Non mi e'chiaro

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
Scusate la domanda, ma non sno molto bravo in manualità.
Ho le gomme laticizzate, e siccome vorrei i famosi "rabbocchi" , stavo pensando di prendere il lattice + la siringa.....quello che non capisco è: la siringa va attaccata alla valvola esattemente come fosse una pompa? Oppure devo svitare la valvola ?
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Scusate la domanda, ma non sno molto bravo in manualità.
Ho le gomme laticizzate, e siccome vorrei i famosi "rabbocchi" , stavo pensando di prendere il lattice + la siringa.....quello che non capisco è: la siringa va attaccata alla valvola esattemente come fosse una pompa? Oppure devo svitare la valvola ?

Devi svitare il core della vavola e toglierlo e poi iniettare il lattice con la siringa.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
QUINDI svito quell'affare della foto, giusto ?
1) sgonfio ruota
2) svito il "core"
3) inserisco lattice

ok?

Esatto.
Io poi prima di rimontare il core, do due colpi con la pompa anche semplicemente appoggiata alla valvola, tanto per "spurgare" bene il tutto da eventuale lattice che si è fermato. Poi verso una goccia di olio per catene all'interno del core per evitare che si tappi col lattice durante i gonfia/sgonfia del normale utilizzo. Ed infine rimonto tutto e gonfio.

Ogni tot però conviene togliere proprio il copertone e pulirlo completamente dal lattice vecchio.
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
è passato qualche giorno, ma nel caso non l'avessi ancora preso, a Padova ci sono questi:

Morbiato Giorgio
Via Cardinale Callegari, 59
35133 Padova (PD)
Tel. +39 049 706463


Zerolite s.a.s.
Via Monta, 364
35136 Padova (PD)
Tel. +39 049 714199


Centoundici Snc Di Alliegro Massimo & C.
Via Bracciano, 1
35030 Selvazzano Dentro Padova (PD)
Tel. +39 049 8978968
 

Classifica mensile dislivello positivo