AIUTO vite spanata pedali flat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sethnarst

Biker serius
28/8/15
120
0
0
Torino
Visita sito
Azz.... ma intendi la sede dove dovresti infilare la chiave da 15 per svitare via il pedale? Se ti si è arrotondata quella parte li sono caxxi..... a meno che tu non abbia l'innesto per la chiave a brugola dall'altra parte; alcuni pedali ce l'hanno....
 

Spichxx

Biker popularis
11/5/14
73
0
0
Sovico (Mb)
Visita sito
Azz.... ma intendi la sede dove dovresti infilare la chiave da 15 per svitare via il pedale? Se ti si è arrotondata quella parte li sono caxxi..... a meno che tu non abbia l'innesto per la chiave a brugola dall'altra parte; alcuni pedali ce l'hanno....

l'unico modo che ho per svitare è usare la chiave a brugola da 6...non posso usare alcuna chiave...proverò a mettere l'attack nella vite e incollarci la chiave e vediamo se funziona
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Sei sicuro di girare nel verso giusto?
L'attack non reggerà neanche 3 secondi.
Considera l'idea di smontare il pedale dal perno per avere miglior presa, poi il pedale lo butti ma almeno salvi la pedivella.
 

Sethnarst

Biker serius
28/8/15
120
0
0
Torino
Visita sito
noooo.... che attack?? Fai più danni che altro: sicuramente non ti aiuta a far presa con la chiave e se te ne va sul filetto peggiori la situazione.....

Come dice giustamente Tomcruz sviti dalla parte giusta? il pedale dal lato guarnitura (piede dx) si svita in senso tradizionale (antiorario), il pedale dall'altra parte (piede sx) si svita in senso contrario (orario).

In ogni caso, prima di peggiorare la situazione ti consiglierei di farla vedere da un meccanico.
 

sandruman

Biker novus
19/4/15
7
0
0
Visita sito
Effettivamente sono riuscito usando il vecchio perno a rifare la filettatura e adesso il nuovo pedale é montato...sembra anche tenere. Ho gia fatto i miei 20 km di sterrato. Grazie del consiglio
 

Classifica mensile dislivello positivo