Punt Lagorai, nei contorni e nei dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
..allora scalda i motori [MENTION=91978]MaMan[/MENTION]...!! :smile:
..x quella data mi piacerebbe proprio organizzare qualcosail di bello...ma forse in zona ci sarà ancora troppa neve..vedremo... ;-)
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Io mi prenoto in anticipo per il primo "1maggio invitational"!!

Ah ah! ! Grazie Mirco sono contento di saperti presente...!! :up:
Allora vediamo un pò come riusciremo a muoverci...in zona a parte (forse) la marzola credo che non si riuscirà a fare niente in quota..alla peggio pensavo di fare una girata verso sud tipo alto garda o vallagarina...tienti pronto!!
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Scrivo un pò in ritardo...domani mattina per chi vuole ritrovo ore 08.15 al parcheggio del parco di Martignano sopra il supermercato Poli per un giretto in Calisio...partenza ore 08.30 rientro per le 13.00. :i-want-t:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao Ragazzi, oggi siamo stati nelle vostre zone, non abbiamo avvertito perchè la decisione l'abbiamo presa alle 06.31 di stamattina :-) e non mi sembrava il caso di rompere le scatole.

[MENTION=151384]1maggio[/MENTION] finalmente fatto tutto il 305 + 303 fino in fondo nel primo pezzo di giro bello bello il 303 :-) poi seconda salita e giù dal filante sentiero della Pace, bello ci sta sta anche quello nel giro.

la prossima volta avverto di sicuro :celopiùg:

ciaoo e buoni giri
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ciao Ragazzi, oggi siamo stati nelle vostre zone, non abbiamo avvertito perchè la decisione l'abbiamo presa alle 06.31 di stamattina :-) e non mi sembrava il caso di rompere le scatole.

[MENTION=151384]1maggio[/MENTION] finalmente fatto tutto il 305 + 303 fino in fondo nel primo pezzo di giro bello bello il 303 :-) poi seconda salita e giù dal filante sentiero della Pace, bello ci sta sta anche quello nel giro.

la prossima volta avverto di sicuro :celopiùg:

ciaoo e buoni giri

Bravi Mauro, mi sa che il 305 non l'ho mai fatto mentre il 303 fatto due anni fa con [MENTION=95929]VigBuck[/MENTION] (Marco) proseguendo con altri sentieri carini nella zona del Colle delle Benne fino in riva al lago di Levico...ciao a presto. o-o
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Ciao Ragazzi, oggi siamo stati nelle vostre zone, non abbiamo avvertito perchè la decisione l'abbiamo presa alle 06.31 di stamattina :-) e non mi sembrava il caso di rompere le scatole.

[MENTION=151384]1maggio[/MENTION] finalmente fatto tutto il 305 + 303 fino in fondo nel primo pezzo di giro bello bello il 303 :-) poi seconda salita e giù dal filante sentiero della Pace, bello ci sta sta anche quello nel giro.

la prossima volta avverto di sicuro :celopiùg:

ciaoo e buoni giri

....ok lone per questa volta sei perdonato....:arrabbiat:
...scherzo...:smile::smile::smile:
sono contento che vi sia piaciuto e alla prossima magari lo facciamo tutti insieme!
ciaooo
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Finalmente un report NON :offtopic:
Wikipedia cita: :omero:
"Il Lagorai si estende, dal punto di vista geologico e geografico, su una vasta zona compresa tra la zona del Monte Calisio (a est di Trento) e il Passo Rolle, in Primiero, per una lunghezza di circa 70 km." :smile: :smile: :smile:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...fZoA7cGU1iUeEaOCw&sig2=WFCLCXqcWFJ0H3BMSo8zSA :medita:

Sabato mattina siamo un bel gruppetto con [MENTION=78189]mircofon[/MENTION] (che sorpresa che ci hai fatto) :cucù:, [MENTION=72512]Manny[/MENTION], Armando (Eddie) e Marino (Diego) per un bel Calisio mornings.

image.php


Si parte dal parcheggio del parco di Martignano e al bivio per Maso Specchio ci uniamo a Manny, partito dal fondovalle.
Per portarsi in quota la bella forestale della "Flora" è quello che ci vuole.

image.php


Il duo Manny/Mircofon fanno da battistrada e imprimono fin da subito un buon ritmo accentuandolo sulle rampe micidiali della salita finale alla cima.

Manny, una volta arrivati,

image.php


ci ricorda che la vera cima del Calisio non è dove c'è la croce ma bensì sul lato opposto, quello che spazia sull'Alta Valsugana.

image.php


image.php


Iniziamo a scendere e il nostro "local" Manny ci delizia con le sue varianti alle classiche discese e con un bel taglio sotto Prà Dorigat

image.php


e ancora in direzione nord fra sentieri, trail e rozai ci porta sul bel dosso prativo di Mont Galina dove la natura la fa da padrone

image.php


image.php


image.php


e anche Mirco non è da meno e approfittando dello sfondo sembra pavoneggiarsi con un'impennata "degna di nota".

image.php


E' ora di rientrare e allora ritorniamo sulle "nostre ruote" e sulla dorsale principale raggiungiamo in breve l'attacco della discesa finale dal sentiero Natura segnavia 402 dove questa volta è Maurizio a fare un passaggio vert.

image.php


La Val Mistai e i suoi formidabili tornantini sono più in alto ma anche la parte finale del nostro sentiero ci regala qualche curva stretta da prendere con le molle.

image.php


image.php


Rientro a dir poco godurioso dal traverso sopra Martignano :sbavon: che sbuca sulla parte finale del sentiero di Preda Mala.

Alla prossima ragazzi...è stato un piacere pedalare con voi e rivedere Eddie per la prima volta quest'anno in buona forma dopo l'infortunio dell'anno scorso. o-o
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bravi Mauro, mi sa che il 305 non l'ho mai fatto mentre il 303 fatto due anni fa con [MENTION=95929]VigBuck[/MENTION] (Marco) proseguendo con altri sentieri carini nella zona del Colle delle Benne fino in riva al lago di Levico...ciao a presto. o-o

Bravi anche voi per il giro e che passaggi :-)

questo è il pezzo alto del 305 moltooo vert su bosco radici

image.php


molto bello il pezzo alto del 305
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Giusto per aggiungere un paio di foto del giro con [MENTION=94795]SID65[/MENTION] [MENTION=72512]Manny[/MENTION] & C.
Ciao Mirco

Grazie Mirco bello il video. :celopiùg:

Bravi anche voi per il giro e che passaggi :-)
questo è il pezzo alto del 305 moltooo vert su bosco radici
molto bello il pezzo alto del 305

Ho visto adesso nel vostro topic il bel report e le belle foto.
Chissà cosa avete in mente di fare e quali progetti state architettando :arrabbiat: ...un bel LagoRAID. :smile: ...in qualità di quasi "local" esigo che invitiate anche noi trentini. :spetteguless: :il-saggi: ...ciao Lone a presto. o-o

Questo invece il video della partenza per la discesa da Cima Calisio di sabato
https://vimeo.com/91982338 :volo:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Domenica pomeriggio, invece, per tenere la gamba calda, giretto con il fido Marino (Diego) nei dintorni di Terlago per un'uscita esplorativa su sentieri puliti recentemente dall'amico Paolo. :cucù:

image.php


Con un primo sentiero attraversiamo i prati della località Le Rive con vista della maestosa Paganella. :medita:

image.php


Che bella la natura...ciliegi in fiore. :i-want-t:

image.php


Spettacolari colori anche in località La Mochena. :yeah!:

image.php


Dopo aver raggiunto la partenza della terza prova della Terlago Enduro 2013 e scoperto un altro tratto di sentiero nuovo ci dirigiamo verso il sentiero "chicca" :-P per cui siamo partiti e recentemente dato alla luce.
Il trail in Val Codrana :spetteguless: si rivela già da subito bello tosto e tecnico con passaggi particolari, :-)

image.php


e altri ripidi e belli sconnessi :!:

image.php


fino a ricongiungerci con la parte finale della Terlago Enduro e il nuovo tratto del prologo dell'edizione 2014 con passaggio praticamente nell'alveo ripulito del rio che scende verso il centro di Terlago. :volo:

image.php


Concludo il giro con un'ultima risalita a Monte Mezzana che mi regala sul finire della discesa una bella veduta di Terlago "baciata" dal sole. o-o

image.php
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Causa lavoro non ho potuto seguire [MENTION=151384]1maggio[/MENTION] alla trasferta notturna in quel di Rovereto con [MENTION=18584]scratera[/MENTION] e allora questa sera avevo programmato un' uscitina notturna con i miei due amici "nottambuli" Andrea e Marino che però mi hanno dato "buca" per impegni vari e allora che fare, mi son detto,...da solo...di notte?...no...col buio nel silenzio più totale si sente di tutto e senti anche quello che non c'è...:paur: :paur: :paur:...e invece via, :via!: parto per la prima in solitaria by night ...destinazione Sorasass per vedere la città di Trento con le sue luci.

image.php


Salita in senso antiorario, quindi con i tornanti della militare fatti in salita fino al punto panoramico.

image.php


Passaggio a Baita Laura e successiva discesa dalla prova n°1 della Terlago Enduro 2013, poi il bellissimo sentiero di Stapiana sopra Cadine...era da un pò che non lo facevo...veramente bello. Risalitina in località Comuni fino a Fontana Filia, giù direzione lago di Terlago, passaggio alla cava in loc. La Predara e recente sentierino divertente, costruito per evitare il sentiero basso del lago in caso di piena, che scende bello tortuoso e si raccorda al lungo lago presso il Lido.

image.php


image.php
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Il titolo per non andare :offtopic: :smile: :smile: :smile:
Quinta miniuscita stagionale in notturna con l'amico Andrea nei boschi di Terlago...12 km per 400 m di D+.

image.php


Sembra che venga da piovere da un momento all'altro ma il tempo tiene e ci permette di uscire e divertirci tra i numerosi sentieri della zona. Questa sera ci siamo diretti in località Praiol, sopra il locale il "Vecchio Mulino" per poi dirigerci sul Monte Mezzana...

image.php


dal quale abbiamo scovato un altro pezzo di sentiero nuovo...incredibile sembra di conoscere a menadito la propria zona e invece le sorprese non mancano mai. :cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo