Sfogo: ma quanto costa un + ?????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Beh, quest'ultima affermazione avrei da ridire, secondo me, non sempre avere quadratini è sinonimo di "sapienza/affidabilità" nel bene o nel male, c'è chi ha più tempo per stare al pc (quindi anzianità e frequentazione) e meno nel garage ed ha un buon feedeback ed al contrario, chi ha poco tempo per il pc (o lo odia) e molto per smanettare in garage ( e ne sa molto di più dei nostri meccanici di fiducia)................. e qui sul forum, purtroppo c'è ne sono tanti di entrambe le fazioni :nunsacci:

Poi c'è anche chi scrive, scrive, scrive, scrive ................................ :-) ma di pedalare, neanche a parlarne :smile::smile:
.............. ma si sa, il mondo è bello perchè è vario :celopiùg:

P.S. anche questo era un piccolo sfogo :spetteguless:



Sciocchezze, è risaputo che chi ha molti messaggi va più forte in salita ed ha più manico in discesa.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
"Maestro dello sterrato. Dominatore della strada bianca. Capofficina del mio intero garage."

...modesto...




Capire l'ironia, corso base, lezione #1

Sterrato e strada bianca non sono tipicamente percorsi da "manico". Essere capofficina del proprio garage non corrisponde proprio a dirigere il reparto corse di C'Dale.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
qualcuno scrive nei propri post (io non lo faccio e mi sembra una cosa un po' "inelegante") espressamente: "se la cosa è stata utile clicca su +" o varianti sul tema.

Eccomi qua.

Si, lo fanno in molti, e allora ho pensato di farlo anche io.

Io lo faccio solo quando per scrivere un post, ci metto molto impegno, cercando link, documentandomi, e dando un grande aiuto.
Altrimenti non lo scrivo.

A me personalmente, anche dal punto di vista morale, non mi sembra sbagliato, scrivere sotto a un mio lungo e molto impegnativo post
"Se ti sono stato utile puoi lasciare un + :prost:


Perché lo faccio sol quando mi impegno veramente.

E lo faccio pure perché c' è gente che (Non voglio aprire una polemica ehh) non conosce quello di sui sta parlando, e si mette a dire cose a caso "Mio guccino mi a deto" e prende pure molti +, senza guadagnarseli.

Non so chi condividerà il mio ragionamento.

Ciao biker! :prost:

p.s.:
Ti meriti un +++.
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Eccomi qua.

Si, lo fanno in molti, e allora ho pensato di farlo anche io.

Io lo faccio solo quando per scrivere un post, ci metto molto impegno, cercando link, documentandomi, e dando un grande aiuto.
Altrimenti non lo scrivo.

A me personalmente, anche dal punto di vista morale, non mi sembra sbagliato, scrivere sotto a un mio lungo e molto impegnativo post


Perché lo faccio sol quando mi impegno veramente.

E lo faccio pure perché c' è gente che (Non voglio aprire una polemica ehh) non conosce quello di sui sta parlando, e si mette a dire cose a caso "Mio guccino mi a deto" e prende pure molti +, senza guadagnarseli.

Non so chi condividerà il mio ragionamento.

Ciao biker! :prost:

p.s.:
Ti meriti un +++.

No no, io mi riferivo a chi questo invito lo mette proprio come firma.
Chi lo fa sui post in cui si è realmente speso ha pure ragione, ma il mio ragionamento riguarda un discorso generale. Nessuno dovrebbe sentire la necessità di invitare gli altri a dare un +, dovrebbe essere una cosa automatica per tutti gli utenti. Mi rendo conto che non è per nulla semplice da realizzare ma sarebbe una bella utopia.
A me è successo più volte di rispondere a qualcuno in maniera abbastanza dettagliata e risolutiva del problema. Ho avuto in risposta: "grazie, proverò" e BASTA !!! Dopo qualche giorno: "ho risolto benissimo, adesso però vorrei sapere ....". Ovviamente nessuna risposta da me e da nessun'altro, se non del tipo appunto: "vai da un meccanico".
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ecco... questa è una discussione per ANZIANOTTI frequentatori e conoscitori del forum... eheheheheheheh!!!

A parte gli scherzi, come non darti ragione?
Il problema è che, soprattutto ultimamente, molti si iscrivono, chiedono, raccolgono le risposte e se ne vanno senza ringraziare... figuriamoci se sanno cos'è la reputazione! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ecco... questa è una discussione per ANZIANOTTI frequentatori e conoscitori del forum... eheheheheheheh!!!

A parte gli scherzi, come non darti ragione?
Il problema è che, soprattutto ultimamente, molti si iscrivono, chiedono, raccolgono le risposte e se ne vanno senza ringraziare... figuriamoci se sanno cos'è la reputazione! :-)

Concordo.

Questo è esattamente quello che intendevo nel mio post precedente.



o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Massimino76

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Ecco... questa è una discussione per ANZIANOTTI frequentatori e conoscitori del forum... eheheheheheheh!!!

A parte gli scherzi, come non darti ragione?
Il problema è che, soprattutto ultimamente, molti si iscrivono, chiedono, raccolgono le risposte e se ne vanno senza ringraziare... figuriamoci se sanno cos'è la reputazione! :-)

Il fatto è che anche in questo sport, anzi questi sport (xc, am, dh e tutte le varie sfumature), la gente sta diventando sempre più maleducata e anche il forum è un'espressione di ciò. Io lo pratico da relativamente poco tempo ma spesso trovo in alcuni un atteggiamento che normalmente associo ad un tifoso di calcio (non me ne vogliano i patiti di calcio che io vedo molto diversi dai tifosi).
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Il fatto è che anche in questo sport, anzi questi sport (xc, am, dh e tutte le varie sfumature), la gente sta diventando sempre più maleducata e anche il forum è un'espressione di ciò. Io lo pratico da relativamente poco tempo ma spesso trovo in alcuni un atteggiamento che normalmente associo ad un tifoso di calcio (non me ne vogliano i patiti di calcio che io vedo molto diversi dai tifosi).

Vero... e te lo dice un APPASSIONATO di calcio :-)

Ma entriamo in una discussione infinita, potrei parlare di quelli che ti guardano dall'alto in basso per la scritta che hai sulla canna, quelli che non ti salutano e 1000 altre cose... poi, ovviamente, queste stesse persone, le ritroviamo spesso e volentieri in queste pagine
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Il fatto è che anche in questo sport, anzi questi sport (xc, am, dh e tutte le varie sfumature), la gente sta diventando sempre più maleducata e anche il forum è un'espressione di ciò. Io lo pratico da relativamente poco tempo ma spesso trovo in alcuni un atteggiamento che normalmente associo ad un tifoso di calcio (non me ne vogliano i patiti di calcio che io vedo molto diversi dai tifosi).

Questo credo sia un problema presente in tutti i settori. Non solo mtb, non solo sport.
Purtroppo, per quanto sembri strano, credo sia molto a causa della crisi che viviamo in Italia.
L'educazione va da se, ma alcuni scaricano le proprie frustrazione nel modo sbagliato. E purtroppo il disagio è in continuo aumento.


Qui un pochino ti riprendo (bonariamente ;-) ).
Non che tu non abbia ragione, però cerca di pazientare un pò...
In definitiva sei stato utile e, l'utente, ti ha quotato chiedendoti ulteriore consiglio.

Il forum è una missione! :-)
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Questo credo sia un problema presente in tutti i settori. Non solo mtb, non solo sport.
Purtroppo, per quanto sembri strano, credo sia molto a causa della crisi che viviamo in Italia.
L'educazione va da se, ma alcuni scaricano le proprie frustrazione nel modo sbagliato. E purtroppo il disagio è in continuo aumento.



Qui un pochino ti riprendo (bonariamente ;-) ).
Non che tu non abbia ragione, però cerca di pazientare un pò...
In definitiva sei stato utile e, l'utente, ti ha quotato chiedendoti ulteriore consiglio.

Il forum è una missione! :-)

Sì forse sto diventando un po' permaloso, però, se ci pensi, con pochi ed efficaci consigli ho evitato che l'utente facesse un acquisto del tutto sbagliato peraltro insistendo un po'. Boh, io mi sarei dato un + !
E poi, dopo averlo invitato gentilmente a fare una semplice ricerca, ancora chiede informazioni che potrebbe benissimo trovare da solo.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Sì forse sto diventando un po' permaloso, però, se ci pensi, con pochi ed efficaci consigli ho evitato che l'utente facesse un acquisto del tutto sbagliato peraltro insistendo un po'. Boh, io mi sarei dato un + !

Si, sarebbe giusto.

In definitiva considera che il "sistema valutazione" esiste da pochi anni (mi sembra 2010, ci vorrebbe l'ologrammatico tostarello :-) ).

Pensa a tutti quelli che davano consigli prima di allora...senza nessun +! :-)

E poi, dopo averlo invitato gentilmente a fare una semplice ricerca, ancora chiede informazioni che potrebbe benissimo trovare da solo.

Dopo tutto la discussione se l'è aperta e personalizzata...
Probabilmente, se non gli rispondi te, troverà qualche altro utente.

Oggiù, il forum è ganzo preso a "Bar", dove si chiacchera e si litiga di bici quando non si può pedalare.

o-o
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Si, sarebbe giusto.

In definitiva considera che il "sistema valutazione" esiste da pochi anni (mi sembra 2010, ci vorrebbe l'ologrammatico tostarello :-) ).

Pensa a tutti quelli che davano consigli prima di allora...senza nessun +! :-)



Dopo tutto la discussione se l'è aperta e personalizzata...
Probabilmente, se non gli rispondi te, troverà qualche altro utente.

Oggiù, il forum è ganzo preso a "Bar", dove si chiacchera e si litiga di bici quando non si può pedalare.

o-o

Sì sì, come scrivevo inizialmente, non è che ci tengo ai + perché ci guadagno qualcosa. E' che se l'abitudine fosse consolidata nel sistema del forum la valutazione degli utenti darebbe una prima idea della loro possibile attendibilità più vicina al reale.
Poi io per adesso, con il braccio rotto, ho molto tempo da dedicare al forum e forse per questo noto prima queste cose.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Classifica mensile dislivello positivo