Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A me fra le scodelle erano usurate! Si vedeva la "smerigliature" (in realtà solo in quella sopra)!


Sent from y's iPhone using Tapatalk
Ma siamo in un caso limite di trascuretezza diamine.............se me lo permetti....la smerigliatura e' indice che il cuscinetto ha lavorato su detriti frutto di infiltrazioni.....visto poi che lamenti la superiore soltanto .... escludo una coppia di serraggio errata.........


[MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION] Ho visto il link, ma si parla di calotta superiore. Poi tutte quelle misure EC ZS (l'unica cosa chiara e' il diametro dello sterzo)

sent using tapatalk

Era un esempio,.... ma su CRC e' evidente e facile anche andarci a vedere : vi sono 2 Link , uno per la superiore ed uno per la inferiore .....



http://www.chainreactioncycles.com/...headsets-calotta-inferiore-hope-/rp-prod70727

http://www.chainreactioncycles.com/...ck-n-mix-calotta-superiore-hope-/rp-prod70725

Oppure in alternativa a CRC , per la sola esaustiva identificazione anche qui oltre a loro:http://www.hopetech.com/products/controls/headsets/
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
In realtà lo faccio ogni anno e cambio i cuscinetti dei leveraggi.
Per la serie sterzo....mea culpa....avevo trascurato la parte e quindi avevo dovuto rimediare cambiando tutto. Ricordi? Ci eravamo scambiati informazioni e poi avevo preso cane creek forty (era in offerta su HIBIKE).


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
In realtà lo faccio ogni anno e cambio i cuscinetti dei leveraggi.
Per la serie sterzo....mea culpa....avevo trascurato la parte e quindi avevo dovuto rimediare cambiando tutto. Ricordi? Ci eravamo scambiati informazioni e poi avevo preso cane creek forty (era in offerta su HIBIKE).


Sent from y's iPhone using Tapatalk

Certamente , ma il discorso torna a Boomerang ad AntonioFriuli , cioe' in pratica , solo una mancata manutenzione e corretta pulizia puo' preservarla da una sostituzione anticipata ,...tutto al piu' , si puo' procedere alla sola sostituzione dei cuscinetti , resta pero' poi una mera valutazione paragonare il costo di una S.S. completa a paragone dei soli cuscinetti che a volte puo' rivelarsi piu' dispendiosa nella ricambistica, da qui magari la scelta di sostituire per convenienza il tutto, ma ad esclusione comunque delle scodelle di riduzione .
Aggiungo : quando si manutenta l'intera bici , personalmente tratto anche i cuscinetti, apro i parapolvere , sgrasso ,lavo e rilubrifico con nuovo grasso i cuscinetti e poi richiudo. Cosa importante e' l'utilizzo di prodotti repellenti all'esterno che impediscono ad acqua e condensa la penetrazione.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buon Natale .
image.php
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Ciao a tutti,
finalmente sto cominciando ad assemblare la mia DEMO, ma ho un problema con la guarnitura.
Qualcuno può fornirni un link o indicarmi come cavolo va montata?
Il problema ce l'ho perchè ho solo le istruzioni per scatole da 68/73 (reperite sia on-line che sul CD fornitomi insieme al telaio), quindi non riesco a regolarmi con gli spessori, in più quel regolatore di "pre-carico" della pedivella che si trova sul lato "non drive", non so se inserirlo o meno, perchè montando il tutto la guarnitura tocca il carro posteriore.
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
P.S. guarnitura truvativ descendant
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,
finalmente sto cominciando ad assemblare la mia DEMO, ma ho un problema con la guarnitura.
Qualcuno può fornirni un link o indicarmi come cavolo va montata?
Il problema ce l'ho perchè ho solo le istruzioni per scatole da 68/73 (reperite sia on-line che sul CD fornitomi insieme al telaio), quindi non riesco a regolarmi con gli spessori, in più quel regolatore di "pre-carico" della pedivella che si trova sul lato "non drive", non so se inserirlo o meno, perchè montando il tutto la guarnitura tocca il carro posteriore.
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
P.S. guarnitura truvativ descendant

https://www.sram.com/service

https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign...cs/95-6415-007-000 Rev B GXP30 BB Adapter.pdf

Sopra il Link dove scaricare i Pdf dei manuali e sotto il Bottom Bracket per BB-30

In Pratica e' cosi' che devi procedere per le scatole da 83mm.:

Solo adattatore 83 mm GXP30: installare il distanziale in alluminio di 2,5 mm sulla coppetta del
movimento centrale sul lato guida.


Inoltre: Che corona , cioe' quanti denti , monti sulla guarnitura?Lunghezza pedivelle?

Cosa strana e' che tu dici che tocchi la Guarnitura il carro del telaio, piu' facile che possa interferire la corona .....

Se hai acquistato la Guarnitura in soluzione After Market al suo interno oltre agli spessori per movimento centrale esce una rondella in plastica deformabile che va' posta lato drive ed anche le rondelle in metallo per montare i pedali , che se non le hai ricevute non recuperi da nessuna parte.
P.s. Hai anche il Tech Corner qui sul forum dove se ne parla abbondantemente con illustrazioni che semplificano la vita.............;)
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Questo mi è uscito.

WP_20141128_002.jpg

WP_20141128_003.jpg

Scusami ho sbagliato.... è la corona che mi tocca il carro posteriore.
Pedivelle 165, corona 36.

Grazie. Mi attivo subito.

P.S. Appena scendo dalle mie parti ti vengo a trovare e ti offro da bere [MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION] (perchè devi sapere che anche io sono originario delle zone intorno al vesuvio, ma vivo in friuli da 4 anni) :prost::prost:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Questo mi è uscito.

Vedi l'allegato 204375

Vedi l'allegato 204376

Scusami ho sbagliato.... è la corona che mi tocca il carro posteriore.
Pedivelle 165, corona 36.

Grazie. Mi attivo subito.

P.S. Appena scendo dalle mie parti ti vengo a trovare e ti offro da bere [MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION] (perchè devi sapere che anche io sono originario delle zone intorno al vesuvio, ma vivo in friuli da 4 anni) :prost::prost:

Ah ecco , ma e' usata la guarnitura? E le rodelle per i pedali?
Spero tu abbia potuto tirarne fuori cio' che ti interessa dai link e procedere al corretto montaggio.
La corona da 36, correttamente montata sfiora di poco ma non tocca assolutamente il carro del telaio.

P.S. Ti aspetto ............ e birrozza gelata a gogo.........:prost:
Se hai bisogno di altro non esitare a chiedere per quel che posso , anche in Mp se credi.
 

Classifica mensile dislivello positivo