25 km velocità massima?

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ma è vero che le e bike sono impostate x non superare i 25 km orari? limite massimo consentito dalla normativa per le bici con pedalata assistita ?....mi sembra un assurdità!!

più precisamente è il motore che non assiste altre i 25 Km/h: se ci metti del tuo o in discesa puoi andare alla velocità che vuoi!:smile:

ma c'è anche........
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ma è vero che le e bike sono impostate x non superare i 25 km orari? limite massimo consentito dalla normativa per le bici con pedalata assistita ?....mi sembra un assurdità!!

Così sono le normative, nel nostro paese e in altri.
Ok, a te sembra una assurdità.
E allora?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Valle a capire le leggi...
Puoi andare a 35 con una bici a pezzi, con i freni a pattino degli anni 70, con i copertoni completamente andati, magari in contro mano e su un marciapiede pieno di pedoni che sei a norma...
Comunque se vengo fermato mentre pedalo a 40, come fanno i vigili a stabilire se vado con le mie forze o se sto utilizzando il motore?...
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Loro avanzeranno una richiesta molto sostanziose e l'assicurazione ( sempre se ne hai una ) fa di tutto per non pagare e andranno a fondo, magari portando in prova anche quanto scritto qua e stai sicuro che un perito che trova che hai manomesso lo trovano.

Emil
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ripeto, sarebbe una gran sfiga e una causa persa anche a piena ragione.
Ma a parte certe catastrofi, come fanno a stabilire se io vado a 40 con le mie forze, o con l'aiuto del motore?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
che il limite sia basso ok, io avrei messo 30 lo trovo piu coerente, però c'è e sensato o meno che sia andrebbe rispettato, sennò poi non lamentiamoci quando ci beccano
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Dunque ogni ebike che supera i 25 indipendentemente se muscolarmente, o con ausilio dovrebbe essere fermata e sequestrata a prescindere?

per essere a norma di legge una bici a pedalata assistita non deve dare assistenza superati i 25Km/h

possono controllarti anche se sei fermo davanti al bar e se la bici elettrica non è a norma (motore modificato o bici che già di fabbrica non soddisfa i requisiti) puoi passare i guai, figuriamoci di caso di incidente, anche se andavi a 5 all'ora

è chiaro stu fatto??? :smile:
 

Allegati

  • drive-in.jpg
    drive-in.jpg
    3,5 KB · Visite: 153
  • Mi piace
Reactions: sembola and endurik

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Appunto, a nessuno interessa se andavi a 40 all'ora se il mezzo é a norma, rimane un semplice ( per dire ) incidente che farà il suo iter per determinare chi ha causato il sinistro ma se il mezzo é truccato ( indipendentemente che sia una bici o una moto ) la cosa si rivolta sicuramente contro il proprietario del mezzo. Occhio a far guidare tale mezzo a altre persone.

Emil
 

Classifica mensile dislivello positivo