[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mino1987

Biker extra
Ciao, è meno complicato di quello che si possa pensare.
Le cose necessarie sono una chiave dinamometrica e scaricarti dal sito Canyon i valori di serraggio ( io ho salvato e stampato il file cosi è pronto anche per il futuro ).
Un po' di calma ed attenzione nel togliere la copertura del cuscinetto ( l'ho fatto con la punta del cutter) e poi basta metterci il grasso; io ho usato grasso al litio

L'eventuale problema sta solo se devi sostituire un cuscinetto; non tutti sono facilmente estraibili e facilmente inseribili senza l'attrezzatura adatta ( che costa un botto :-( )
Alla fine ho dovuto sostituirne due: nemmeno a farlo apposta i più ostici da togliere ed inserire
Visto che l'attrezzatura costa sui 100 euro e non è un lavoro che si fa tutti i giorni ho portato il pezzo da un sivende che in 15 minuti ha fatto tutto.

Per alcuni ho tolto la copertura del cuscinetto, con lo stesso ancora in sede, ed ho ingrassato direttamente.

la procedura è indicata in questo articolo

http://www.mtb-mag.com/workshop-rigenerare-un-cuscinetto-industriale-sigillato/http://www.mtb-mag.com/workshop-rigenerare-un-cuscinetto-industriale-sigillato/


Grazie. Devo procurarmi una dinamometrica allora.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Forum 1 si vende 0

È arrivato il bell super 2r bianco

Ho seguito il consiglio di stefagg e sten e..
La TG. S è perfetta.
Alla caccia del venditore che voleva piazzarmi l' M a tutti i costi
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Forum 1 si vende 0

È arrivato il bell super 2r bianco

Ho seguito il consiglio di stefagg e sten e..
La TG. S è perfetta.
Alla caccia del venditore che voleva piazzarmi l' M a tutti i costi



Ottimo ... alla faccia di chi diceva che qui si "ciarla" e basta :celopiùg::celopiùg:

Con il conto bottiglie di Barbaresco a che punto siamo ? :spetteguless:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Per terminare il discorso dei freni XT oggi pomeriggio ho fatto il lavoro ed ho sistemato il discorso del cavo.

Ho notato però una cosa strana: i vari modelli di pinza shimano al posteriore hanno tutti l'attacco tubo/pinza dalla parte esterna.
In questo modo il cavo deve fare "un giro" innaturale.

Viceversa il modello Zee ha l'attacco dalla parte interna cosi il tubo arriva bello dritto.

Singolare questo fatto non credete ? :nunsacci:
 

Allegati

  • ScreenShot023.jpg
    ScreenShot023.jpg
    41,8 KB · Visite: 12
  • ScreenShot024.jpg
    ScreenShot024.jpg
    31,5 KB · Visite: 12

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Hanno abbassato il prezzo delle Nerve rimaste :celopiùg:

La AL 8 a 1.749 euro

AL 7 a 1.549

AL 6 a 1.299

Chi vuole prenderla si dia una mossa; occasioni cosi non capitano spesso :celopiùg::celopiùg:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ho notato però una cosa strana: i vari modelli di pinza shimano al posteriore hanno tutti l'attacco tubo/pinza dalla parte esterna.
In questo modo il cavo deve fare "un giro" innaturale.

Viceversa il modello Zee ha l'attacco dalla parte interna cosi il tubo arriva bello dritto.

Singolare questo fatto non credete ? :nunsacci:
In effetti il tubo degli XT messo così va a toccare per forza nel fodero. Anche a me non è sembrata una soluzione ben congegnata... :medita:
 

Fiasco

Biker serius
25/4/15
114
0
0
Marghera (VE)
Visita sito
Hanno abbassato il prezzo delle Nerve rimaste :celopiùg:

La AL 8 a 1.749 euro

AL 7 a 1.549

AL 6 a 1.299

Chi vuole prenderla si dia una mossa; occasioni cosi non capitano spesso :celopiùg::celopiùg:


Capperi! Io ho ordinato la 6 a metà agosto perché temevo terminasse la taglia. La settimana scorsa vedo che la L è sold out!
Ora è di nuovo disponibile... Pagata 100€ in più... Peccato... Anche perché non me l'hanno ancora spedita... [emoji24]


Il Fiasco
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Capperi! Io ho ordinato la 6 a metà agosto perché temevo terminasse la taglia. La settimana scorsa vedo che la L è sold out!
Ora è di nuovo disponibile... Pagata 100€ in più... Peccato... Anche perché non me l'hanno ancora spedita... [emoji24]


Il Fiasco

Icio vogliamo le fotooooo!!! :)
@Fiasco ...io se fossi in te chiederei di poter usufruire dello sconto, considerato che non ti è stata ancora spedita... ;)



Se non ricordo male in questi casi lo sconto viene applicato in modo automatico.... però inviare una mail a Canyon male non fa ;-)
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Se non ricordo male in questi casi lo sconto viene applicato in modo automatico.... però inviare una mail a Canyon male non fa ;-)
Se non te l hanno spedita ancora manda mail per disdetta e rifai un ordine con quella in offerta. ..vai tranquillo io avevo fatto cosi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Fiasco

Biker serius
25/4/15
114
0
0
Marghera (VE)
Visita sito
Grazie a tutti. Intanto ho inviato una email per chiedere se niente niente me lo fanno sto sconto. Spero mi rispondano prima di spedire. Altrimenti vedo se riesco a disdire e rifare l'ordine!


Il Fiasco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo