[Test] Casco iXS Trail RS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
mi sto trovando troppo bene con l'archienduro.. ormai non mi sentirei più "sicuro" con un casco aperto.. ma il peso da portarsi dietro calerebbe notevolmente.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Capisco che ci si possano fare dei "nemici" ma secondo me, quando fate i test di durata sui prodotti (che poi sono quelli più attendibili), dovete essere più critici evitando di rimanere sul "ni".
Quel "nessun problema" (ripetuto tre volte) proprio durante i due mesi di utilizzo è come chiedere scusa alla casa produttrice per il fatto che si stiano evidenziando uno o più problemi costruttivi e/o qualitativi a carico del prodotto stesso. Non dimenticate però che spesso chi vi legge poi acquista e si ritrova a constatare sulla propria pelle (e tasche) che quel "nessun problema" è invece un motivo valido che lo avrebbe distolto dall'acquisto rendendovene merito....o colpa :prost:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Capisco che ci si possano fare dei "nemici" ma secondo me, quando fate i test di durata sui prodotti (che poi sono quelli più attendibili), dovete essere più critici evitando di rimanere sul "ni".
Quel "nessun problema" (ripetuto tre volte) proprio durante i due mesi di utilizzo è come chiedere scusa alla casa produttrice per il fatto che si stiano evidenziando uno o più problemi costruttivi e/o qualitativi a carico del prodotto stesso. Non dimenticate però che spesso chi vi legge poi acquista e si ritrova a constatare sulla propria pelle (e tasche) che quel "nessun problema" è invece un motivo valido che lo avrebbe distolto dall'acquisto rendendovene merito....o colpa :prost:

Se ti riferisci ai problemi di Jack, a quanto ho capito erano cose minimali che lui stesso ha messo a posto.

Se ti può rassicurare, il mio casco non ne ha avuti, però non l'ho messo attaccato allo zaino nel cassone di un pick up mentre facevo una risalita ;-)
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Mi era piaciuto sin da quando ho visto il video dell'intervista e dopo questo test devo dire che è in cima alla lista dei desideri.
Sembra un ottimo prodotto e (a differenza di altri) ad un prezzo abbordabile ai più.
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Anche io lo prenderò di sicuro nella versione verde, mi piace proprio e dopo questa recensione sono convinto al 100%. Giusto un dubbio riguardo alla misura, visto che la mia boccia misura 58 cm, quale taglia mi conviene prendere?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Se ti riferisci ai problemi di Jack, a quanto ho capito erano cose minimali che lui stesso ha messo a posto.

Se ti può rassicurare, il mio casco non ne ha avuti, però non l'ho messo attaccato allo zaino nel cassone di un pick up mentre facevo una risalita ;-)
Buono a sapersi......visto che l'amico Clax81 ha finalmente trovato il suo casco verde acido :prost:

Secondo me potreste però prendere esempio da alcune riviste del settore ed esprimere dei veri e propri voti per rendere meglio l'idea....IMHO :celopiùg:

Anche io lo prenderò di sicuro nella versione verde, mi piace proprio e dopo questa recensione sono convinto al 100%. Giusto un dubbio riguardo alla misura, visto che la mia boccia misura 58 cm, quale taglia mi conviene prendere?

Prendi la "L" capoccione! :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo