Magnete su tachimetro Sigma

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lamatita

Biker popularis
23/10/14
57
0
0
Visita sito
Ciao a tutti

Forse una domanda stupida: mettendo il sensore Sigma sulla forcella Rockshox, questo fatica a beccare il segnale del magnete posizionato sul raggio perchè troppo lontano. Ho piegato verso il centro della ruota il sensore sulla forcella ed anche la calamita ruotata in modo da ridurre il gap.

Morale: una volta su due il tachimetro Sigma (1706hr) non becca nulla.

Che fare?

Sulla bdc ho già un Garmin 500 che non ha bisogno di sensori...forse mi sono risposto da solo? :spetteguless:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ma il magnete sul raggio lo devi mettere che resti verso l'esterno, nò all'interno come lo hai messo tù....
io ho il sigma rox 5.0 e non ho mai avuto alcun problema con il magnete e sensore.
 

DooDoZ

Biker novus
5/6/14
18
0
0
Cagliari
Visita sito
Anch'io possiedo il rox 5 e non ho mai avuto problemi.
Come dice ironmirko, anche secondo me, il magnete non è posizionato nel verso giusto.
Prova a mettere sensore e magnete sul lato destro.
3a351b03ee9aec3d7f40895c9f2d4f60.jpg


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

lamatita

Biker popularis
23/10/14
57
0
0
Visita sito
Anch'io possiedo il rox 5 e non ho mai avuto problemi.
Come dice ironmirko, anche secondo me, il magnete non è posizionato nel verso giusto.
Prova a mettere sensore e magnete sul lato destro.
3a351b03ee9aec3d7f40895c9f2d4f60.jpg


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ok sul lato destro ci avevo pensato, ma il sensore viene capovolto a meno che la parte col pulsantino reset non sia messa verso l'interno e la parte dove c'è la batteria verso l'esterno... non so se mi sono spiegato
grazie cmq!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ok sul lato destro ci avevo pensato, ma il sensore viene capovolto a meno che la parte col pulsantino reset non sia messa verso l'interno e la parte dove c'è la batteria verso l'esterno... non so se mi sono spiegato
grazie cmq!

la posizione più corretta per sensore e magnete è propio quella in foto, come dimostrato da doodoz .
 

DooDoZ

Biker novus
5/6/14
18
0
0
Cagliari
Visita sito
ok sul lato destro ci avevo pensato, ma il sensore viene capovolto a meno che la parte col pulsantino reset non sia messa verso l'interno e la parte dove c'è la batteria verso l'esterno... non so se mi sono spiegato
grazie cmq!
Ho capito... In pratica ti troveresti il sensore con le scritte capovolte.
Secondo me puoi provare a tenerlo sullo stelo sinistro. Punti il sensore un po più verso l'interno, e ruoti il magnete nella posizione corretta, che attualmente non hai.
La distanza tra il mio magnete e il sensore è di circa 2-3mm, ed è posizionato abbastanza in alto sullo stelo, come puoi vedere dalla foto.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

lamatita

Biker popularis
23/10/14
57
0
0
Visita sito
esattamente
ora l'ho messo cosi e pare funzionare
come vedete la scritta sigma è dritta ma è rivolta verso l'interno della bici. Stamane ho visto un sensore sigma da un mio amico montato sul lato destro messo rovescio rispetto al mio ovvero con la scritta verso l'esterno.
pare quindi che la mia versione del 1706HR sia per un posizionamento alla sx della forcella sopra il disco per intendersi...
grazie [emoji28]
 

Classifica mensile dislivello positivo