Coppa Piemonte 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
sinceramente nel 2015 spero di vedere e sentire ancora i discorsi che come tu dicevi erano un must anche nei gruppi con cui giravo io. Adesso sinceramente vedo solo bici usate e telai cinesi a frotte tra gli stessi amici. Sicuramente c'e' chi fara' sacrifici per mantenere lo standard "ciclistico" che aveva prima, ma sinceramente non so quanti riusciranno ancora a fare piu di 3/4 gare da 40 / 110 euro all'anno (le gare medio/piccole vivono con la massa.. taglia la massa.. il crack e' inevitabile ovviamente sellaronda e compagni non tremano minimamente!). Sinceramente il prossimo anno per me sara' un punto interrogativo.. vittima della crisi definiamoci.. sicuramente correro' a 10 euro e quando ne avro' la possibilita' volta per volta.. magari qualche 25/30 li spendero'.. ma non credo di arrivare a 4 gare con il mio attuale budget. Conosco un ragazzo che ad esempio e' passato alla strada perche' non riusciva piu' a mantenere la mtb (manutenzione, rotture ecc...) e gente che si sta togliendo bici... ne aveva 2.. perche' la seconda non e' piu' gestibile dal punto di vista economico della manutenzione (bici custom con pezzi unici... vedi cannondale, specialized ecc) detto questo direi di tornare in topic e aspettare news e tappe ufficiali
 

Quarantadue

Biker popularis
19/4/10
52
0
0
torino
Visita sito
sinceramente nel 2015 spero di vedere e sentire ancora i discorsi che come tu dicevi erano un must anche nei gruppi con cui giravo io. Adesso sinceramente vedo solo bici usate e telai cinesi a frotte tra gli stessi amici. Sicuramente c'e' chi fara' sacrifici per mantenere lo standard "ciclistico" che aveva prima, ma sinceramente non so quanti riusciranno ancora a fare piu di 3/4 gare da 40 / 110 euro all'anno (le gare medio/piccole vivono con la massa.. taglia la massa.. il crack e' inevitabile ovviamente sellaronda e compagni non tremano minimamente!). Sinceramente il prossimo anno per me sara' un punto interrogativo.. vittima della crisi definiamoci.. sicuramente correro' a 10 euro e quando ne avro' la possibilita' volta per volta.. magari qualche 25/30 li spendero'.. ma non credo di arrivare a 4 gare con il mio attuale budget. Conosco un ragazzo che ad esempio e' passato alla strada perche' non riusciva piu' a mantenere la mtb (manutenzione, rotture ecc...) e gente che si sta togliendo bici... ne aveva 2.. perche' la seconda non e' piu' gestibile dal punto di vista economico della manutenzione (bici custom con pezzi unici... vedi cannondale, specialized ecc) detto questo direi di tornare in topic e aspettare news e tappe ufficiali

Ciao, ma quali sono le gare da 10€ ?
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Dovrebbero rimanere clavierissima e collombardo
Non so se le infilano in circuiti marathon o granfondo.
Pur cambiando nome i tracciati son quelli.
Spiace che li tolgano dal mazzo dei circuiti coppa Piemonte.
Conosco qualcuno che fa marathon.

Io e alcuni conoscenti facciamo trail running e ultratrail.

Più o meno la storia e quasi la stessa.

Ed anche chi correva nel super enduro da 2g
Ha ripiegato su gare da un giorno e formule meno costose.

La gara ha il suo costo
Ma ci sono anche le trasferte per provare i percorsi.
Più sono difficili più andrebbero provati prima.

O si finisce con il cinquantenne che cappotta e si lamenta con organizzatore.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Contento nel sapere che le gare restano :-) credo che Collombardo cambierà data se no si sovrappone alla gf di upega.

[MENTION=845]necchiom[/MENTION] Coppa Liguria da quanto ne so è chiusa sia strada che mtb.

Con la mia dovrei entrare in uno o due circuiti di enti. Comunque ci sto lavorando...
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
come un po ovunque le difficoltà ci sono anche a far recepire dai locali l'importanza di un evento. Abbiamo, in questi anni perso due delle gare di inizio stagione in canavese di una certa importanza numerica, la serrabike e l'erbaluce di Candia. Chissà mai se ricompariranno...temo di no...perchè per chi organizza è molto piu semplice ed economico organizzare una xc, come del resto ci sono in queste posti, senza incappare in problemi con proprietà private, ambientalisti e le amministrazioni comunali...
Speriamo tornino percho in alto Piemonte una bella granfondo o marathon ci manca.
 

Quarantadue

Biker popularis
19/4/10
52
0
0
torino
Visita sito
come un po ovunque le difficoltà ci sono anche a far recepire dai locali l'importanza di un evento. Abbiamo, in questi anni perso due delle gare di inizio stagione in canavese di una certa importanza numerica, la serrabike e l'erbaluce di Candia. Chissà mai se ricompariranno...temo di no...perchè per chi organizza è molto piu semplice ed economico organizzare una xc, come del resto ci sono in queste posti, senza incappare in problemi con proprietà private, ambientalisti e le amministrazioni comunali...
Speriamo tornino percho in alto Piemonte una bella granfondo o marathon ci manca.

Macano GF a Novara, Alessadria, Asti, Vercelli... c'era anni fa una fantastica Monferrato Bike !!! Anche il Mottarone non era male...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito



niente GF del marguareis a chiusa pesio che aveva il percorso più bello a parer mio di quest'anno, (rifatta qualche gg fa) percorso permanente, non a caso discese delle gare di superenduro, spettacolari... per farla a UPEGA, così quelli del torinese devono sobbarcarsi 3 ore di auto per arrivarci :nunsacci: come mai ?

va bene le due prove liguri, che comunque sono molto frequentate a inizio stagione dai piemontesi
 

cikin

Biker superis
Ciao, ma quali sono le gare da 10€ ?
senza entrare in polemica, ma ci sono migliaia di gare da 10 euro.
La sfortuna/fortuna di avere 50 enti italiani vari è anche quella che ognuno organizza una gara da qualche parte ogni sabato/domenica a 10 euro,dove si arriva,si prende il numero con 10 euro,sei in un centinaio di persone normalmente,fai la tua corsa con l impegno che vuoi.Finisci,mangi qualcosina,premiazioni e vai a casa sereno,con costi di trasferta ridicoli.
Vai a vedere i vari siti degli enti amatoriali e vedi quante ce ne sono.
Se poi corri anche su strada,non sai cosa scegliere,e non scherzo.
Il mondo non è fatto di sole granfondo.
 

Quarantadue

Biker popularis
19/4/10
52
0
0
torino
Visita sito
senza entrare in polemica, ma ci sono migliaia di gare da 10 euro.
La sfortuna/fortuna di avere 50 enti italiani vari è anche quella che ognuno organizza una gara da qualche parte ogni sabato/domenica a 10 euro,dove si arriva,si prende il numero con 10 euro,sei in un centinaio di persone normalmente,fai la tua corsa con l impegno che vuoi.Finisci,mangi qualcosina,premiazioni e vai a casa sereno,con costi di trasferta ridicoli.
Vai a vedere i vari siti degli enti amatoriali e vedi quante ce ne sono.
Se poi corri anche su strada,non sai cosa scegliere,e non scherzo.
Il mondo non è fatto di sole granfondo.

Non sono gare per me, per stare al gancio un'ora intorno agli stesso 4km prendo la bici e da solo vado da qualche parte. La gara per me è una gita organizzata, percorso tracciato, docce ristori... ai quali mi tolgo anche le scarpe... assistenza ambulanza. Non sono un fanatico che mi alzo al mattino e se non metto il numero sulla bici muoio. Voglio pedalare, ore e ore in posti che non conosco, voglio fare strade diverse non farmi venire il mal di mare girando in tondo in un percorso di cross country... che senso ha pagare per fare 10km di gara ? 1 ora o poco più ?
 

Classifica mensile dislivello positivo