessi decidere di prenderla la prenderei blu elettrico

Io sarò monotono ma metto in secondo piano il fattore estetico della colorazione e per qualsiasi bici se fanno la versione black anodizzata per me va benissimo. L'anodizzatura è molto più robusta e duratura della vernice... La wicked purtroppo era solo disponibile verniciata e devo dire che non regge il confronto con la Strive nera anodizzata che dopo 3 anni è ancora perfetta
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io sarò monotono ma metto in secondo piano il fattore estetico della colorazione e per qualsiasi bici se fanno la versione black anodizzata per me va benissimo. L'anodizzatura è molto più robusta e duratura della vernice... La wicked purtroppo era solo disponibile verniciata e devo dire che non regge il confronto con la Strive nera anodizzata che dopo 3 anni è ancora perfetta



Basta non cadere :smile::smile::smile::smile::smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
... O se si cade fare da scudo con il proprio corpo .. Qualche abrasione alla pelle passa in fretta :smile:



Tu ridi ma due anni fa sono caduto su un sentierino stretto: tre dislivelli di fila, velocità troppo bassa e forcella che non funzionava a non mi ha sostenuto: risultato un bel capitombolo di 180 gradi.
Giusto per darti l'idea mi sono ritrovato con il laccio della scarpa infilato nella leva del freno :nunsacci:
Comunque dicevo sentiero stretto, bosco ripidissimo a fianco e mentre cadevo l'unico pensiero cos'è stato ? Salvare la bike :smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Sam Cooper

Biker grossissimus
I prezzi di manutenzione della Pike sono inferiori?

La Fox è molto cara

insomma... secondo me è molto meno cara di rock shox...

per fare una revisone ad una recon ho speso 150€... ( volevo mantenere al garanzia )

per fare la revisone alla talas 34 ho speso 85€...

Onestamente, non conosco il costo di revisione della Pike, ma non mi risulta affatto che FOX sia economica! :arrabbiat:

http://www.ridefox.it/dl/bike/Listino-manutenzioni-per-sito.pdf
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
[MENTION=48249]sten1959[/MENTION] certo, io un mese fa mi sono rotto il trapezoide della mano sx volando nel 639 del cengio... ho fatto un 360° io poggiando la mano, prima ancora di capire dove ero ho afferrato la bici al volo...:celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
[MENTION=48249]sten1959[/MENTION] certo, io un mese fa mi sono rotto il trapezoide della mano sx volando nel 639 del cengio... ho fatto un 360° io poggiando la mano, prima ancora di capire dove ero ho afferrato la bici al volo...:celopiùg:



Che se era la donna con piffero l'afferravi :smile::smile::smile::smile:

Niente da fare: siamo tutti da ricovero coatto :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Io sarò monotono ma metto in secondo piano il fattore estetico della colorazione e per qualsiasi bici se fanno la versione black anodizzata per me va benissimo. L'anodizzatura è molto più robusta e duratura della vernice... La wicked purtroppo era solo disponibile verniciata e devo dire che non regge il confronto con la Strive nera anodizzata che dopo 3 anni è ancora perfetta

c'è la carbonica cf 8 stealth :sbavon::sbavon::sbavon:

anch'io sarò monotono ma a me piace quella

per fortuna al momento acquisti zero
(sarebbe una bella lotta segliere tra un paio di candidate)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Modello AL

canyon-strive-al-20152qq2z.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo