Punt Giro parco di Montevecchia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zamboman

Biker popularis
3/7/07
46
0
0
Milano
Visita sito
Itinerario che si snoda quasi tutto all'interno del parco di montevecchia.
Con condizioni buone del terreno è percorribile tutto in bici.

Tra Ca del Soldato e Cascina Valfredda ci sono un centinaio di metri con divieto alle MTB

Evitate periodi troppo piovosi (Il sentiero in val curone diventa molto fangoso)
In estate ci sono parti del percorso in cui i rovi invadono i sentieri.

Composizione del percorso:
Strade asfaltate con un po' di traffcio Km 6
Strade asfaltate senza traffico Km 8
Stade sterrate km 12
Sentierie e mulattiere Km 15

Tempo di percorrenza tra 2h 30' e 3h 00'
 

Allegati

  • montevecchia km41 TCX.zip
    55,8 KB · Visite: 759
  • Montevecchia km41 GPX.zip
    30,6 KB · Visite: 724

zamboman

Biker popularis
3/7/07
46
0
0
Milano
Visita sito
ciao ...bello questo giro ma non spaventare i neofiti mettendolo come difficile se no per altri tipi di percorsi (veramente difficili) non si sa piu' che aggettivi usare ciaoo

Ti ringrazio del consiglio, ho messo come difficoltà difficile perchè portando proprio dei neofiti mi hanno sacramentato contro per gran parte del percorso.
Se non sei abbastanza padrone del mezzo certe discese sei obbligato a fartele a piedi e ci sono un paio di salite che per fare in sella devi averne molta (l'ho fatte nella gara che fanno a tutti gli anni a Torrevilla e ho visto molti corsaioli farsela a piedi!!!!)

Ciao
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
... ah...questi corsaioli, appena vedono una salita scendono dalla bici...mettessero dei bei ruotoni da 2,35 invece che risparmiare sul peso e andrebbero su meglio !!!!

il neofita sacramenta nella misura in cui la frusta di ortiche e' debole
 
Ciao,
per chi è sprovvisto di gps (ho visto il tracciato su google heart), sui sentieri si trovano indicazioni per i diversi tracciati? Ho una cartina con i sentieri di Montevecchia e Val Curone ma non è possibile capire quali si riescono a fare in mtb.
Ciao
Pao
 

MI0

Biker novus
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi sono iscritto per scoprire nuovi itinerari. Scegliendo a caso sono capitato proprio su Montevecchia. Domenica lo provo insieme al mio compagno di avventure... e vi racconterò le mie impressioni.
Ciaooooo-o
 

MI0

Biker novus
Dunque come anticipato sono andato dalle parti di Montevecchia, ma visto che abbiamo avuto problemi nel caricare il file gps allegato a questo forum, abbiamo optato per la navigazione a vista. Il risultato finale è stato un percorso di circa 25km al 80% off-road veramente divertente ed a tratti davvero impegnativa. La cosa più bella è la discesa da montevecchia su una stradina stretta e molto tecnica. La cosa meno divertente la salita per arrivare fino a li... Per il resto abbiamo sfiorato il percorso originale solo in brevi tratti. Allego il file se volete dare un'occhiata. E se volete emulare buona fortuna e sopratutto portate i pantaloni lunghi. Più tardi allego le foto del giro. Ciao a tutti..
 

Allegati

  • Montevecchia.zip
    38 KB · Visite: 453

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
a parte alcuni ,ma pochi, tratti in discesa. mi sento di definire i.percorsi di montevecchia e parco del curone non difficili ma nervosi con una certa dose di tecnico in relazione ad alcune salite. e molto valido come allanamento per XC CONSIDERANDO I CONTINUI CAMBI DI RITMO. personalmente mi sono ritagliato un percorso di circa un 40 km partendo dal parcheggio del cimitero di usmate e ritorno. se fatto con un buon ritmo , vi posso assicurare che puo bastare.............. per mè.......non sò voi
 

the fast

Biker novus
11/2/07
15
0
0
Oggiono
Visita sito
Traccia di un percorso che si snoda principalmente tra i boschi con piccole discese anche impegnative se fatte in velocità.
Partenza dal parcheggio "delle 4 strade" e dopo pochi KM di asfalto si entra subito nel bosco per affrontare le salite più dure e poi godersi dei singletrack.
Attenzione che prima di CàSoldato vi è un pezzo vietato alle bici in cui conviene scendere per eviatre incomprensioni con l'eventuale guardia.
 

Allegati

  • Monte ovest.rar
    16,3 KB · Visite: 199

the fast

Biker novus
11/2/07
15
0
0
Oggiono
Visita sito
Tranne la salita dopo la "stanga" che è un più lunga ed impegnativa,sono tutte salite medie alla portata di un discreto allenamento.
Nulla a che vedere con salite da " montagna" spaccagambe.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Anche senza avere un Gps, si riesce a seguire un itinerario senza perdersi?
Ci sono dei cartelli segnaletici sul percorso nella zona di Montevecchia?
sinceramente non saprei dirti, oramai giro montevecchia ad occhi chiusi! qualche cartello c'è senza dubbio, riporta i sentieri con la stessa numerazione che trovi sul sito del parco.
p.s. occhio ai maledettissimi divieti....
 

Almo

Biker serius
sinceramente non saprei dirti, oramai giro montevecchia ad occhi chiusi! qualche cartello c'è senza dubbio, riporta i sentieri con la stessa numerazione che trovi sul sito del parco.
p.s. occhio ai maledettissimi divieti....

Settimana scorsa abbiamo provato a girare e siamo riusciti a fare un bell'itinerario! Di cartelli c'è ne sono un po'!
Davvero bella Montevecchia!
 

Classifica mensile dislivello positivo