offerte LIDL - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
io ho preso il cardio, mai avuto uno prima e non mi sembra male
preciso è preciso (confrontato con uno di quegli apparecchi che misurano pressione e battito da risultati identici) è di buona fattura, le plastiche dei tasti non scricchiolano e in generale è ben curato
provato al volo ieri, ha un sacco di funzioni non chiarissime all'inizio (e il manuale non aiuta molto) però pian piano sto iniziando a capire come funziona

ps: sugli scaffali non c'era, pensavo fossero finiti invece ho chiesto in cassa e l iavevano tutti li, la commessa mi ha detto che per oggetti piccoli (e facilmente rubabili aggiungo io) è sempre meglio chiedere alla cassa perchè non li espongono
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Quello vuol dire poco o niente, comunque grazie. Mi sa che domani, se ne è rimasta qualche confezione, me lo prendo pure io...
2pq80v8.gif


EDIT
Comunque mi sono accorto ora che Pattex fa parte del gruppo Henkel, quelli della Loctite. Hanno diversi prodotti blu ma dovrebbero essere tutti a media resistenza.
Preso, leggendo quanto riportato sulla confezione credo si tratti del frenafiletti 243 Loctite rimarchiato.

sbseb5.jpg


[url]http://www.loctite.it/loctite-4762.htm?nodeid=8802623520769[/URL]
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Inchia ancora Sto lidl:)
All eurospin e troppo più meglio :)
Fatevi un giro ogni tanto.
La maggiorparte e ciarpame, ma ho preso dei pesi decenti e il cardio.
Questo è il thread Lidl, di che altro dovremmo parlare? :nunsacci:

Comunque sia, a parte che c'è pochissima roba valida, è difficile seguirne le offerte visto che bisognerebbe andare in loco o scaricare il volantino ogni volta. Non so se hai visto il sito, ma è tutto fuorché pratico.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Questo è il thread Lidl, di che altro ....

Il tono e scherzoso:)

Anche in altri discount o addirittura negozi di sport.
Capita qualche ottimo affare.
Abbiamo preso con mia moglie una canottiera e una maglia da corsa per caso.
5 euri l'una da cisalfa.

A volte si trova roba pure all eurospin.
La maggiorparte si rompe dopo 4 km
Ma quello che resiste resiste.

Saluti
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
QUANTO sei sicuro? Mi serve per mettere le nuove viti in titanio per i dischi, non vorrei non poter più cambiare i dischi...
La vite è sicuramente smontabile con un comune attrezzo, è scritto sulla confezione.

Non ho ovviamente la certezza matematica che si tratti dello stesso prodotto però, visto che le due case fanno parte dello stesso gruppo, le caratteristiche riportate sono simili (anche se vengono usati termini differenti) e l'intervallo di temperatura -55°/+180° sul frenafiletti medio di Loctite viene indicato solo per il 243, direi che l'approssimazione sia piuttosto buona.
Sto compilando una tabella, ad uso personale, sulle caratteristiche e soprattutto il colore dei frenafiletti Loctite. I dati li ho reperiti sul sito del produttore. In pratica l'ho finita, se interessa a qualcuno potrei anche postarla.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Mi serve per mettere le nuove viti in titanio per i dischi, non vorrei non poter più cambiare i dischi...

assolutamente sconsigliato usare il frenafiletti su viti in Titanio:

http://www.mtb-mag.com/frenafiletti-un-utile-alleato/

occhio! :spetteguless:

Dove applicare il frenafiletti
Il frenafiletti va applicato a tutte quelle viti che tendono a svitarsi. Anche se non previsto dal produttore, qualora la vite si sviti anche se serrata correttamente, è consigliabile l’applicazione di frenafiletti.
E’ inoltre particolarmente indicato l’utilizzo di questi prodotti in tutte le parti soggette a rotazione relativa, quali ad esempio gli assi degli snodi dei telaio o le viti degli ancoraggi degli ammortizzatori.

C’è comunque da dire che il frenafiletti non va bene su tutto, anzi. In particolare non va utilizzato su:
- Viti in titanio: specialmente quelle che si avvitano su un materiale differente, come possono essere alluminio ed acciaio. In questo caso è preferibile applicare un prodotto anti grippante, per prevenire l’ossidazione per contatto galvanico, procedimento che provoca il grippaggio della vite nel filetto.
- Viti in ergal: sempre per prevenire l’ossidazione da contatto galvanico, ma anche perché essendo queste viti molto delicate, la forza supplementare che bisogna applicare per “rompere” il frenafiletti potrebbe non essere tollerata dalla vite, che potrebbe spanarsi o rompersi.
- Viti e boccole delle corone: in questo caso è meglio utilizzare grasso o anti grippante per prevenire il grippaggio
- Viti della guarnitura: anche in questo caso è preferibile utilizzare grasso in modo da poter ottenere la corretta coppia di serraggio
- Filettatura dei pedali: i pedali non si allentano perché hanno una filettatura che si avvita nel verso di rotazione del pedale stesso. Il frenafiletti quindi è inutile. E’ meglio applicare anti grippante o grasso per evitare che il filetto si blocchi, rendendo difficoltosa la rimozione del pedale.
- Filettatura degli assi delle ruote: anche qui è meglio applicare del grasso per prevenire il grippaggio.
- Viti particolarmente piccole (M3 ed inferiori): a meno che queste non tendano a svitarsi con particolare facilità. Spesso su viti piccole è sufficiente applicare un grasso molto pastoso per prevenirne lo svitamento.
- Viti che si avvitano su materiali plastici o su carbonio: come ad esempio le viti dei manettini cambio. Mai applicare frenafiletti su materiali polimerici (plastica e carbonio).
27636.jpg

Anti seize o anti grippante


In tutte le altre applicazioni non ci sono particolari problemi.
L’utilizzo del frenafiletti è invece necessario su:
- Viti di pinze freno ed adattatori: si tratta di componenti fondamentali per la sicurezza ed un eventuale allentamento può provocare gravi danni al rider o alla bicicletta.
- Viti dei dischi del freno: sempre per ragioni di sicurezza.
- Viti poco strette, che altrimenti tenderebbero a svitarsi.
Utilizzare correttamente il frenafiletti durante il montaggio di una bici significa evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti, come la perdita di viti o altre parti importanti sui sentieri.
Dopo il montaggio, quando si utilizza la bicicletta le prime volte, è comunque sempre bene controllare il corretto serraggio di tutte le viti.
 
  • Mi piace
Reactions: Gemy

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
GRAZIE!!!! Quindi dovrò cercare un anti-seize
Thank you so much! :celopiùg:
Forse è il caso di non usare viti in titanio, perché sempre dallo stesso articolo:

L’utilizzo del frenafiletti è invece necessario su:
- Viti di pinze freno ed adattatori: si tratta di componenti fondamentali per la sicurezza ed un eventuale allentamento può provocare gravi danni al rider o alla bicicletta.
- Viti dei dischi del freno: sempre per ragioni di sicurezza.
- Viti poco strette, che altrimenti tenderebbero a svitarsi.
:spetteguless:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Postala, per favore.
Che la finiamo con tante illazioni
Come richiesto metto il link alla tabella:

http://it.tinypic.com/r/ws4brd/8[url]http://it.tinypic.com/r/ws4brd/8[/URL]

Fate clic sull'immagine e scegliete View Raw Image per l'ingrandimento.

Il contenuto, come detto, è stato interamente reperito sul sito del produttore, per cui se avete dubbi potete facilmente controllare voi stessi.

In un caso, o forse due, le informazioni non erano purtroppo chiare. Eventuali suggerimenti sono bene accetti.
 

Classifica mensile dislivello positivo