Fat Titanio

sgabrizzo

Biker popularis
29/7/10
96
0
0
Borgosesia
Visita sito
avete visto questa che roba? black sheep 2face..

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php

...effettivamente è bellissima
ci sanno proprio fare sti telaisti
 

sgabrizzo

Biker popularis
29/7/10
96
0
0
Borgosesia
Visita sito
[url]http://www.sandmanbikes.be/sandman-hoggar-ti/[/URL] prezzo onesto montaggio cosi cosi
con la tripla ... meglio prendere solo il telaio ...

[url]http://www.skydecomp.fr/fatbike[/URL] telai molto belli e geometrie davvero aggressive ... ci si può fare una 27,5+ molto facilmente con le gomme da 3,25 prezzo non male ...

[url]http://www.murucycles.com[/URL] belli ma sono dall'altra parte del mondo ... dopo la galleria da ginevra al gran sasso di Gelminiana memoria tocca farne 1 altra per arrivare veloci .

Francamente il mukuluk è molto bello ma troppo caro .... salsa ci marcia un pò sul marchio , meglio in dean molto più curato e sofisticato come telaio ...

Anche a me piacerebbe molto un semifat ti con cambio pinion .

Grazie dei link
[url]http://www.skydecomp.fr/fatbike[/URL] BELLISSIMO
Anche per me Salsa fa pagare troppo il nome ... soprattutto sui modelli in acciaio.
Per ora sono in contatto con Travers Bike per un preventivo ... il loro Fat Race è stupendo.... mi hanno detto che spediscono anche in italia senza problemi (ci mancherebbe ... basta pagare)
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Grazie dei link
[url]http://www.skydecomp.fr/fatbike[/URL] BELLISSIMO
Anche per me Salsa fa pagare troppo il nome ... soprattutto sui modelli in acciaio.
Per ora sono in contatto con Travers Bike per un preventivo ... il loro Fat Race è stupendo.... mi hanno detto che spediscono anche in italia senza problemi (ci mancherebbe ... basta pagare)

bei prodotti prezzo in linea direi ... ottimo anke linskey esperienza da vendere nel ti
ancora 1 volta è sconcertante la totale assenza di telaisti italiani
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
bei prodotti prezzo in linea direi ... ottimo anke linskey esperienza da vendere nel ti
ancora 1 volta è sconcertante la totale assenza di telaisti italiani

tra l'altro mi sembra di ricordare che il mukluk ti fosse fatto da linskey per salsa. non so se è ancora così.

tra i telaisti italiani (se si può definire italiano) ci sarebbe crisp, ma ha smesso di fare mtb, non so se la fat rientra nella categoria...
https://www.flickr.com/photos/16933657@N08/sets/72157625756163025/
 

sgabrizzo

Biker popularis
29/7/10
96
0
0
Borgosesia
Visita sito
Travers mi ha risposto che il fat race non è disponibile.sta lavorando al nuovo telaio che sarà disponibile tra 3 mesi....peccato perché è bellissimo. Mi ha detto che mi manda i disegni per confrontarlo con l'attuale....e che pal..
 

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
l 'avevo visto ma sul loro sito non c'è un gran che è 1 bellissimo prodotto ...
per el gordo si lo conosco e ventana è un marchio collaudato ...
è difficile decidere ...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Scusate ...sono nuovo del forum: a quale specialità appartengono queste belle bici?
Si possono usare da mtb ?

Diciamo che la domanda e' circa equivalente a chiedere su un sito di auto da corsa: "ma queste belle auto ... Come si chiamano ... Ferreri, Terrari, ah no ecco Ferrari ... Si possono usare per girare in pista?". :hahaha:

Perdonami l'ironia e benvenuto sul forum. o-o

Si', certo ... sono delle mtb.
Pero' tieni conto che si sta parlando di fat (mtb con pneumatici larghi oltre 3.7") e con il telaio in titanio (materiale nobile e costoso) che nuove si trovano piu' o meno dai 4-5000 Euro in su'.

Forse per iniziare non e' proprio la scelta piu' logica. Poi, per carita', ognuno i suoi soldi li spende come crede.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
;-) ho recepito ...nn ne conoscevo l'esistenza. ..con pneumatici così grandi non è troppo faticosa da spingere?
Tralasciando x un attimo gli €ri mi dite dei Pro e Contro?

Esteticamente è ... ..n'a roba nello stomaco che subito pensi "la voglio" !! poi guardi nel portafoglio ??!!
....magari lasci stare o accendi un mutuo,la porti a casa e la tieni in camera da letto come fa un caro amico con la bdc. haahhah!!

Sono nuovo del forum non di pedalate
..pedalo, con moderazione, dal 90 circa e come quasi tt i ciclisti sogno un telaio su misura in titanio.

cordialità e buone pedalate a tt
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
;-) ho recepito ...nn ne conoscevo l'esistenza. ..con pneumatici così grandi non è troppo faticosa da spingere?
Tralasciando x un attimo gli €ri mi dite dei Pro e Contro?

Esteticamente è ... ..n'a roba nello stomaco che subito pensi "la voglio" !! poi guardi nel portafoglio ??!!
....magari lasci stare o accendi un mutuo,la porti a casa e la tieni in camera da letto come fa un caro amico con la bdc. haahhah!!

Sono nuovo del forum non di pedalate
..pedalo, con moderazione, dal 90 circa e come quasi tt i ciclisti sogno un telaio su misura in titanio.

cordialità e buone pedalate a tt

No, non è faticosa da pedalare, pur di gonfiare le gomme a pressioni uguali o superiori a 1 bar; poi però per la discesa è necessario abbassarle per avere un pò di ammortizzazione.

Leggi i post di [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] e ti farai una cultura sulle fat.

In sintesi, gli aspetti che io percepisco di più sono i seguenti:

PRO
- rispetto ad una mtb tradizione le fat sono più stabili e danno maggior senso di sicurezza, oltre ad essere meno sensibili alla capacità tecnica di usare il proprio peso in modo adeguato
- particolarmente adatte a terreni cedevoli o scivolosi, come neve e sabbia, ma anche al fango, dove hanno una tenuta decisamente migliore
- la rigida con le gomme a 1 bar in salita va benissimo e sale in modo efficiente
- semplicità di manutenzione per assenza ammortizzatori (parlo per la rigida, ovviamente)
- è la bici più divertente che io abbia mai provato

CONTRO
- prezzi elevati, almeno per il momento; sono di moda, purtroppo
- visto il discorso delle pressioni ... spesso tocca fare il gonfia / sgonfia durante il giro se si alternano salite e discese importanti
- in discese scassate non puoi certo scendere alla velocità che terresti con una full
- non ci sono ancora portabici da tetto omologati per il trasporto delle fat; solo da portellone posteriore

Infine, non so se è un pro o un contro: ad ogni uscita ti fermano almeno in 10 per chiederti che bici è.

I modelli con il telaio in titanio sono bellissimi; ovviamente, se compri un telaio in titanio poi coerenza vuole che lo monti in modo adeguato. Quindi il budget è più o meno quello che avevo scritto.
Se invece ti accontenti di una entry level in alluminio bastano un migliaio di euro circa.

Buone riflessioni !!!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
nell'uscita di ieri c'erano amici con full nuove fiammanti, bellissime e costose .... ma la più fotografata, ammirata, con continue richieste di info indovinate qual'era? eggià ..... anche 2 cavalli quando son passato hanno strabuzzato gli occhi .....
 

Allegati

  • 2014-11-23 Alpe Piazza 12.jpg
    2014-11-23 Alpe Piazza 12.jpg
    61,9 KB · Visite: 56

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.069
313
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
nell'uscita di ieri c'erano amici con full nuove fiammanti, bellissime e costose .... ma la più fotografata, ammirata, con continue richieste di info indovinate qual'era? eggià ..... anche 2 cavalli quando son passato hanno strabuzzato gli occhi .....

Complimenti.
La prima FatBoy in titanio al mondo la possiedi tu, quindi.
 

Classifica mensile dislivello positivo