SellaRonda MTB Tour

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Non è cosi vicina la val di sole... sono quasi tre ore di auto da Commezzadura a selva val gardena (ad esempio)...
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Nulla da togliere alla val di sole che è molto bella (e vicina a casa nel mio caso), ma in val di Fassa ci sono più "attrazioni" diciamo... ormai sono varie volte che ci vado e non mi annoio mai!
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Beh... Scorso anno val di sole ho scoperto la loro ciclabile da Mezzana a mostizzolo.. Con ritorno volendo in treno. Circa 35km solo andata....
La val di Fassa come ciclabile non la conosco.... Ma ho visto che c'è molto da pedalare anche con la famiglia
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
e non erro c'è una bella ciclabile che percorre tutto il fondo valle della val di Fassa da Moena a Alba... con bus per il ritorno e ci sono parchi avventure per i piccoli ma anche per i grandi �� e poi c'è il bike park a Canazei...
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Ma come valle la conosco bene... Non dal punto di vista bike però.
Scorso anno val di sole. Spettacolare... Quest'anno la lotta è dura.
Che roba è il bike Park? Roba da downhill ?
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Si Downhill e Freeride... la parte alte è accessibile a tutti , anche ai principianti... il panorama poi è stupendo... se via su Fassa bike trovi tutte le info!! Ci sono poi vari tour am/ enduro e anche xc... puoi fare di tutto!��
 
io l'ho fatto la settimana scorsa con un mio amico dotati di Specialized Enduro, organizzato dall'active tour di Selva, ragazzi giro + bello della mia vita, discese enduro MOLTO tecniche la guida era un pazzo gli stavo incollato alla ruota per seguire il tracciato, peccato non aver portato le protezioni secondo me obbligatorie, il mio amico tre punti al ginocchio...abbiamo fatto solo single track a volte guidati con sponde altri con passaggi scabrosi e ripidi, sentieri nel bosco con radici ecc...ho la traccia gps per chi fosse interessato:
https://www.strava.com/activities/626728166
io lo rifarò ad Agosto, con guida e skipass sono 80 euro a persona senza guida 45, ocio alla mia traccia ci sono dei passaggi davvero hard da fare con una bici seria minimo una trial bike meglio una enduro!!
 

gioker

Biker serius
26/3/12
266
0
0
Prato
Visita sito
io l'ho fatto la settimana scorsa con un mio amico dotati di Specialized Enduro, organizzato dall'active tour di Selva, ragazzi giro + bello della mia vita, discese enduro MOLTO tecniche la guida era un pazzo gli stavo incollato alla ruota per seguire il tracciato, peccato non aver portato le protezioni secondo me obbligatorie, il mio amico tre punti al ginocchio...abbiamo fatto solo single track a volte guidati con sponde altri con passaggi scabrosi e ripidi, sentieri nel bosco con radici ecc...ho la traccia gps per chi fosse interessato:
https://www.strava.com/activities/626728166
io lo rifarò ad Agosto, con guida e skipass sono 80 euro a persona senza guida 45, ocio alla mia traccia ci sono dei passaggi davvero hard da fare con una bici seria minimo una trial bike meglio una enduro!!


anche io vado a fare il giro a fien luglio.... mi puoi passare per cortesia la traccia ?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si lo so, sono una guida

Scusa l'ignoranza mia,io con alcuni amici,vorremmo fare in autonomia il giro della Sellaronda Hero xc...ma non ho ancora capito che si deve fare,bisogna pagare un pass...:nunsacci: ...se noi volessimo arrangiarci senza dover per forza spendere,non lo si può fare sto giro :nunsacci: ...scusami,ma non ho capito bene come funziona la cosa...grazie:celopiùg:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
hanno fatto benissimo così se si vuole rifare non si è costretti a spendere minimo 80 euro! infatti nella settimana di Ferragosto replico!!!se qualcuno si vuole aggregare ci si vede su((-:
Prezzo senza guida?
Io provai qualche anno fa il Sellaronda pedalandolo quasi tutto, fuorchè la salita a Portavescovo dove l'accesso in bici senza guida era già consentito, ma non mi dispiacerebbe ripeterlo e visto che gli anni passano ...
 

Classifica mensile dislivello positivo