Le nostre Glory QUI!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
yeah man!..thx:)..no no è la 40 del 2012!
ma per adesso mi sono trovato da dio!..

..per adesso ha ha, vezz ci starebbe moooolto meglio quella ad aria (tipo la mia...) :-)

Apprezzo il pacco pignoni da 6 rapporti di Grammy! :-)
Se toglia ancora grammi, non potrai più chiamarti Grammy

:-|

..ha ha vero, meno grammi per tutti
..top :-)
..bye
 

andreino_94

Biker serius
5/3/09
100
0
0
Valmorea (CO)
Visita sito
Scusate avrei bisogno di un'informazione,
Mi ha preso gioco la boccola alta dell'ammortizzatore e vorrei sostituire sia la boccola sia la vite.
Ho visto che sul sito di BSC ci sono ma in diverse misure, voi mi sapreste dire qual'è quella esatta?
Il mio ammortizzatore è un fox a scanso di equivoci :)
 

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo cambiare il cerchio posteriore della glory ( il classico p am2), qualcuno sa che diametro interno ha? ( cosi ne cercherei uno di caratteristiche simili senza dover cambiare il mozzo ed eventualmente i raggi)
grazie in anticipo
 

b1acktea

Biker serius
24/9/08
142
0
0
Gorizia - Torbole
Visita sito
Mi rispondo da solo.
La serie sterzo per la Giant Glory primo tipo (07-09) è la seguente:
Diametro superiore interno del tubo di sterzo è 44 mm.
Diametro inferiore interno del tubo di sterzo è 49.6 mm.

Quindi vanno bene le Cane Creek ZS44/30 per il superiore e ZS49/30 o ES49/30 per l'inferiore (se avete una forcella 1 1/8 come me)
 

longi 82

Biker novus
11/11/12
18
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi una domanda ,ho provato ha cercare ma non sono riuscito a trovare una risposta ,la 2013 che interasse di mono usa? 222 o 216 ?di serie era montata con rc4 ?Grazie
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Ciao,
sto iniziando a darmi un'occhiata in giro per prendermi il primo dh (usato ovviamente).

visti i prezzi sull'usato che girano, glory e NP scalp sembrano le due più papabili.. quindi vi chiedo un paio di info:
1. in generale che tipo di telaio è la glory? spiana o reattivo (credo il primo visto che il sistema di sospensione è un maestro)..
2. come "veste" il telaio? io sono 1,70.. e, giusto per paragone, come enduro ho una covert tg. M con stem da 35..
3. anni particolari da evitare per sfighe conosciute?
4. qualche "zona critica" particolare di questo telaio (restando in casa giant.. vedi le biellette dei mono delle reign..)

intanto grazie,
Alberto
 

b1acktea

Biker serius
24/9/08
142
0
0
Gorizia - Torbole
Visita sito
1. in generale che tipo di telaio è la glory? spiana o reattivo (credo il primo visto che il sistema di sospensione è un maestro)..
2. come "veste" il telaio? io sono 1,70.. e, giusto per paragone, come enduro ho una covert tg. M con stem da 35..
3. anni particolari da evitare per sfighe conosciute?
4. qualche "zona critica" particolare di questo telaio (restando in casa giant.. vedi le biellette dei mono delle reign..)

intanto grazie,
Alberto

1. dipende dall'annata ... i primi glory hanno 220 di escursione e (mio parere) sono più morbidi e mangiano tutto .... gli ultimi glory hanno 200 di escursione e sono più nervosi
2. penso che la M dovrebbe andarti bene
3. che io sappia non ci sono annate brutte :)
4. i primi Glory sono dei carroarmati (anche nel peso) i secondi non mi risultano deboli

Aggiungo ... tieni conto che una Glory delle prime la trovi anche a 1000 euro montata bene (anche nel mercatino) e vai sul sicuro
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
1. dipende dall'annata ... i primi glory hanno 220 di escursione e (mio parere) sono più morbidi e mangiano tutto .... gli ultimi glory hanno 200 di escursione e sono più nervosi
2. penso che la M dovrebbe andarti bene
3. che io sappia non ci sono annate brutte :)
4. i primi Glory sono dei carroarmati (anche nel peso) i secondi non mi risultano deboli

Aggiungo ... tieni conto che una Glory delle prime la trovi anche a 1000 euro montata bene (anche nel mercatino) e vai sul sicuro

grazie per la risposta...

per "primi glory" fino a che anno intendi?

comunque si.. stavo guardando anche qua sul mercatino... ma ne vedi alcune (anche abbastanza recenti.. tipo 2013) a prezzi discretamente bassi... e altre anche più vecchie di un paio d'anni decisamente più care...

ok le differenze nei montaggi.. ma mi sembrano differenze un po' troppo marcate... c'è qualcosa che non mi torna.. :nunsacci:
 

b1acktea

Biker serius
24/9/08
142
0
0
Gorizia - Torbole
Visita sito
glory anni 2008-2009

2008_Giant_Interbike.jpg


glory anni 2010 in poi

Giant-Glory-00-2010_50339e7d8a647.jpg
 

Ano88

Biker novus
4/12/12
18
0
0
Vezzano S/C (RE)
Visita sito
Ciao a tutti

all3rz esatto tra 01 e 00 cambia il montaggio, 00 ha il montaggio top!
ritornando alla tua domanda:
1 sottoscrivo quanto già detto: i primi glory fino al 2009 sono dei carroarmati, perdonano molto e mangiano tutto anche perchè non sono proprio leggerissimi.
2 come taglia ti consiglio una M, con il 2013 cambiano le geometrie della bici, allungando l'interasse e con angolo sterzo piu aperto potresti provare anche una S!
3 nessuna annata sfigata credo
4 zero zone deboli, dipende da te, proteggi bene il tubo vicino al movimento centrale che si puo bozzare per i sassi e tubo sella non troppo sfilato, vedrai che va da dio!

se ti posso dare un consiglio, io opterei per una dal 2013 in poi siccome cambiano le geometrie e avresti una bici più aggiornata da questo punto di vista rispetto magari alle 2010-2012 , poi dipende anche dal budget, è comunque un'ottima bici!!

rispondo a mattia curnis
sec me è buono come prezzo, per la stessa cifra trovi telai più vecchi, magari alcuni componenti tipo freni e forcella non sono nuovissimi ma sono discreti e se ti viene la fotta di cambiarli magari ti prendi gli zee e una boxxer usata e con poco piu di 2000euro hai una gran bici:)
 

Classifica mensile dislivello positivo