New Fat biker: vi presento la mia Salsa Beargrease

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io penso che non bisogni mai dimenticarsi il vero motivo per cui e' stata progettata la Fat(sabbia e neve)detto questo io credo che sia la bici più polivalente in assoluto,puoi andare ovunque...in discesa piu piano di una full...in salita piu piano di una front da 8kg...ma ovunque...:i-want-t:

Tra 1 anno ti dirò a che conclusione sono giunto.

P.S. Arrivata la tua BG?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
sono di Milano, se vuoi quest'inverno si può fare qualcosa assieme sulle nevi dei monti del triangolo lariano o del lecchese ...

Volentieri

Dipende dal tuo livello ... perché il mio è bassino e faccio cose semplici, senza prendere rischi e senza tirarmi il collo se possibile

Se tu invece sei un biker superesperto non vorrei farti annoiare
 

das79

Biker serius
14/9/14
257
1
0
Vimercate
Visita sito
Entro oggi nel mondo delle Fat Bike, pur avendo una grande esperienza pregressa di "fat" (non quello sulla bici però :smile:).

Dopo aver a lungo letto post e chiesto consigli (grazie a tutti), ho deciso di acquistare l'orsetta grassa (Salsa Beargrease) e ve la presento:

telaio e forcella in alluminio
cambio Shimano XT 10v
freni Shimano SLX
guarnitura E-thirteen 22/36
sella Brooks Cambium
ruote e mozzi surly
pneumatico anteriore surly larry 3.8
pneumatico posteriore surly knard 3.8
pedali Exustar E-PB525 azzurri (ordinati stamattina e in arrivo; lo scrivo se no qualcuno mi dirà subito di cambiare i pedali; quelli in foto sono provvisori)
reggisella Thomson arretrato
manubrio Easton
serie sterzo Cane Creek
peso: 13,7 kg (latticizzando si potrebbe scendere sotto i 13, ma non ho nessuna intenzione di farlo)

Stamattina ho fatto i vari "setting" (oltre a riparare la camera anteriore che aveva un microforo e si sgonfiava del 50% in 24 h) ed ora esco per fare un primo semplice collaudo.

In realtà sono un pò indeciso se uscire o lasciarla in salotto, perchè mi secca un pò sporcarla ... :smile::smile::smile:

P.S. mi sono letto un pò di tutto sulla pressione delle gomme; esco a 1 bar e gradualmente sgonfio per iniziare a capire come funziona



Spettacolo!!!!!
Veramente bella!
complimenti:sumo:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao, sono ignorante, il manubrio mi sembra molto fat o sbaglio? Intendo larrrrgo. E' necessario così largo?

Buone pedalate!

Ciao Mirco,

Quando usavo la mia full il manubrio 690 mi sembrava adeguato alla mia struttura e bici, provato sulla fat noti subito quando sali che necessita di qualche altro centimetro infatti passo al 740
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ma ragazzi ... E ripeto io l'ho ordinata ... Dove c'è scritto che con una front da 8 kg non fai tutto ... O con una full ?
Poi se mi parli di neve e sabbia ... Ok ... Ma quante volte ci vai all'anno e quante su percorsi accessibili a tutte le altre mtb ?
Cerchiamo di essere obiettivi ! Quando c'è neve io vo a sciare ! E sulla sabbia che giri ti fai ?
So che la passione prende il sopravvento sulla cruda obiettivita' ... A me piace così tanto che la terrei appesa in salotto già solo per osservarla !
 

Classifica mensile dislivello positivo