[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Oggi dovendo regolare il cambio ( non avendo cavalletto trepiede) ho rigirato la bici sottosopra, e mi son accorto che sotto il manettino del cambio c' è una spece di levetta con la possibilità di impostare su due modalitá differenti. Una ha il numero 2 e l' altra il numero 3 ( ed io l ho trovata su questa posizione). Ho dato per scontato che sia stato fatto per dar la possibilitá a chi ha la doppia corona di impostare sul 2 ed evitare di avere una cambiata a vuoto. Allora ho spostato la levetta dal 3 e messa a 2. Il risultato è stato che avendo la catena sulla corona grande il cambio risultava bloccato se volevo metterlo sulla corona piccola. Rimettendo invece sull opzione 3 tutto tornato alla normalitá. Qualcuno sá darmi una spiegazione?

Perchè canyon il cambio lo imposta cosi, che anche essendo sul 3, funziona come se ci fossero solo 2. Anche la mia è sullo 3 e tutto funziona. Rimetti sul 3 e ti funziona come deve
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io ho gli xt sulla slide ed è impostato sul due.. è funziona bene.. ho solo due scatti.. mentre se metto la levetta su tre ho uno scatto vuoto in più.. e strana questa cosa che devono essere su 3..
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Nessuno con la Strive che ha montato un attacco manubrio da 40mm ?
Attualmente sto con un 50mm, il renthal duo, ma non so perchè mi sta venendo la malsana idea di mettere un 40mm, magari i nuovi renthal apex, che escono anche da 40mm..
Con il 50mm mi trovo bene, anche se credo di essere un po' troppo disteso con le braccia quando c'e' da mettere il culo indietro...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Nessuno con la Strive che ha montato un attacco manubrio da 40mm ?
Attualmente sto con un 50mm, il renthal duo, ma non so perchè mi sta venendo la malsana idea di mettere un 40mm, magari i nuovi renthal apex, che escono anche da 40mm..
Con il 50mm mi trovo bene, anche se credo di essere un po' troppo disteso con le braccia quando c'e' da mettere il culo indietro...

io ho provato un 45 ma non riesco a pedalarci (maldischienadelcazz)
giro col 50 da quando l'ho presa
per scendere il 45 è fantastico per me
grande precisione e sterzo direttissimo

purtroppo per le mie misure servirebbe un cm in più di reach :medita:
io ho una M e sono alto 175 con 85.5 di cavallo
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
io ho provato un 45 ma non riesco a pedalarci (maldischienadelcazz)
giro col 50 da quando l'ho presa
per scendere il 45 è fantastico per me
grande precisione e sterzo direttissimo

purtroppo per le mie misure servirebbe un cm in più di reach :medita:
io ho una M e sono alto 175 con 85.5 di cavallo

Più o meno siamo lì io sono 173 con 82.5 di cavallo (ma a volte anche 174 per 83 di cavllo :smile: ), con il 50 mi trovo bene in salita ed anche in discesa, ma immagino che nei tratti più ripidi e gradonati dove spesso mi trovo un po' a corto di escursione, potrei provare almeno un 45... Anche se mi sembra che Renthal non faccia mezze misure :nunsacci:
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Più o meno siamo lì io sono 173 con 82.5 di cavallo (ma a volte anche 174 per 83 di cavllo :smile: ), con il 50 mi trovo bene in salita ed anche in discesa, ma immagino che nei tratti più ripidi e gradonati dove spesso mi trovo un po' a corto di escursione, potrei provare almeno un 45... Anche se mi sembra che Renthal non faccia mezze misure :nunsacci:

Io ho messo questo http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nc-17-s-pro-signature-line-stem/rp-prod48291
e per ora mi ci trovo bene, sia in discesa sia in salita..

image.php
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
No, sposta la posizione della leva in senso orario o antorario, per metterla in posizione giusta.

Cosi per es è sbagliata

28347_0_Federgabel_Rock_Shox_Pike_Dual_Position_Modell_2015.jpg


la leve del quick release deve essere cosi

Rock-Shox-Revelation-RCT3-Dual-Position-Air-26-Fed-fcc9c4fcfcc390999e70487622af87e7.jpeg


cosi se si va contro un sasso, non si apre
Sei sicuro Prof.? Perché tra i due (in realtà ce n'è una terza preferibile) io la terrei come la prima, nel secondo caso c'è il remoto rischio di agganciarti con qualcosa. :nunsacci:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sei sicuro Prof.? Perché tra i due (in realtà ce n'è una terza preferibile) io la terrei come la prima, nel secondo caso c'è il remoto rischio di agganciarti con qualcosa. :nunsacci:

La Fox lo consiglia anche cosi, come anche i due giornali tedesci di mountainbike, io nei miei tre anni di MTB lo ho sempre avuto girato cosi e zero problemi.

leverinclosedpositiondjaf2.gif
 

Classifica mensile dislivello positivo