Fulcrum Red Power 29 HP o Mavic Crossride o cosa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ziokurta

Biker novus
13/5/14
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Ammetto subito la mia profonda ignoranza in materia di MTB, mondo al quale mi sono affacciato da poco venendo dalla BDC (su cui in effetti sono un po' più afferrato)... quindi mi rivolgo a voi per un consiglio:
volevo cambiare le warp montate di serie sulla mia wilier 501xn e disponendo di un budget limitato mi sarei orientato su questi due modelli. Ho notato che le fulcrum vincono sulle mavic per quanto riguarda il peso (1750 contro i poco più di 2kg delle mavic) ma per il resto? Tra le due voi cosa scegliereste? Un'eventuale alternativa sempre su questa fascia di prezzo?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
entrambe ottimi costruttori e ottime ruote.
Se la spesa e' piu' o meno la stessa vai decisamente di FULCRUM!!!!, 250 grammi in meno sulle ruote, si sentono eccome!!!! ....miglioreresti notevolmente reattivita' e scorrevolezza del mezzo.
...se la vuoi fare completa le latticizzi ,risparmi altri 2 hg delle camere d'aria e guadagni in velocita' comfort e sicurezza !!!!(..... e magari ci monti anche gomme piu' leggere, ma qui fai sempre in tempo)
RIBADISCO: a parirta' di spesa (piu' o meno) FULCRUM.
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Ciao a tutti.
Ammetto subito la mia profonda ignoranza in materia di MTB, mondo al quale mi sono affacciato da poco venendo dalla BDC (su cui in effetti sono un po' più afferrato)... quindi mi rivolgo a voi per un consiglio:
volevo cambiare le warp montate di serie sulla mia wilier 501xn e disponendo di un budget limitato mi sarei orientato su questi due modelli. Ho notato che le fulcrum vincono sulle mavic per quanto riguarda il peso (1750 contro i poco più di 2kg delle mavic) ma per il resto? Tra le due voi cosa scegliereste? Un'eventuale alternativa sempre su questa fascia di prezzo?
Sei sicuro che il peso sia riferito alle 29" e non alle 26 o 27"?
Inoltre dalla presentazione la casa mi sembra non le dia come tubeless ready, non so se siano comunque latticizzabili
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Si ho guardato sul sito e danno 1751gr per la 29 con perni di tutti i tipi.
Guardando poi le foto ingrandite sembra di capire che il canale interno sia da 20,5.
Per quel prezzo un bel set di ruote per chi come me ne deve fare un uso non agonistico
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Sarebbe interessante sapere se sono le stesse che montano sulla nuova collezione cube 2015.
Comunque viene spontaneo il paragone, piu' che con le crossride, con le nuove DT swiss X1700. Aparte il numero di raggi, la configurazione e il peso sono simili, ma il prezzo cambia notevolmente!
 

techdesign

Biker popularis
14/10/09
45
0
0
PADOVA
Visita sito
Sarebbe interessante sapere se sono le stesse che montano sulla nuova collezione cube 2015.
Comunque viene spontaneo il paragone, piu' che con le crossride, con le nuove DT swiss X1700. Aparte il numero di raggi, la configurazione e il peso sono simili, ma il prezzo cambia notevolmente!

Posso confermarti che dopo aver contattato direttamente la Fulcrum mi han detto che le RED66 che monta Cube sono analoghe alle RED POWER HP e tanto per dare altro dato le danno adatte ad un carico fino a 109kg. Certo che la bici mi deve arrivare ma contavo sul fatto che i cerchi fossero Tubeless Ready...lo erano le xmb sunringle della vecchia LTD RACE non vedo xkè non dovrebberlo essere questi....
 

yod26

Biker novus
vorrei intervenire dicendo che le red 66 sono analoghe alle red power XL. assolutamente diverse dalle HP questo mi dicono alla fulcrum
vorrei aggiungere che purtroppo per chi rompe le red 66 l'unica soluzione è acquistare una coppia nuova perchè la cube non vende le ruote di primo equipaggiamento le cambia solo in garanzia
mi pare molto scorretto, mi si è rovinata la filettatura del center lock e non vendono il mozzo ne la ruota, unica soluzione due HP o XL nuove
......oppure i più seri mavic e scusate il piccolo sfogo
PS non sono ancora disponibili per HP gli adattatori posteriori per il perno da 12 135/142 quindi solo QR per il momento .....davanti ok per il 15
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
vorrei intervenire dicendo che le red 66 sono analoghe alle red power XL. assolutamente diverse dalle HP questo mi dicono alla fulcrum
vorrei aggiungere che purtroppo per chi rompe le red 66 l'unica soluzione è acquistare una coppia nuova perchè la cube non vende le ruote di primo equipaggiamento le cambia solo in garanzia
mi pare molto scorretto, mi si è rovinata la filettatura del center lock e non vendono il mozzo ne la ruota, unica soluzione due HP o XL nuove
......oppure i più seri mavic e scusate il piccolo sfogo
PS non sono ancora disponibili per HP gli adattatori posteriori per il perno da 12 135/142 quindi solo QR per il momento .....davanti ok per il 15


Ciao, io sarei interessato a prendere delle Fulcrum Red Power HP 2015 per la mia cube 29, li ho trovati a 220€ e non credo ci sia di meglio in giro. Il dubbio principale è se posso usare il 10x135 sul posteriore perchè mi pare funzionino solo con il classico quick release?
In pratica vorrei usare questo al posteriore
http://www.actionsports.de/en/fun-works-thru-bolt-schnellspanner-10mm-superlight-6824
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
Ciao, io sarei interessato a prendere delle Fulcrum Red Power HP 2015 per la mia cube 29, li ho trovati a 220€ e non credo ci sia di meglio in giro. Il dubbio principale è se posso usare il 10x135 sul posteriore perchè mi pare funzionino solo con il classico quick release?
In pratica vorrei usare questo al posteriore
http://www.actionsports.de/en/fun-works-thru-bolt-schnellspanner-10mm-superlight-6824

Si.Purtroppo non si può.
Se vai sul loro sito e scarichi il catalogo ricambi, per red power hp mozzo posteriore è previsto solo il passaggio a 12x135 o 12x142 con gli appositi adattatori
Quindi niente 10x135
 

Classifica mensile dislivello positivo