Cube attention 27.5 680€

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spankyrc

Biker novus
22/5/15
23
0
0
Visita sito
Come da titolo ho trovato online una cube attention 27.5 al prezzo di 680€ con pedali ,porta borraccia e borraccia...
Sono alto 170cm, cavallo 73cm... Una 16" andrebbe bene
Cosa ne dite?
Ho un budget che posso spingere se é del caso fino a 800€
Mi consigliereste altro?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Come da titolo ho trovato online una cube attention 27.5 al prezzo di 680€ con pedali ,porta borraccia e borraccia...
Sono alto 170cm, cavallo 80cm... Una 16" andrebbe bene
Cosa ne dite?
Ho un budget che posso spingere se é del caso fino a 800€
Mi consigliereste altro?
La Attention, ammesso sia la 2015, costa di listino 699€. Se ti regala dei pedali da 10€ o poco più, prendila in negozio. Spenderesti pochi euro in più ma avresti un appoggio. L'online ha senso se il risparmio è consistente, non per pochi spiccioli.
Per la taglia aspetta chi più ferrato sull'argomento.
Comunque le Cube sono corte. La 16" è lunga (OV) 55cm, la 18" 57.2cm, quindi ci potrebbe pure stare la 18". Da provare.
 

nestle

Biker serius
14/2/15
163
8
0
Visita sito
Bike
Cube attention sl
con pochi euro in più prendi l'attention SL che è montata un po' meglio ed è leggermente più leggera. con forcella ad aria invece che a molla.
 

spankyrc

Biker novus
22/5/15
23
0
0
Visita sito
In zona nn ci sn rivenditori cube.. Ecco xk la scelta di prendere online..
La 18" equivale ad una M?
La attention sl la pagherei 770 sempre online cn messa in sella, portaborraccia e borraccia
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Come da titolo ho trovato online una cube attention 27.5 al prezzo di 680€ con pedali ,porta borraccia e borraccia...
Sono alto 170cm, cavallo 80cm... Una 16" andrebbe bene
Cosa ne dite?
Ho un budget che posso spingere se é del caso fino a 800€
Mi consigliereste altro?

Io ti consiglierei la Attention SL ( € 799 di listino ) e fossi in te punterei alla 29" piuttosto che alla 27,5", almeno un 8-10% di sconto però te lo dovrebbero fare, sia in rete che nel negozio di fiducia ( in rete prova da MHW Bike, spedizione a carico loro e sconto sicuro ). Per la taglia con la 16 dovresti essere a posto ( io sono 1,75 ed ho una 17 da 29" che mi calza a pennello ) ma prima è sempre meglio salirci sopra.
Buona scelta
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
In zona nn ci sn rivenditori cube.. Ecco xk la scelta di prendere online..
La 18" equivale ad una M?
La attention sl la pagherei 770 sempre online cn messa in sella, portaborraccia e borraccia
Che negozi hai a tiro? E che prezzi ti fanno? Le Cube hanno ottimo rapporto prezzo/montaggio ma, in caso trovassi offerte interessanti, non sono le uniche bici acquistabili.
Si, in genere la 18" è una M. Ma a che ti serve questa informazione?
 

spankyrc

Biker novus
22/5/15
23
0
0
Visita sito
Io ti consiglierei la Attention SL ( € 799 di listino ) e fossi in te punterei alla 29" piuttosto che alla 27,5", almeno un 8-10% di sconto però te lo dovrebbero fare, sia in rete che nel negozio di fiducia ( in rete prova da MHW Bike, spedizione a carico loro e sconto sicuro ). Per la taglia con la 16 dovresti essere a posto ( io sono 1,75 ed ho una 17 da 29" che mi calza a pennello ) ma prima è sempre meglio salirci sopra.
Buona scelta

Personalmente preferisco una ruota più piccola che mi garantisca una maggiore mobilità... ho controllato su mhvbike ed il prezzo indicato per la attention è di 699. 799 per la attention sl...
Nel modello 27.5 le taglie sono o 16" o 18" purtroppo non avendo rivenditori cube in zona, non ho come salirci sopra...
 

spankyrc

Biker novus
22/5/15
23
0
0
Visita sito
Che negozi hai a tiro? E che prezzi ti fanno? Le Cube hanno ottimo rapporto prezzo/montaggio ma, in caso trovassi offerte interessanti, non sono le uniche bici acquistabili.
Si, in genere la 18" è una M. Ma a che ti serve questa informazione?

Avevo puntato anche le radon in particolare la zr 7.0 putroppo è acquistabile solo su bike-discount.de e con le spese di spedizione arriva a quasi 900euro.
Abito a Reggio Cal ed in zona le unici bici "interessanti" per questo prezzo sarebbero le Scott oltre le solite marche quali Bianchi Atala Lombardo che come ho letto, hanno un basso rapporto qualità prezzo.. Ecco xk avevo pensato ad acquistare online...
Hai qualche sito che potresti consigliarmi?

Riguardo la taglia mi interessava per sapere quale acquistare... se una 16" o una 18"
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Avevo puntato anche le radon in particolare la zr 7.0 putroppo è acquistabile solo su bike-discount.de e con le spese di spedizione arriva a quasi 900euro.
Abito a Reggio Cal ed in zona le unici bici "interessanti" per questo prezzo sarebbero le Scott oltre le solite marche quali Bianchi Atala Lombardo che come ho letto, hanno un basso rapporto qualità prezzo.. Ecco xk avevo pensato ad acquistare online...
Hai qualche sito che potresti consigliarmi?

Riguardo la taglia mi interessava per sapere quale acquistare... se una 16" o una 18"
A Reggio Calabria, a parte Atala & co., vendono solo Scott?
Comunque se devi acquistare online, io andrei sul meglio disponibile a quella cifra.
http://www.bike-discount.de/de/kaufen/radon-zr-team-29-7.0-237601/wg_id-6884
Vai un po' oltre ma... forcella ad aria, sterzo conico, freni decenti.
 

spankyrc

Biker novus
22/5/15
23
0
0
Visita sito
A Reggio Calabria, a parte Atala & co., vendono solo Scott?
Comunque se devi acquistare online, io andrei sul meglio disponibile a quella cifra.
http://www.bike-discount.de/de/kaufen/radon-zr-team-29-7.0-237601/wg_id-6884
Vai un po' oltre ma... forcella ad aria, sterzo conico, freni decenti.

avevo visto anche, sempre qui a RC, una marine bobcat 7.5 a 600euro... poi per il resto che io sappia si... o meglio forse qualche altra marca c'è.. ma l'assortimento è davvero minimo..
Avrei voluto prendere anche io la radon zr 7.0.. solo che il modello da 27.5 con spese di spedizione arriva a quasi 900 euro
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
CI sono salito su una 29 e la sento troppo "grande"
Se prendo l attention sl 27.5 è cmq inferiore alla radon zr 7.0?
La 29 su cui sei salito era della misura giusta?
Si, la Attention SL è un po' peggio della 7.0 da 29.
Poco, ma lo sterzo conico e i freni Deore sono cose appetibili che la Attention SL non ha.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Personalmente preferisco una ruota più piccola che mi garantisca una maggiore mobilità... ho controllato su mhvbike ed il prezzo indicato per la attention è di 699. 799 per la attention sl...
Nel modello 27.5 le taglie sono o 16" o 18" purtroppo non avendo rivenditori cube in zona, non ho come salirci sopra...

quello è il prezzo di listino, in fase di richiesta disponibilità ed offerta è facile che ti venga proposto anche lo sconto, ti invio un messaggio privato con il nome e la mail di uno dei responsabili commerciali di mhw bike. per la taglia chiedi tramite forum se c'è qualche cubista della tua zona disposto ad incontrarti per farti salire in bici e provarla.
 

spankyrc

Biker novus
22/5/15
23
0
0
Visita sito
La 29 su cui sei salito era della misura giusta?
Si, la Attention SL è un po' peggio della 7.0 da 29.
Poco, ma lo sterzo conico e i freni Deore sono cose appetibili che la Attention SL non ha.

Se decidessi di prendere la zr 7.0 29 pollici; avendo un cavallo di 73cm mi consigli una 16" o una 18"?

Inoltre decidendo di prendere una 29; con 80euro in più potrei comprare la grand canyon.... Cosa mi consigli?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se decidessi di prendere la zr 7.0 29 pollici; avendo un cavallo di 73cm mi consigli una 16" o una 18"?

Inoltre decidendo di prendere una 29; con 80euro in più potrei comprare la grand canyon.... Cosa mi consigli?
La Radon è più lunga della Cube. Potrebbe pure andarti bene la 16".
Riguardo la Canyon è migliore per alcuni aspetti (forcella e peso) e peggiore per altri (freni e gomme secondo me tanto sottili).
 

Classifica mensile dislivello positivo