Sorci di Pesaro & friends..... Di tutto e di più parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Trek-

Biker ultra
2/2/12
621
0
0
Urbania Brutale
Visita sito
Adesso vediamo se uno di questi farà lo stesso lavoro!!!

c2fe0a9d3ebd2eed0713d3ce653a1f38.jpg
 

slapluigi

Biker superis
8/9/12
377
1
0
napoli / pesaro
Visita sito
Bike
x caliber 9/un t rex
Ma è così difficile trovare un compagno di avventura che voglia condividere la stessa mia passione? Almeno per me purtroppo è così!! Sono 3 anni che vado in bike: i primi 2 uscendo quasi sempre da solo niente di difficile o impegnativo... poi ho provato a fare qualcosa più da enduro o am e mi è piaciuto subito (anche se facevo tanta ma tanta fatica sia a salire che a scendere).
Mi sono ritrovato ad un raduno con 200 persone e più a pedalare da SOLO nonostante ci fossero una 30a di persone che conoscevo!!...Fortuna gli organizzatori che mi aspettavano...Ogni volta ritrovo ai puntelli sempre con largo anticipo per non fare aspettare e comunque mi ritrovo da SOLO 1 volta... 2, 3...alla 4a forse sono io che non mi sono riuscito ad integrare forse perché sono lento in salita e scarso in discesa... forse sarà l'accento o perché quando un gruppetto è fatto...è fatto !!! di certo salvo quei pochi che devo dire la verità mi hanno sempre aiutato e incoraggiato ..........scusate lo sfogo!! tutto questo non mi farà smettere di coltivare la mia nuova passione. W la mtb a presto tra i monti
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Ma è così difficile trovare un compagno di avventura che voglia condividere la stessa mia passione? Almeno per me purtroppo è così!! Sono 3 anni che vado in bike: i primi 2 uscendo quasi sempre da solo niente di difficile o impegnativo... poi ho provato a fare qualcosa più da enduro o am e mi è piaciuto subito (anche se facevo tanta ma tanta fatica sia a salire che a scendere).
Mi sono ritrovato ad un raduno con 200 persone e più a pedalare da SOLO nonostante ci fossero una 30a di persone che conoscevo!!...Fortuna gli organizzatori che mi aspettavano...Ogni volta ritrovo ai puntelli sempre con largo anticipo per non fare aspettare e comunque mi ritrovo da SOLO 1 volta... 2, 3...alla 4a forse sono io che non mi sono riuscito ad integrare forse perché sono lento in salita e scarso in discesa... forse sarà l'accento o perché quando un gruppetto è fatto...è fatto !!! di certo salvo quei pochi che devo dire la verità mi hanno sempre aiutato e incoraggiato ..........scusate lo sfogo!! tutto questo non mi farà smettere di coltivare la mia nuova passione. W la mtb a presto tra i monti


Bravo!! Questo è lo spirito giusto!!

Io penso cmq che per girare in bici ognuno ha il suo "gruppetto" preferito,tu devi ancora inserirti in un gruppo già formato,o fondarne uno nuovo.Vedrai che col tempo tutto si sistemerà,l'importante è non mollare!!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Ma è così difficile trovare un compagno di avventura che voglia condividere la stessa mia passione? Almeno per me purtroppo è così!! Sono 3 anni che vado in bike: i primi 2 uscendo quasi sempre da solo niente di difficile o impegnativo... poi ho provato a fare qualcosa più da enduro o am e mi è piaciuto subito (anche se facevo tanta ma tanta fatica sia a salire che a scendere).
Mi sono ritrovato ad un raduno con 200 persone e più a pedalare da SOLO nonostante ci fossero una 30a di persone che conoscevo!!...Fortuna gli organizzatori che mi aspettavano...Ogni volta ritrovo ai puntelli sempre con largo anticipo per non fare aspettare e comunque mi ritrovo da SOLO 1 volta... 2, 3...alla 4a forse sono io che non mi sono riuscito ad integrare forse perché sono lento in salita e scarso in discesa... forse sarà l'accento o perché quando un gruppetto è fatto...è fatto !!! di certo salvo quei pochi che devo dire la verità mi hanno sempre aiutato e incoraggiato ..........scusate lo sfogo!! tutto questo non mi farà smettere di coltivare la mia nuova passione. W la mtb a presto tra i monti

In bici le cause di discriminazione e quindi di "gruppo" sono:
- scarso allenamento (per la salita)
- scelta dei sentieri/monti dove girare
- escursionista/fancazzaro contro garaiolo

poniti di fronte a questi punti, risolvili e sarai integrato. :medita: :smile:
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Ma è così difficile trovare un compagno di avventura che voglia condividere la stessa mia passione? Almeno per me purtroppo è così!! ..........scusate lo sfogo!! tutto questo non mi farà smettere di coltivare la mia nuova passione. W la mtb a presto tra i monti

E' così. Non sei il primo e, purtroppo, non sarai l'ultimo. Ci sono delle dinamiche strane, sicuramente poco accoglienti. Sulla carta ognuno è il benvenuto, ma poi non è così.
Sei lento in salita e in discesa e questo, credo, ti fa escludere. Difficile che trovi qualcuno che ti aspetta in fondo e ti chiede "come va?" contento di vederti arrivare perché il gruppo si sta allargando; al massimo ti senti dire che "ti devi allenare" che spesso suona come "perché esci con noi e ci rallenti?"
A me a volte è sembrato che ti devi quasi meritare di uscire con un gruppo; è come se ti dovessi conquistare qualcosa, che devi essere impeccabile e ti senti criticato anziché aiutato. Certamente l'amicizia (se è quello che cerchi) arriva con il tempo e con le esperienze fatte insieme, ma quando vedi, quando ti sembra, che non è con tutti così allora ti fai le domande e un po' tira il culo.

Ovviamente parlo per me, infatti ho deciso che non mi frega più un ----- ed esco tutte le volte che posso.

Bravo!! Questo è lo spirito giusto!!

Io penso cmq che per girare in bici ognuno ha il suo "gruppetto" preferito,tu devi ancora inserirti in un gruppo già formato,o fondarne uno nuovo.Vedrai che col tempo tutto si sistemerà,l'importante è non mollare!!

A me hanno sempre detto di giocare contro o con i più bravi che così si impara tanto; se ti fai un gruppo su misura credo che rischi di rimanere sempre allo stesso livello, mentre la gente ha voglia di crescere/migliorare. Io quando sono venuto al Catria con te credo di aver imparato tantissimo. Quella è un'esperienza che auguro a tutti, megafrulli compresi.

Detto ciò, BUON NATALE (ormai ci siamo!!!). Si fanno le uscite nel periodo natalizio?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ma è così difficile trovare un compagno di avventura che voglia condividere la stessa mia passione? Almeno per me purtroppo è così!! Sono 3 anni che vado in bike: i primi 2 uscendo quasi sempre da solo niente di difficile o impegnativo... poi ho provato a fare qualcosa più da enduro o am e mi è piaciuto subito (anche se facevo tanta ma tanta fatica sia a salire che a scendere).
Mi sono ritrovato ad un raduno con 200 persone e più a pedalare da SOLO nonostante ci fossero una 30a di persone che conoscevo!!...Fortuna gli organizzatori che mi aspettavano...Ogni volta ritrovo ai puntelli sempre con largo anticipo per non fare aspettare e comunque mi ritrovo da SOLO 1 volta... 2, 3...alla 4a forse sono io che non mi sono riuscito ad integrare forse perché sono lento in salita e scarso in discesa... forse sarà l'accento o perché quando un gruppetto è fatto...è fatto !!! di certo salvo quei pochi che devo dire la verità mi hanno sempre aiutato e incoraggiato ..........scusate lo sfogo!! tutto questo non mi farà smettere di coltivare la mia nuova passione. W la mtb a presto tra i monti

tranquillo chi più chi meno ci siamo passati tutti per questa iniziazione
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
In bici le cause di discriminazione e quindi di "gruppo" sono:
- scarso allenamento (per la salita)
- scelta dei sentieri/monti dove girare
- escursionista/fancazzaro contro garaiolo

poniti di fronte a questi punti, risolvili e sarai integrato. :medita: :smile:

In effetti in entrambe le tre categorie non mi ritrovo più.......regalo Lapierre 918 con handicap.....è da 26...........
 

J3rry_OUT

Biker serius
13/5/11
144
3
0
Pesaro
Visita sito
Dai Luigi che alla fin della fiera in cima ci si aspetta sempre prima di scendere e di norma si fan i gruppettini anche per le discese, chi va forte sta davanti e via via a scalare... Per la salita capisco il poco allenamento ma non bisogna mollare appena si sentono le gambe doloranti, tocca stringer un po i denti e salire che di volta in volta si noteranno i miglioramenti!
Io dico che se ci si vuol divertire un po tocca anche soffrire! [emoji12]
 

carlos77

Biker superis
22/7/12
323
0
0
tavullia
Visita sito
Ma è così difficile trovare un compagno di avventura che voglia condividere la stessa mia passione? Almeno per me purtroppo è così!! Sono 3 anni che vado in bike: i primi 2 uscendo quasi sempre da solo niente di difficile o impegnativo... poi ho provato a fare qualcosa più da enduro o am e mi è piaciuto subito (anche se facevo tanta ma tanta fatica sia a salire che a scendere).
Mi sono ritrovato ad un raduno con 200 persone e più a pedalare da SOLO nonostante ci fossero una 30a di persone che conoscevo!!...Fortuna gli organizzatori che mi aspettavano...Ogni volta ritrovo ai puntelli sempre con largo anticipo per non fare aspettare e comunque mi ritrovo da SOLO 1 volta... 2, 3...alla 4a forse sono io che non mi sono riuscito ad integrare forse perché sono lento in salita e scarso in discesa... forse sarà l'accento o perché quando un gruppetto è fatto...è fatto !!! di certo salvo quei pochi che devo dire la verità mi hanno sempre aiutato e incoraggiato ..........scusate lo sfogo!! tutto questo non mi farà smettere di coltivare la mia nuova passione. W la mtb a presto tra i monti
CONSIGLIO fatti poche paranoie e vai in bici tutte le volte che puoi anche da solo che a mio avviso e li' dove impari e se un passaggio non ti viene.....torna indietro e rifallo senza dover perforza inseguire a qualcuno okkkkk prima prendi confidenza con il mezzo e con te stesso poi il resto viene.....e fanculo a TUTTI OKKKKK FREERIDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SEMPRE.....
 
  • Mi piace
Reactions: slapluigi

slapluigi

Biker superis
8/9/12
377
1
0
napoli / pesaro
Visita sito
Bike
x caliber 9/un t rex
In bici le cause di discriminazione e quindi di "gruppo" sono:
- scarso allenamento (per la salita)
- scelta dei sentieri/monti dove girare
- escursionista/fancazzaro contro garaiolo

poniti di fronte a questi punti, risolvili e sarai integrato. :medita: :smile:

trovo giusto per scarso allenamento ma, per quanto riguarda la scelta dei sentieri mi va bene tutto. di certo non esco con chi fa le gare!è comunque modo per stare insieme! era solo uno sfogo
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
In effetti in entrambe le tre categorie non mi ritrovo più.......regalo Lapierre 918 con handicap.....è da 26...........
..la 918 non ha alcun handicap..sei te che ce l' hai nella testa...:hahaha:

Noviè...fai come Gemy...aggregati sempre e quando puoi, poi da cosa nasce cosa...magari in uscite dove non si è 200 persone ma poche unità e ancor meglio se le uscite sono in posti che già conosci così ti rendi conto dei progressi che fai....però, logicamente, avrai ormai capito che senza un pò di allenamento in questo sport non si và da nessuna parte...per la salita è indispensabile...ma anche per scendere...e per chi come te è entrato in questo mondo da poco e vuole migliorare in discesa, non uscita per uscita, ma in minor tempo e meglio, fare un corso di guida aiuta non poco...e sopratutto non ascoltare a Carlos...evita da solo se puoi e.... aggregati&allenati..aggregati&allenati..aggregati&allenati...

...poi è normale che all' interno di un gruppo "vecchio" e numeroso come il nostro si formino gruppetti in base alle diverse capacità, allenamento e amicizie ormai consolidate....ci vuole un pò di tempo, sì, di gavetta...eh..sti giovani...sempre tutto e subito...:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: slapluigi

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Io ho iniziato da solo...mi aveva preso cosi' tanto che allungavo sempre di piu' i giri da casa, a volte telefonavo e mi facevo venire a prendere perche' ero cotto! L'allenamento in salita vuol dire tanto...non pensare che chi va' forte in discesa lo sia anche in salita, non tutti...quindi ti assicuro che quando sarai allenato sarai pronto per affrontare qualsiasi percorso...poi la tecnica in discesa arriva con il tempo vedrai, all'inizio magari nei punti piu' ostici scendi e guardi gli altri come l'affrontano! In parole povere e' una questione di allenamento...
non e' una forma di nonnismo, devi capire che dopo una settimana di lavoro l'uscita in mtb del sabato o della domenica e' sacra, si ha voglia di divertirsi scegliendo il percorso che piu' aggrada alla velocita' che si ritiene oppurtuna...e non tutti hanno sembre voglia di aspettare i piu' lenti e rallentare l'escursione.....Benvenuto e Buone Feste!

PS. Non mangiare molto ehhh....e allenati!!!😊

PADULO DREAMS
 
  • Mi piace
Reactions: slapluigi

slapluigi

Biker superis
8/9/12
377
1
0
napoli / pesaro
Visita sito
Bike
x caliber 9/un t rex
E' così. Non sei il primo e, purtroppo, non sarai l'ultimo. Ci sono delle dinamiche strane, sicuramente poco accoglienti. Sulla carta ognuno è il benvenuto, ma poi non è così.
Sei lento in salita e in discesa e questo, credo, ti fa escludere. Difficile che trovi qualcuno che ti aspetta in fondo e ti chiede "come va?" contento di vederti arrivare perché il gruppo si sta allargando; al massimo ti senti dire che "ti devi allenare" che spesso suona come "perché esci con noi e ci rallenti?"
A me a volte è sembrato che ti devi quasi meritare di uscire con un gruppo; è come se ti dovessi conquistare qualcosa, che devi essere impeccabile e ti senti criticato anziché aiutato. Certamente l'amicizia (se è quello che cerchi) arriva con il tempo e con le esperienze fatte insieme, ma quando vedi, quando ti sembra, che non è con tutti così allora ti fai le domande e un po' tira il culo.

Ovviamente parlo per me, infatti ho deciso che non mi frega più un ----- ed esco tutte le volte che posso.



A me hanno sempre detto di giocare contro o con i più bravi che così si impara tanto; se ti fai un gruppo su misura credo che rischi di rimanere sempre allo stesso livello, mentre la gente ha voglia di crescere/migliorare. Io quando sono venuto al Catria con te credo di aver imparato tantissimo. Quella è un'esperienza che auguro a tutti, megafrulli compresi.

Detto ciò, BUON NATALE (ormai ci siamo!!!). Si fanno le uscite nel periodo natalizio?

in gran parte sono d 'accordo con quello che hai detto, nè cerco amici e di stare simpatico a tutti .........


per quanto riguarda il natale il 26 si fa un' uscita sul vesuvio se vuoi venire .......BUON NATALE ........
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
[MENTION=115257]slapluigi[/MENTION],io son lento in salita e scarso in discesa e ogni tanto giro alle cesane mi offro volontario x compagnia,quando vuoi..............:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo