questo è per gli Zingari (Nomad dipendenti.....)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
mah guarda, mia moglie è piuttosto ferrea nel regime alimentare, io, anch per lavoro, di meno... nel senso che quando sei spesso a mangiare al ristorante per lavoro nn è che puoi ordinare un piatto di verdure grigliate... e bona, anche se ultimamente la ricerca dello mangiare "meno" perstare meglio vedo che si sta divulgando.

Per parlare della bici invece, cosa che direi ci accomuni, a livello di merendine io se elimino i Ringo nn so veramente più cosa portarmi dietro, voi che mangiate?

Le barrette a parte costare un botto (2\2,5€) a me sembra che mi facciano venire più fame, potrei portarmi delle pesche, ma 3/4 pesche fanno 1 Kg di roba, le mele mi fanno un po' schifo e cmq mi fanno la stessa cosa delle barrette, mangio una mela e mi viene fame, banane nn se ne parla.... ?!?!?!

Frutta secca va bene, fette realmente integrali, piccole dosi di miele.Bevande ipo o isotoniche per non alzare troppo la glicemia e scatenare la reazione insulinica che ti riporta alla sensazione di svuotamento muscolare...Io ultimamente ho scoperto dellw barrette Enerviti a base di mandorle nocciole e miele e altre a base di frutta soia ecc.ecc.Poi una dose di miele per affrontare l'ultima salita mi riaccende il.motore.Si deve stare attenti a non confondere la voglia di ingurgitare qualcosa con la reale necessita'di alimentarsi per sostenere lo sforzo...Come dice Andreamase difficilmente in un giro tranquillo c'e' bisogno di alimentarsi per necessita vera e propria, dato che le scorte di glicogeno muscolare tendono ad esaurirsi oltre le due tre ore di attivita'...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
mah...io non seguo nessuna dieta...per i giri in bici o le uscite di scialp mi porto sempre della frutta essiccata...ananas, pesche, papaia, cocco più qualche frutta secca tipo mandorle o noci.
preferisco la frutta essiccata alle barrette. ha un sapore meno chimico e ho notato un leggero miglioramento nella sensazione di stanchezza...
prossimo passo acquisto di essicatore per farla in casa.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Frutta secca va bene, fette realmente integrali, piccole dosi di miele.Bevande ipo o isotoniche per non alzare troppo la glicemia e scatenare la reazione insulinica che ti riporta alla sensazione di svuotamento muscolare...Io ultimamente ho scoperto dellw barrette Enerviti a base di mandorle nocciole e miele e altre a base di frutta soia ecc.ecc.Poi una dose di miele per affrontare l'ultima salita mi riaccende il.motore.Si deve stare attenti a non confondere la voglia di ingurgitare qualcosa con la reale necessita'di alimentarsi per sostenere lo sforzo...Come dice Andreamase difficilmente in un giro tranquillo c'e' bisogno di alimentarsi per necessita vera e propria, dato che le scorte di glicogeno muscolare tendono ad esaurirsi oltre le due tre ore di attivita'...

frutta secca mi da effetti collaterali indesiderati, come risposto sotto.

Se mi puoi trovare il "modello" esatto delle barrette le provo volentieri.

Ieri ripeto, avevo purtroppo mangiato poco a pranzo, un piatto di pasta col pomodoro in mensa, pensando poi durante il viaggio per il giro di mangiare un paio di pacchetti di grissini ma mi son dimenticato per ragioni di fretta e di fotta....

Bye
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
di mangiare un paio di pacchetti di grissini
Bye

ah ma allora insisti con le schifezze!!!!:hahaha::hahaha:

io una volta sono rimasto esterefatto quando ho provato a bruciare un grissino (tipo i torinesi) con l'accendino: si è acceso come un fiammifero, c'è più alcool che pane....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ah ma allora insisti con le schifezze!!!!:hahaha::hahaha:

io una volta sono rimasto esterefatto quando ho provato a bruciare un grissino (tipo i torinesi) con l'accendino: si è acceso come un fiammifero, c'è più alcool che pane....

oh avete anche un po' rotto le palle però eh?! :omertà:

La prossima volta mi faccio di COCA, è naturale no?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
frutta secca mi da effetti collaterali indesiderati, come risposto sotto.

Se mi puoi trovare il "modello" esatto delle barrette le provo volentieri.

Ieri ripeto, avevo purtroppo mangiato poco a pranzo, un piatto di pasta col pomodoro in mensa, pensando poi durante il viaggio per il giro di mangiare un paio di pacchetti di grissini ma mi son dimenticato per ragioni di fretta e di fotta....

Bye

Sono queste....ma se ti danno effetti collaterali non so che dirti....

http://www.enervitsport.com/it/prodotti/pag-32#3:32
 

Allegati

  • 20140415_122153.jpg
    20140415_122153.jpg
    58,8 KB · Visite: 5

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
io bevo solo acqua, per non aver la scocciatura di faticare a lavar la sacca idrica, svuoto e metto ad asciugare! sarò pigro, no?!?!?


Anch'io solo acqua, se ho in previsione un giro di 6/7ore allora mi.porto un bottglietta di qualche bevanda particolare..Nella sacca solo acqua assolutamente...

O.t.
[MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION] ma cosa c'hai che continui a riportare tutto cio che scrivo sfottendo e ironizzando? Ti ho gia pregato in pm di ignorare i miei post, di non darmi rep+ (specialmente per sfottere) .Hai addirittura aperto un Thread per chiedere come fare per non essere scocciato da me (falso) e se avessi seguito i consigli del.moderatore non vedresti o commenteresti tutto cio' che scrivo....


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=285706

ma continui a starmi addosso?Il tuo Nick e' fisso nel mio profilo come se controllassi sempre cio' che faccio o scrivo.... Pensa ai fatti tuoi e lasciami in pace, se possibile.Grazie
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Anch'io solo acqua, se ho in previsione un giro di 6/7ore allora mi.porto un bottglietta di qualche bevanda particolare..Nella sacca solo acqua assolutamente...

O.t.
...........

e generalmente cosa ti mangi? Io di solito nn metto additivi nell'acqua, un po' per il discorso di Andrea, ovvero a sacca idrica si imbratta, ma anche perché anni fa ho provato l'esperienza di avere una serie di coliche renali e, sebbene mi abbiano lasciato dei bellissimi ricordi, vorrei evitare di rifarla (della seria: l'ho provata, bona!)

x l'OT: qua siam al bar... è tuttotti, yaehhhhhhhhhh!!!!!!!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] just for fun...[emoji1]sei tu che te la prendi sempre troppo per ogni stronzata...datti una calmata... [MENTION=45378]Tcsh[/MENTION] la coca e naturale solo in foglia altrimenti é piena di ammoniaca e porcherie varie....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
e generalmente cosa ti mangi? Io di solito nn metto additivi nell'acqua, un po' per il discorso di Andrea, ovvero a sacca idrica si imbratta, ma anche perché anni fa ho provato l'esperienza di avere una serie di coliche renali e, sebbene mi abbiano lasciato dei bellissimi ricordi, vorrei evitare di rifarla (della seria: l'ho provata, bona!)

x l'OT: qua siam al bar... è tuttotti, yaehhhhhhhhhh!!!!!!!!

Durante i giri di mezza giornata acqua e un barretta, se sono piu lunghi acqua + una bevanda isotonica d' "emergenza" oltre a barrette varie e frutta . Ai rifugi solitamente una crostata di frutta.Domenica ho mangiato la polenta con i funghi (non c'era altro per me che sono quasi vegan) ed l'ho digerita solo grazie alla salita successiva.Se hai in previsione uscite lunghe devi mangiare correttamente i giorni precedenti (carico di carboidrati senza esagerare) poi colazione abbondante a base di prodotti integrali frutta e caffe' (2 h prima) bevi mezzo litro d'acqua e vai con Dios...Durante lo sforzo, le famose barrette e qualche bustina di carbo+maltodestrine ,dopo leggitti il link che ti ho messo.I Ringo sono pieni di zuccheri complessi e ti fanno aumentare il senso di stanchezza e di fame per la reazione insulinica e i picchi glicemici che danno.La banana per me e' perfetta durante e il miele pure....Sto facendo delle prove intanto e vedo come va...Di sicuro devi evitare carboidrati raffinati e proteine mentre pedali...Poi se al rifugio hai finito il giro e devi solo rientrare mangiati quello che vuoi....

[MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION] questo forum ha 140.000 iscritti, uno lo puoi ignorare o ti costa cosi tanto? Ho gia poco senso dell'umorismo che sparisce completamente (e specialmente) se il "Just for fun"viene da te:spetteguless:
Grazie
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
oh visto che siamo al bar voglio condividere con voi un video che mi ha fatto un po ridere a crepapelle e un po ricordare parte della mia vita....beh vedetelo voi....


Uk_vV-JRZ6E
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Durante i giri di mezza giornata acqua e un barretta, se sono piu lunghi acqua + una bevanda isotonica d' "emergenza" oltre a barrette varie e frutta . Ai rifugi solitamente una crostata di frutta.Domenica ho mangiato la polenta con i funghi (non c'era altro per me che sono quasi vegan) ed l'ho digerita solo grazie alla salita successiva.Se hai in previsione uscite lunghe devi mangiare correttamente i giorni precedenti (carico di carboidrati senza esagerare) poi colazione abbondante a base di prodotti integrali frutta e caffe' (2 h prima) bevi mezzo litro d'acqua e vai con Dios...Durante lo sforzo, le famose barrette e qualche bustina di carbo+maltodestrine ,dopo leggitti il link che ti ho messo.I Ringo sono pieni di zuccheri complessi e ti fanno aumentare il senso di stanchezza e di fame per la reazione insulinica e i picchi glicemici che danno.La banana per me e' perfetta durante e il miele pure....Sto facendo delle prove intanto e vedo come va...Di sicuro devi evitare carboidrati raffinati e proteine mentre pedali...Poi se al rifugio hai finito il giro e devi solo rientrare mangiati quello che vuoi....

se bevo un caffè brucio la gomma posteriore alla partenza.....

vi racconto questa: qualche anno fa con amici decidiamo di fare 3gg in Val Gardena.

Arriviamo il primo giorno e verso le 9 di mattina siamo pronti per partire uno fa: "no un attimo solo rega...." poi tira fuori dalla tasca una micro bustina e se la mangia.... va beh.

Il tipo è circa 100 Kg x 1:95 di altezza, molto tonico, grande potenza sul piano ma cauto in discesa ed inevitabilmente pesante in salita.

Partiamo da Santa Cristina per fare il giro dell'Alpe di Siusi, per cui saliamo al Monte Pana tranquillamente per la strada in asfalto, poi prendiamo le carrarecce, le forestali, facciamo il giro e finiamo in Val Duron, da li in single track MORTALE verso i 2.300 del rifugio Sasso Piatto.

Ad un certo punto mi guarda e mi fa: "ci vediamo su eh...." ed io penso "si certo certo, sicuro, ora ti faccio morire in sta salita".

Inizia a pedalare ed io dietro, la mia FC saliva rapidamente, 160, 170, 175... 180.... a 185 ho pensato "è il primo giorno, nn posso mantenere sto ritmo per molto altrimenti mi brucio", così dopo un po' l'ho mollato e se n'è andato.

Il giorno seguente sul giro dei 4 passi stessa scena, bustina alla mattina e ciao ciao in salita :-(

Il 3° giorno gli ho chiesto info sulla bustina e mi dice che l'ha presa dal ns sivende: NEXT LEVEL.

Arrivato a casa vado dal sivende e gli racconto la storia e me ne da una da provare.

La tengo in garage assieme ai Ringo (:-)) per un po' di tempo quasi dimenticandomela, poi arriva un giorno che andavo al Cimone per fare un giro di quelli fotonici e mi dico "ma perché no dai, droghiamoci" :-)

Prendo la bustina in garage, così nn mi vede nessuno :omertà: e parto.

Nn ho mai vissuto una giornata con così tanta energia, mi ricordo che a metà giro, per cui già con 1.000 sulle gambe, mi sono sparato una forestale da Montecreto a Passo del Lupo (nn so i Km cmq son circa 700 mt di dislivello) a velocità supersonica, tant'è che sono arrivato su, mi son fatto fare una tigella, me la sono mangiata, mi sono sdraiato su uno sdraio a prendere il sole e mentre giocavo col telefono e sono arrivati i miei amici stravolti.... "vacca boia se vai oggi!!!"

Mangiano ed io intanto impennavo nello spiazzo sterrato li attorno.

Ripartiamo e dopo un altro po' di salita, circa 300 di dls, arriviamo sui 1.700 ed iniziamo a scendere per un sentiero bellissimo che si chiama Berceto ed arriva a Fanano, dove eravamo partiti alle 8:30 della mattina.

Verso le 16:30 siamo a Fanano, ci facciamo una bicicletta (birra e gazzosa) con un pezzo di torta ai mirtilli, carichiamo e rientriamo.

Arrivo a casa dopo circa 2 ore, lavo la bici, la lubrifico, mi doccio, ceno e poi guardo sul map source il giro fatto, poi il forum, poi le bici... all'1:30 decido di andare a letto con 2 occhi che nn si volevano assolutamente chiudere!

L'ultima volta che ho guardato la sveglia son state le 2:40.... per svegliarmi in tachicardia alle 3:50, 150 bpm steso a letto!

Alzato devastato, mi siedo a terra con le palle al muro a fare respirazioni, circa 20' per portare il battito cardiaco ad un valore decente verso i 70 bpm.

Per curiosità sono andato a leggere gli ingredienti della bustina, buttata nel bidone in garage: alto contenuto di caffeina e taurina, oltre ad altre 1000 cose....

La domenica l'ho passata modello zombie con un mal di testa incredibile!!!

Il mio amico successivamente a questo fatto, prima mi ha deriso, poi un giorno a Sestola si è accasciato a terra e l'hanno ricoverato con autoambulanza per febbrillazione.... da quel giorno nn prende più nemmeno il caffè! :-)

Si vede vero che oggi ho una gran voglia di lavorare eh? :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Pericolosetta quella bustina direi....meno male che non c'hai bevuto su una red bull od una coca (cola...) rischiavi l'overdose
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Con tutto il rispetto Tcsh, ma quella della bustina mi sembra un po' esagerata....

Sarà che su di me le varie Redbull (che trovo inbevibile!!), Monster, ecc non fanno assolutamente alcun effetto, così come non mi fa nulla il caffè.... Ma fatico un po' a credere che una bustina di caffeina e taurina possa avere un simile effetto e per di più per un tempo così prolungato!

Sembra un episodio di Braccio di Ferro con gli spinaci...

Di "sostanze" in gioventù ne ho provate parecchie (e molte non erano legali), ma nessuna di queste mi ha mai trasformato nell'incredibile Hulk o mi ha mai messo in condizione di correre la maratona in 2 ore e mezza....

Al massimo ho notato che un po' di nutella prima di una corsa a piedi mi permette di fare un 10/15% in più del percorso abituale, ma mai nulla di stravolgente.

Anche l'epo dei ciclisti, ti riduce quasi del tutto il senso di fatica, ma non ti trasforma in un super atleta, se già non lo sei!

Secondo me sei già un fortissimo ciclista, ma non lo dimostri perché non credi di esserlo: la bustina ha sfruttato l'effetto placebo per tirare fuori quello che era già dentro di te.... :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo