Li spendo o no 250€ per un upgrade?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
400 euro di ruote su una 5.3 ? ....ma voi siete pazzi..... :-)


250 euro di ruote su una 5.3 ?.... e siete pazzi uguale :-)
è anche vero che le ruote di buon livello, possono essere utilizzate in futuro su una new bike !!!
pensa che questa estate in Trentino c'era una 5.3 con delle AC da 700€ ... è anche vero che tutti "ridevano sotto i baffi"
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
è anche vero che le ruote di buon livello, possono essere utilizzate in futuro su una new bike !!!
....
Si, ma se vendi una 5.3 le ruote su quale futura bici da 26" le monti? Nessuna forse.
Anche io voto no all'upgrade. Queste sono bici da comprare e lasciare il più possibile come acquistate.

EDIT: 5.3 Big, m'era sfuggito. Comunque resto del parere che non sono molto convenienti certe spese. Se poi scegli una bici con perni passanti e robe diverse?
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Anche io voto no all'upgrade. Queste sono bici da comprare e lasciare il più possibile come acquistate.

Confermo, anche se capisco la passione e la "scimmia" e mi spiace sempre un po' dover smorzare l'entusiasmo di chi vorrebbe migliorare la propria bici...

Tutti siamo caduti nella trappola mentale ("comprerò quel pezzo costosto e la bici diventerà migliore") ma purtroppo non funziona mai.

Il vero momento giusto in cui spendere è quando si prende la bici nuova, in quel momento fa un' enorme differenza spendere 250-400 euro in piu'.... Poi metterci ruote da 400, se la bici è una entry level, invece sono soldi buttati...

Quindi la strategia migliore (e piu' intelligente) è : risparmiare e spendere il meno possibile sulla bici per poi quando arriva il momento prenderne una nuova migliore.
 

Elianto01

Biker serius
12/1/15
130
0
0
Visita sito
Confermo, anche se capisco la passione e la "scimmia" e mi spiace sempre un po' dover smorzare l'entusiasmo di chi vorrebbe migliorare la propria bici...

Tutti siamo caduti nella trappola mentale ("comprerò quel pezzo costosto e la bici diventerà migliore") ma purtroppo non funziona mai.

Il vero momento giusto in cui spendere è quando si prende la bici nuova, in quel momento fa un' enorme differenza spendere 250-400 euro in piu'.... Poi metterci ruote da 400, se la bici è una entry level, invece sono soldi buttati...

Quindi la strategia migliore (e piu' intelligente) è : risparmiare e spendere il meno possibile sulla bici per poi quando arriva il momento prenderne una nuova migliore.
Io ho una Cube LTD pro 29 La mia idea era avere dei cerchi TR (max 200€) così da evitare la spesa e il lavoro del kit (no flat' joe)per rendere il cerchio tubeless e guadagnare anche qualche etto..
Dici che comunque non valga la pena?
Grazie!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io ho una Cube LTD pro 29 La mia idea era avere dei cerchi TR (max 200€) così da evitare la spesa e il lavoro del kit (no flat' joe)per rendere il cerchio tubeless e guadagnare anche qualche etto..
Dici che comunque non valga la pena?
Grazie!
Le risposte erano per l'autore del thread che ha una 5.3, non per la tua.
Una LTD pro non è una 5.3 e su quella upgrade hanno sicuramente più senso che su una entry level sulla quale sarebbe necessario cambiare tutto, telaio compreso.
 

Elianto01

Biker serius
12/1/15
130
0
0
Visita sito
Le risposte erano per l'autore del thread che ha una 5.3, non per la tua.
Una LTD pro non è una 5.3 e su quella upgrade hanno sicuramente più senso che su una entry level sulla quale sarebbe necessario cambiare tutto, telaio compreso.
Grazie :)
Scusa se ne approfitto ma ho un paio di domande da niubbo a cui fatico a trovare risposta nel forum:
come si fa a capire la compatibilità dei cerchi o quali sono i valori da confrontare?
http://www.bike-discount.de/it/comprare/fulcrum-red-power-29-xl-disc-6-hole-15mm-qr-454364 questi cerchi sono TR?
I mozzi sono inclusi nel cerchio e nel caso sono 'meglio' gli slx che montò adesso?
Vale anche rimadarmi alle sezioni del forum dove se ne parla (ma che non riesco a trovare)
Grazie!



Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo