Vincere la timidezza e salvare una vita [eufemismo]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Domenica riesco a trovare qualche oretta per una pedalata.

In realtà devo solo spostare una bici da casa mia a casa di babbo, ma con la scusa, in mezzo a quei 20 km di asfalto, ce ne infilo 10 di salita e discesa.

Lungo la strada incontro un biker solitario come me e scambiamo le chiacchiere di rito.

Come da regola gli squadro la bici da cima a fondo, e mi accorgo che ha il QR davanti mezzo aperto. Precisamente, "mezzo aperto" è un modo di dire, di fatto lo ha proprio con la levetta in asse col mozzo :omertà: .

Ecco, in queste situazioni sono sempre combattuto. Divento timido come mai mi capita (anzi) negli altri ambiti della vita. Non mi piace spiegare le cose agli altri bike, mi sembra di passare per sborone, per il maestro che di impartisce una lezione.

"Ok, glielo dico quando siamo in cima alla salita, fino a lì non sarà pericoloso, magari si accorge da solo."

Arriviamo ai piedi della prima salita e lui mi dice che oggi non ha voglia di faticare, se ne resta basso, saluta e gira al primo bivio.

In un decimo di secondo penso "Glielo dico non glielo dico glielo dico non glielo dico glielo dico non glielo dico... se sta in pianura non sarà pericoloso... ma se prende una buca e sisapre? Se cade in mezzo al traffico? Affanculo!"


"EHI SCUSAAAAAAAAA!"

Glielo dico, sistema, ringrazia... gli faccio notare che pure lo sgancio dietro è messo male, è "a uncino" verso i rami... sistema pure quello... grazie grazie... buon giro... grazie ancora :celopiùg: ...


Don't be shy
;-)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
...Ecco, in queste situazioni sono sempre combattuto. Divento timido come mai mi capita (anzi) negli altri ambiti della vita. Non mi piace spiegare le cose agli altri bike, mi sembra di passare per sborone, per il maestro che di impartisce una lezione.
guarda, io ho ricevuto un sacco di segnalazioni su sella troppo bassa (o alta) manubrio girato male, qr girato in questa o quella posizione...

Mica m'offendo. Anzi, un grazie ai segnalatori. :-)
Poi chi riceve la segnalazione deciderà se è il caso di intervenire o no, ma se noti qualcosa di "sbagliato" non vedo perchè titubare tanto. specie nel caso che descrivi che in effetti era proprio immediatamente (e non ipoteticamente) pericoloso.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.360
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Domenica riesco a trovare qualche oretta per una pedalata.

In realtà devo solo spostare una bici da casa mia a casa di babbo, ma con la scusa, in mezzo a quei 20 km di asfalto, ce ne infilo 10 di salita e discesa.

Lungo la strada incontro un biker solitario come me e scambiamo le chiacchiere di rito.

Come da regola gli squadro la bici da cima a fondo, e mi accorgo che ha il QR davanti mezzo aperto. Precisamente, "mezzo aperto" è un modo di dire, di fatto lo ha proprio con la levetta in asse col mozzo :omertà: .

Ecco, in queste situazioni sono sempre combattuto. Divento timido come mai mi capita (anzi) negli altri ambiti della vita. Non mi piace spiegare le cose agli altri bike, mi sembra di passare per sborone, per il maestro che di impartisce una lezione.

"Ok, glielo dico quando siamo in cima alla salita, fino a lì non sarà pericoloso, magari si accorge da solo."

Arriviamo ai piedi della prima salita e lui mi dice che oggi non ha voglia di faticare, se ne resta basso, saluta e gira al primo bivio.

In un decimo di secondo penso "Glielo dico non glielo dico glielo dico non glielo dico glielo dico non glielo dico... se sta in pianura non sarà pericoloso... ma se prende una buca e sisapre? Se cade in mezzo al traffico? Affanculo!"


"EHI SCUSAAAAAAAAA!"

Glielo dico, sistema, ringrazia... gli faccio notare che pure lo sgancio dietro è messo male, è "a uncino" verso i rami... sistema pure quello... grazie grazie... buon giro... grazie ancora :celopiùg: ...


Don't be shy
;-)
Sono dell'idea di dirglielo subito senza esitare, poi se vuole girare cosi è libero di continuare
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Azz...io che non sto zitto nemmeno se mi cucite la bocca...glielo avrei detto in un nanosecondo...:loll: ...è più forte di me...fanc@lo la timidezza...attacco bottone con tutti...e magari a qualcuno sto pure sulle balls...ma non me ne frega proprio nulla...:smile: ...se non mi vogliono hanno solo che da dirmelo...oppure cercare di lasciarmi indietro...si si si...:loll::loll: :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Azz...io che non sto zitto nemmeno se mi cucite la bocca...glielo avrei detto in un nanosecondo...:loll: ...è più forte di me...fanc@lo la timidezza...attacco bottone con tutti...e magari a qualcuno sto pure sulle balls...ma non me ne frega proprio nulla...:smile: ...se non mi vogliono hanno solo che da dirmelo...oppure cercare di lasciarmi indietro...si si si...:loll::loll: :celopiùg:

tu sei il mio idolo!!

:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
io non ho salvato la vita a nessuno, però una volta stavo pedalando in città, vedo un auto con un vestito che usciva da fuori la portiera. Da dietro butto l'occhio dentro è una bella ragazza e allora dico "va be allora glielo dico" :loll:
raggiungo l'auto ad una precedenza, busso al finestrino, vedo lo sguardo di questa mezzo terrorizzato tipo "adesso cosa vuole questo" ( a Milano se ti bussano al finestrino sei quasi sempre preparato al fatto che sia un rompi-------- ) e riparte. Cento metri dopo becca un rosso io mi riaffianco e busso più insistentemente. Questa vedo che ha proprio lo sguardo tra il terrorizzato e l'infastidito, probabilmente era convinta che io fossi il classico ciclista che ti bussa per lamentarsi perchè l'hai superato facendogli il pelo e cose così.
Alla fine abbassa due dita il finestrino e mi dice "allora cosa c'è?"
e io da paraculo anzichè rispondere con altrettanta stizza sfodero il piglio più educato del mondo "scusa se disturbo, è che ho notato che hai il vestito chiuso nella portiera, siccome è anche chiaro poi si sporca tutto ed è un peccato"
a quel punto lei s'è rilassata ed è diventata rossa, e ha iniziato " uh grazie, grazie, grazie mille sei stato gentilissimo" poi dopo è venuto verde ed è ripartita.

Ormai siamo così abituati ad aspettarci il peggio dalla gente e prevenuti che poi è normale che alla gente passi la voglia di fare piccole gentilezze del genere e farsi semplicemente i fatti propri.
 
Azz...io che non sto zitto nemmeno se mi cucite la bocca...glielo avrei detto in un nanosecondo...:loll: ...è più forte di me...fanc@lo la timidezza...attacco bottone con tutti...e magari a qualcuno sto pure sulle balls...ma non me ne frega proprio nulla...:smile: ...se non mi vogliono hanno solo che da dirmelo...oppure cercare di lasciarmi indietro...si si si...:loll::loll: :celopiùg:

Mi ricordi un personaggio che ho conosciuto facendo trekking....
decido di andare da solo... per stare per i fatti miei.... mi sono fatto 25 km con nuovo amico... lui un chiacchierone da gara... ma io sono da olimipadi! :D

comunque..dai.. prima pare che si facesse amicizia in questo modo... pare che si conversasse così.... in fila alle poste... dal medico.... in fila da equitalia.. ah ecco perché non si conversa più
 

Classifica mensile dislivello positivo