mtb bianchi credo '88\'89

exthy

Biker novus
31/5/14
7
0
0
Visita sito
buongiorno ragazzi parto subito con questo nuovo quesito,chissa che tra voi non ci sia qualche esperto con buona memoria.
per i miei nove anni mi fu regalata la tanto desiderata Predator nera e arancione fluò...anche se il mio sogno era l aspid verde e nera...
ricordo con grande nostalgia tutti quei bei modell dell epoca,seguiti dalla Cougar con Ubrake e la misteriosa(dico misteriosa perchè nessuno la ricorda e nemmeno internet mi ha dato notizie) SHADOW...la top di gamma dalle cifre all epoca improponibili.
Ricordo un equipaggiamento deore top e un telaio Columbus...il sogno per un adulto all epoca e una utopia vera per un bimbo com ero.

Notiazia delle notizie....ieri in un negozietto di periferia ne ho trovata una NUOVA!!!!
nera e verde fluo con etichette e celofan sulla sella...appesa a un muro dal 1988!!!!
non resisto la voglio...ho concordato per una cifra da paio di scarpe di marca...voglio prenderla e mettermela in camera sui cavalletti perchè penso che oltra a un valore affettivo per me possa anche averne uno oggettivo.
qualcuno sa qualcosa in merito?mi piacerebbe trovare un catalogo dell epoca anche online da affiancare alla bici...qualsiasi notizia...intrnet no ha prodotto nemmeno uan foto di questa bici sembra non essere mai esistita
chi mi aiuta?
grazie ragazzi :-)
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
La Shadow me la ricordo anch'io, purtroppo però sembra difficile trovarne notizie sul web. Una foto sono sicuro che sia presente in un post qui su Mtb-forum, forse nel thread Bianchi Ragno.
Non ricordo ovviamente il montaggio, ma se costasse poco io la comprerei di sicuro. Ovviamente dovrebbe andarmi bene anche la taglia, perché io qualche giretto ce lo farei... :mrgreen:

Valore oggettivo secondo me basso. Molto basso.
 

exthy

Biker novus
31/5/14
7
0
0
Visita sito
ciao Atb
grazie della dritta ho controllato il link ma nada de nada
mi fa davvero strano non trovare nulla...qualche cougar con u brake l ho trovata ma niente shadow.
quello che è poco ma sicuro è che la vado a comprare tra un ora:-)

la metto in camera e posto le foto :-)
 

exthy

Biker novus
31/5/14
7
0
0
Visita sito
Grandeeee!
Purtroppo non riesco a vederla ora con il cell...tra poco mi lancio sul fisso e guardo.
Comunque ero alla ricerca del vecchio catalogo,ho trovato l '87 e l 89 online,le 87 sono ancora "normali" tutte colorate verde mint bianchi mentre nell 89 partono già le ragno...presumo quindi sia il catalogo dell 88 quello mancante con predator aspid cougar e shadow.
Comunque oggi il negozietto era chiuso ma l ho intravista...se spara non oltre i 300euro la compro subito e la metto in salotto:)...chissà di quale manutenzione avrà bisogno dopo 26 anni ferma a un gancio:)
 

exthy

Biker novus
31/5/14
7
0
0
Visita sito
ze4atane.jpg
 

exthy

Biker novus
31/5/14
7
0
0
Visita sito
Eh indubbiamente la logica non ti porta nemmeno a guardare una bici così nel 2014...il cuore però mi riporta alla 5a elementare quando supplicavo papà per avere la mia aspid e giravo per casa con sto catalogo in mano sognando la shadow...solo per questo li vale per me.tutti ricordi,bei ricordi...lo so mi do dello scemo da solo ma mi sa che la vado a prendere:)).anche se a pensarci bene con 250/300 euro in mano sono piuttosto convinto che compri dei cancelli a livello telaio/cambio/qualità anche sul nuovo 2014...poco più che decatlon
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Veramente, a prezzo di listino, su quelle cifre sarebbe meglio comprare da Decathlon.
Capisco il valore affettivo ma 250/300 mi sembrano comunque troppi. Prova ad offrirgli la metà, non sembrare troppo entusiasta che magari ti spara pure una cifra improponibile...
 

I.G.

Biker serius
18/11/13
157
0
0
Visita sito
Guarda a me non mi sembra una pazzia, trovassi una Legnano ibrida, come quella che comprai nel 1991 e non ho più, nuova a 250/300 euro la comprerei di corsa!
 

Classifica mensile dislivello positivo