B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
eccola
http://www.btwin.com/it/mtb-mountain-bike/mtb-sport/17448-mtb-rockrider-520.html

mtb-rockrider-520.jpg


scatenatevi con i pareri....magari evitando la solita solfa del "decathlon sbaglia perchè non fa le ventisettemmezzo" che tanto è già stato detto e ridetto, trito e ritrito!

commentiamo la bici in se e quello che offre ai principianti in base al prezzo

comincio io: 20/30 di troppo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buon mezzo, finalmente arrivano i freni idraulici di serie, per il resto pare molto simile alla sua sorella vecchia, l a forcella lascia sempre a desiderare, ma tutti i mezzi di quel livello hanno la stessa, quindi nulla di strano.
Sul prezzo, se lo avessero tenuto sotto di qualche decina di euro avrebbero sicuramente tenuto qualche cliente in più, perché da li mettendoci altri 100 euro si passa alla fascia della 8.0 /8.1
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
mah...io direi per prima cosa che Decathlon sbaglia perché non fa le 27.5 ....
Ahahaha scusa non ho saputo resistere!
allora...ok i freni, però io sinceramente avrei dato ascolto ai due milioni di utenti che sul web e non solo si lamentano di alcune lacune del cambio...
La forcella è identica, e sinceramente per il prezzo rimane ottima.
Sul cambio ad occhio mi sembra ci sia un peggioramento, preferisco l X5 senza dubbio, ma ammetto di non essere esperto... La sella mi pare la solita, improponibile...
Infine un parere personale, l'estetica vedendola cosi non mi pare irresistibile, e ok quelli sono gusti personali, però insomma, continuo a pensare che con un telaio e una colorazione un pò più "moderne" e accattivanti ne venderebbero il doppio... le forme del telaio rimangono quantomai antiquate a mio modestissimo parere..
Il prezzo credo ci sarebbe stato se avessero lasciato il cambio della 5.3 con un deragliatore anteriore decente...cosi trovo che sia un pò eccessivo, sempre rispetto al modello precedente, mentre credo rimanga competitivo a livello globale, eccezion fatta per la misura ruote...ma su quello...ssshhhh!! :D
Diciamo che potrebbe tentarmi per i freni, ma con una piccola spesa mi faccio gli idraulici sulla mia 5.3, che non solo mi piace di più esteticamente, ma preferisco anche per il cambio. Insomma, non mi pento di avere la mia rispetto a questa...poi può sempre essermi sfuggito qualcosa, ma per il momento ecco la mia impressione...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
però le pinze rosse sono una chicca...:-)

per l'estetica comunque io mi rifaccio a quello che è stato sempre scritto sulle RR: le foto non rendono giustizia....bisogna sempre valutarle dal vivo...

almeno qui hanno passato tubi e guaine sotto l'orizzontale, non sopra. un piccolo miglioramento estetico
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
però le pinze rosse sono una chicca...:-)

per l'estetica comunque io mi rifaccio a quello che è stato sempre scritto sulle RR: le foto non rendono giustizia....bisogna sempre valutarle dal vivo...

sono stato tentato di pensarlo anch io ahaha... però che ti devo dire? per quanto le foto non rendano giustizia la forma del telaio è quella, c'è poco da girarci intorno, è un pò antiquata, esattamente come lo era sulla 5.3 (il telaio mi pare assolutamente identico)... comunque una cosa è certa, porterà via una buona fetta di mercato alle 5.3... con conseguenze di saldi e sconti...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
diciamo che forse la 5.3 andrà in offerta visto che per 50€ la maggior parte prenderebbe la 520 che ha i freni idraulici...quindi o abbassano il prezzo della 5.3 o gli rimarranno sul groppone
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma come.......tutti a consigliare ai principianti con budget basso la 5.3....e così pochi commenti sulla sua erede???:nunsacci:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
sarebbe interessante conoscerne le geometrie.
comunque la scelta di montare un gruppo shimano completo a me non sembra sbagliata. Il deragliatore post. acera 9v a dire il vero non ho avuto modo di provarlo, ma possiedo praticamente tutta la serie tourney 7v, altus 8v, deore 9v e anche il deragliatore anteriore acera, e devo dire che in tutti e quattro i casi il funzionamento e l'affidabilità sono sempre stati piu che soddisfacenti.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ripeto, secondo me hanno solo spostato sotto l'orizzontale tubi e guaine come sulla 8.1 mentre sull'attuale 5.3 sono sopra
il telaio è quello
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
A me... mi fa incaxxare.
MI fa incaxxare che per 50 mi ho perso un telaio NERO e i freni idraulici.
Comunque le pinze rosse... non mi sembrano il massimo...

sai che invece io preferisco il telaio chiaro? quello bianco mi piace molto... comunque insomma, è questione di gusti evidentemente... Ma per cinquanta euro ti compri i freni idraulici e ti rimangono di riserva anche quelli meccanici...direi proprio che la 5.3 tiene benissimo botta!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ma nessuno nota che al posto dello SRAM X5 (equivalente Shimano Deore) adesso c'è Shimano Acera? Sì hanno messo gli idraulici, ma hanno peggiorato la trasmissione ed aumentato di 50€...

Comunque la nuova RR 500 che sostituisce la RR 5.2 ha lo SRAM X4 che è meglio dell'Acera...ed invece la RR 540 ha X7 e davanti Altus .-. Andiamo...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma nessuno nota che al posto dello SRAM X5 (equivalente Shimano Deore) adesso c'è Shimano Acera? Sì hanno messo gli idraulici, ma hanno peggiorato la trasmissione ed aumentato di 50€...


in realtà .ab. l'aveva già fatto notare... E anch'io lo avevo accennato. In ogni caso, anche per chi sostenesse che da quel punto di vista non ci sia un cambiamento significativo, io continuo a pensare che la bici non sia superiore alla 5.3 se non per i freni, che però si possono sostituire agevolmente spendendo proprio la differenza di prezzo tra i due modelli...
L'unica novità effettivamente irriproducibile sulla 5.3 sono i cavi passanti scomparsi dall'orizzontale...troppo poco secondo me per far gridare all'affarone..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo