Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bobone66

Biker serius
4/9/11
113
0
0
Treviglio
Visita sito
Confermo ciò che avevo letto qua da qualche parte nel forum, le ruote Ztr e mozzi Miche in optional su allestimento Team 1, sono già nastrate; e' bastato mettere valvole e lattice. :il-saggi:
Dimenticavo, con sua gomma Crosmark tubeless ready e' bastata pompa a mano per farla tallonare.
 
Buongiorno a tutti, dopo aver visto di persona la Iron mi è sembrata da subito una bici veramente curata e dalle geometrie innovative, attualmente ho una Trek 9.8 taglia 19, sono alto 1,80 che taglia mi consigliate per la Iron la M o la L no riesco a paragonare le geometrie venendo dalla 26". qualcuno mi potrebbe indirizzare ??
 

bobone66

Biker serius
4/9/11
113
0
0
Treviglio
Visita sito
che taglia mi consigliate per la Iron la M o la L no riesco a paragonare le geometrie venendo dalla 26". qualcuno mi potrebbe indirizzare ??

Sinceramente non saprei consigliarti...io sulla M mi sento abbastanza raccolto, considera che sono 175cm e 81 di cavallo; considera pure che il mio fuori sella e scarso, e considerando il piantone sella abbastanza inclinato se avessi qualche cm di cavallo in più secondo me potrebbe andare la M. :nunsacci:
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
494
231
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Buongiorno a tutti, dopo aver visto di persona la Iron mi è sembrata da subito una bici veramente curata e dalle geometrie innovative, attualmente ho una Trek 9.8 taglia 19, sono alto 1,80 che taglia mi consigliate per la Iron la M o la L no riesco a paragonare le geometrie venendo dalla 26". qualcuno mi potrebbe indirizzare ??
direi sicuramente l.
 
Sicuramente è ... Grazie per la risposta ...
Sabato al test Bike ho provato una M e ti dirò che mi sembrava giusta giusta ma forse sarà l'abitudine di cavalcare la 26. Il mio cavallo essendo 88 cm forse mi porta su una L e stando anche all'esperienza del negoziante abbiamo optato per la taglia più grande. Adesso aspettiamo che arrivi !!!
 

cordy603

Biker novus
24/5/14
1
0
0
51
Roma Nord
Visita sito
Saluti a tutti. ho bisogno di un consiglio se qualcuno ha esperienza. Ho una Brave 650b armata team 1. Ieri mattina qualche testa di ca--o ha nascosto sotto le foglie in mezzo al sentiero dei cocci di bottiglia che mi hanno squarciato il pneumo posteriore (geax Saguaro Tubeless 2.0). Visto che uso la biga per lo più da endurista, vorrei montarmi dietro le Continental Mountain king II da 2.4 per avere più confort in discesa e grip sull'umido fangoso. dovendo prenderlo on line vorrei essere sicuro che non facciamo a -----tti con il telaio. Qualcuno ha esperienza?
Grazie e Saluti a tutti
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
ragazzi ho bisogno di un consiglio, voglio montare i rocket ron nella misura 2.10 x 27.5 alla mia bull.
attualmente monto i dt swiss 466d con camera d'aria (ed al momento non voglio passare al tubeless), devo prendere i liteskin o snakeskin...qualcuno sa aiutarmi?
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
ragazzi ho bisogno di un consiglio, voglio montare i rocket ron nella misura 2.10 x 27.5 alla mia bull.
attualmente monto i dt swiss 466d con camera d'aria (ed al momento non voglio passare al tubeless), devo prendere i liteskin o snakeskin...qualcuno sa aiutarmi?

Se non sbaglio la differenza fra i due è solo relativa alla composizione della spalla del copertone. Il lite è più leggero ma meno resistente ai tagli laterali, mentre il snake è il contrario. I ro ro se non sbaglio sono tutti tubless ready, per cui credo tu li possa montare tranquillamente con camera

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Giannit58

Biker novus
24/11/14
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti gli appassionati Olympia. Scusate se utilizzo il forum ma volevo segnalare a voi biker la vendita causa motivi di salute della mia CSLX2 650b come nuova, usata solo un mese (5 uscite), Team 1, full XT, taglia L, ZTR crest, forca REBA, computer Polar CS500 + CAD e cardio, ruote latticizzate con kit Schwalbe, sella originale ancora inballata, al prezzo di euro 1.800 (pagata io 2.500). Grazie a tutti. Michele 347-8949786
ciao è ancora disponibile? Gianni
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
qualcuno ha prenotato/acquistato la IRON con l'XTR. Sapete niente dei ritardi di consegna dovuti ai FRENI XTR non disponibili? Sembra che anche altre marche soffrano dello stesso problema...
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
Sto valutando una di queste due xc-full, in versione 27.5

- Olympia Brave Team 1 + cerchi ZTR Crest

- Olympia Bullet Team 1 + cerchi Mavic Crossride

Entrambe sono montate con gruppo XT e freni XT. La differenza sta fondamentalmente nel telaio, alluminio sulla Brave e carbonio sulla Bullet. Inoltre sulla Brave, visto il prezzo inferiore di circa 700€, monterei cerchi migliori....

A parte il fattore estetico (a favore per la Bullet....) il dubbio è se il telaio in carbonio possa fare differenza su una xc-full....E poi mi pongo l'eterno problema: se la bici in carbonio mi cade male, spacco il telaio? e 700€ in piu sul telaio fanno veramente effetto?

Cosa mi consigliate?
 

Matts87

Biker serius
3/5/12
117
0
0
MB
Visita sito
Auguri di buon natale Olympionici!! Vi presento il mio mezzo aggiornato con la forcella fox rl 100 acquistata qui sul mercatino. Tanti auguri a tutti
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1419512318921.jpg
    uploadfromtaptalk1419512318921.jpg
    62,9 KB · Visite: 81
  • uploadfromtaptalk1419512340036.jpg
    uploadfromtaptalk1419512340036.jpg
    63,3 KB · Visite: 109

Classifica mensile dislivello positivo