attacco manubrio

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
La piega é 680 io sono 170 quindi tra S e M
Come detto ho sbagliato bici questa é troppo reattiva,é ultimo modello 26 molto più reattiva della mia prima epic
Ho provato pure a portare forcella a 120 ed é stata buona cosa.
Sinceramente pensavo a.e attacco corto ottenesse ciò che mi interessa,cioè meno attitudine a chiudersi ma. , . sbagliato!
Vedremo cosa fare ciao grazie!

In realtà la mia piega è 640....ma è così di serie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Cavolio! Ho misurato la piega ed è 640., a me sembrava pure larga. ...ma come si può girare nei sentieri con piega da 720!
certo aumenta il braccio, ma poi ti impigli dappertutto!

...non è vero che ti impigli d'appertutto , io giro con una 740 , e su qualsiasi bike dà trail o enduro , trovare adesso una piega sotto i 720 è praticamente impossibile !
...non penso che passi in zone dove ti rimangono solo 2-3 cm per lato , secondo mè abbinata con uno stem più corto è la scelta ideale ! ti cambia completamente lo stile di guida della bike !
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
...non è vero che ti impigli d'appertutto , io giro con una 740 , e su qualsiasi bike dà trail o enduro , trovare adesso una piega sotto i 720 è praticamente impossibile !
...non penso che passi in zone dove ti rimangono solo 2-3 cm per lato , secondo mè abbinata con uno stem più corto è la scelta ideale ! ti cambia completamente lo stile di guida della bike !

Proverò ad allargare la piega come consigli ma ricorda che ho una 26 non una 29 e che sono esile,non ho spalle alla Swarzeneger!
A volte comunque mi sono trovato a passare stretto stretto con il mio manubrio. .
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
io ho una 27,5 , con una 740...secondo mè una max 720 con stem dà 70 è l'ideale nel tuo caso

Pensa io presa 26 nuova nel 2013,pagato poco,ok,ma ora ho voglia pure io di 27.5!
Dovrei mettere su mercatino mia ma ora poco appetibile. . .
Non so ancora cosa fare,se cambiare componenti o bici.
Si avverte tanto differenza con 26?
Mi piace canyon NERVE anche per rapporto prezzo qualità.
Ciao grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Pensa io presa 26 nuova nel 2013,pagato poco,ok,ma ora ho voglia pure io di 27.5!
Dovrei mettere su mercatino mia ma ora poco appetibile. . .
Non so ancora cosa fare,se cambiare componenti o bici.
Si avverte tanto differenza con 26?
Mi piace canyon NERVE anche per rapporto prezzo qualità.
Ciao grazie

ovvio che è meglio.
il punto è che bisogna avere sensibilita e abilita per accorgersene e sfrutttarlo altrimenti sono solo soldi buttati
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Pensa io presa 26 nuova nel 2013,pagato poco,ok,ma ora ho voglia pure io di 27.5!
Dovrei mettere su mercatino mia ma ora poco appetibile. . .
Non so ancora cosa fare,se cambiare componenti o bici.
Si avverte tanto differenza con 26?
Mi piace canyon NERVE anche per rapporto prezzo qualità.
Ciao grazie

diciamo che nella guida sono molto più simili 27,5 e 26 , che non una 27,5 con una 29...

...i vantaggi , sono soprattutto nell'angolo ruota contro gli ostacoli , per dirla breve una 27,5 " galleggia " meglio ...
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
diciamo che nella guida sono molto più simili 27,5 e 26 , che non una 27,5 con una 29...

...i vantaggi , sono soprattutto nell'angolo ruota contro gli ostacoli , per dirla breve una 27,5 " galleggia " meglio ...

Eh certo immaginavo,proprio quello che mi ci vorrebbe!.
Infatti sto proprio cercando con escamotage vari (gomma grossa,pipa corta ,manubrio più largo ,forca portata a 120) il modo per rendere la mia Epic 26 meno soggetta agli impuntamenti
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Mi sto decidendo a fare acquisti vorrei una precisazione se possibile, grazie
mi hanno consigliato di mettere una piega di 700 e più e pari passo accorciare stem da 90 a 70, ma in questo modo più o meno rimango sempre sull'anteriore. ..
altra cosa, guardando vedo pieghe con rise sempre 20 ma alcune si alzano subito per poi proseguire dritte mentre altre si alzano con minore angolo ma detta inclinazione prosegue fino al bordo.
Cos cambia tra le due? Perché scegliere una o l'altra?
Grazie saluti
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti non so se sono nella discussione giusta,
ma vorrei saperne di piu' su attacchi manubri, lunghi corti differenze e vantaggi o svantaggi...sapreste aiutarmi?
 

Classifica mensile dislivello positivo