Ginocchiere e gomitiere

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
guarda...io ne ho parecchie di tutti i tipi e di diversi materiali evoluti e/o non...quelle che mi piacciono di più per come calzano, per come rimangono aderenti pur non impicciando, per come proteggono e per impatto poser, sono le Kali.

IMHO

Grazie.
Conosco il brand perche' ho il casco Chakra. Pero' sono introvabili su Web.
Penso che alla fine provero' l'accoppiata Leatt gomitiere e ginocchiere, visto che proprio oggi Dangerzone (il sito on line dove le ho viste) mi ha mandato un buono sconto del 5% e con 60 euro danno il porto franco.
Tutto sommato mi sembrano dei buoni prodotti ...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ovviamente scherzavo. Comunque hanno un marketing che funziona ... mi hanno scritto stamattina, stimando che erano oltre 30 giorni che non effettuavo acquisti e per questo mi hanno mandato il buono con lo sconto ...

S'è trovato giusto giusto allora il buono...io ho ordinato poco dopo le 12...mi sa che spediranno domani la merce...sob!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Normalmente sono superveloci. Ci sta' che te le spediscano oggi.

Bene, mi è arrivata la conferma della spedizione. Spero che domani me le recapitino, non sono troppo lontano da Trento...gran bel negozio cmq, grazie per avermelo fatto conoscere, almeno ogni tanto si compra in Italia, così facciamo girare la nostra economia.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Bene, mi è arrivata la conferma della spedizione. Spero che domani me le recapitino, non sono troppo lontano da Trento...gran bel negozio cmq, grazie per avermelo fatto conoscere, almeno ogni tanto si compra in Italia, così facciamo girare la nostra economia.


Arrivata conferma anche a me in questo istante. Il corriere GLS normalmente consegna il giorno dopo.
Peccato non avere altri riscontri su queste protezioni ....
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Guarda, io le ho prese sopratutto per l'apertura ampia dietro al ginocchio che dovrebbe promettere una buona ventilazione...stamattina ero lì lì per prendere quelle rigide che avevi postato tu le IXS armour credo, perchè in salita, sopratutto con alte temperature, temo che non le sopporterei il modello soft. Poi mi son fatto un esame di coscienza sui percorsi che faccio e sinceramente qui da me non ci sono lunghe discese assassine, per cui mi son detto ho scelto il modello soft. Al limite se vedo che in salita mi danno fastidio, le abbasso. Per il resto (protezione, vestiilità ecc ecc) sono in linea con le altre simili presenti sul mercato.
C'è un mio amico che mi ha prestato delle o'neal nuove modello sinner, ginocchiere XL e gomitiere L, mi vestivano benissimo, forse un pò più protettive delle Leatt, ma tenendole 2 minuti in casa ho fatto la sauna...e poi costano un botto: 89 le ginocch., 69 le gomitiere. Ecco perchè stavo per indirizzarmi su quelle rigide: meno costose e indossabili all'occorrenza senza togliere la scarpa. Poi ho visto queste e...sai com'è andata.

Arrivata conferma anche a me in questo istante. Il corriere GLS normalmente consegna il giorno dopo.
Peccato non avere altri riscontri su queste protezioni ....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Guarda, io le ho prese sopratutto per l'apertura ampia dietro al ginocchio che dovrebbe promettere una buona ventilazione...stamattina ero lì lì per prendere quelle rigide che avevi postato tu le IXS armour credo, perchè in salita, sopratutto con alte temperature, temo che non le sopporterei il modello soft. Poi mi son fatto un esame di coscienza sui percorsi che faccio e sinceramente qui da me non ci sono lunghe discese assassine, per cui mi son detto ho scelto il modello soft. Al limite se vedo che in salita mi danno fastidio, le abbasso. Per il resto (protezione, vestiilità ecc ecc) sono in linea con le altre simili presenti sul mercato.
C'è un mio amico che mi ha prestato delle o'neal nuove modello sinner, ginocchiere XL e gomitiere L, mi vestivano benissimo, forse un pò più protettive delle Leatt, ma tenendole 2 minuti in casa ho fatto la sauna...e poi costano un botto: 89 le ginocch., 69 le gomitiere. Ecco perchè stavo per indirizzarmi su quelle rigide: meno costose e indossabili all'occorrenza senza togliere la scarpa. Poi ho visto queste e...sai com'è andata.


Per me sono le prime protezioni per bike ma in preistoria ero abituato, avendo giocato per anni a Football Amricano. L'amico [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] del quale nutro incommensurata stima, possessore e tester di molte protezioni, mi aveva segnalato il marchio Khali, che stimo, ma purtroppo non sono riuscito a trovare niente in rete (almeno della mia presunta taglia). Sempre il venerabile suddetto amico mi aveva altresi' sconsigliato le ginocchiere lunghe e semirigida per via della loro intuibile scomodita' di gestione. Ed io - almeno in parte - mi inchino ed ho subitamente ubbidito al suo verbo.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Per me sono le prime protezioni per bike ma in preistoria ero abituato, avendo giocato per anni a Football Amricano. L'amico [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] del quale nutro incommensurata stima, possessore e tester di molte protezioni, mi aveva segnalato il marchio Khali, che stimo, ma purtroppo non sono riuscito a trovare niente in rete (almeno della mia presunta taglia). Sempre il venerabile suddetto amico mi aveva altresi' sconsigliato le ginocchiere lunghe e semirigida per via della loro intuibile scomodita' di gestione. Ed io - almeno in parte - mi inchino ed ho subitamente ubbidito al suo verbo.

ahahahahah...scemo! :smile::celopiùg:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
ah ah ah, grandi! allora, per la proprietà transitiva, anch'io ho seguito il suo verbo acquistando le ginocchiere da te postate!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Perche' orsu' mi dileggi in codesta guisa?
Fatto non ho altro che ascoltar lo tuo verbo.

guarda, ribadisco il concetto che secondo me (che non hai il problema dei pin) hai fatto bene perchè ti ritrovi protetto nei punti giusti e contemporaneamente puoi godere di una praticità che altrimenti non avresti...in ogni caso se ne vedono sempre di meno di robottini in giro. :celopiùg:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
guarda, ribadisco il concetto che secondo me (che non hai il problema dei pin) hai fatto bene perchè ti ritrovi protetto nei punti giusti e contemporaneamente puoi godere di una praticità che altrimenti non avresti...in ogni caso se ne vedono sempre di meno di robottini in giro. :celopiùg:


Grazie per tutto: ti sapro' dire lunedi se domani mi arrivano.
Di robottini nessun avvistamente recente nemmeno da me.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Arrivato il pacco di Dangerzone (un giorno ...). Le gomitiere sono larghe, mi sono basato sulle tabelle ufficiali del brand e pur rientrando ampiamente nei parametri della XXL, purtoppo sono decisamente lasche e tendono a girarsi. Gia' chiamato per la restituzione con sostituzione, attendo loro mail con il modulo. Peccato perche' con i due trasporti che dovro' "subire" mi mangio tutto lo sconto che mi avevano fatto. Comunque l'impressione generale e' di un prodotto ben costruito e protettivo al punto giusto. Ginocchiere: taglia corretta (per fortuna). Appena indossate in ufficio mi sembrano ancora rigide nel piegare il ginocchio ma occorrera' sicuramente un po' di rodaggio. Il tessuto elastico - che in foto sembra spesso - e' invece molto sottile (forse troppo, vediamo la resa col tempo) ma sicuramente si indossano molto bene e no danno la sensazione di costrizione. La parte superiore (verso la coscia) presenta uno strap regolabile che sinceramente (come avevo letto) e' molto corto e lascia scoperta buona parte del velcro in eccesso (cosa che alla lunga, oltre a rovinare il velcro stesso, potrebbe "mangiare" l'orlo dei calzoncini). Provvedero' ad acquistare del velcro "maschio" per tappare l'eccesso scoperto. In generale la sensazione e' quella di avere tra le mani un prodotto valido e ben protettivo, costruito in maniera impeccabile. Alcune cose potrebbero essere sicuramente migliorate: rimando un giudizio dopo averle testate sulla bike.
 

Classifica mensile dislivello positivo