Garmin Oregon 450 bloccato su Caricamento Mappe

Alphius

Biker novus
8/8/14
20
0
0
Visita sito
ciao a tutti,

vi chiedo un aiuto in quanto non riesco più ad utilizzare il mio Garmin Oregon 450.

Ho caricato la mappa openmtb e tutto è filato liscio, ma quando l'ho riacceso mi si è bloccato su "Loadin Maps" e dali non posso più far nulla. Per spegnerlo devo togliere le batterie.

Ho provato a togliere la scheda micro sd, ma non cambia, si blocc allo stesso modo.

se lo collego al pc con cavo usb non me lo riconosce.

Grazie a chi mi potrà aiutare
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
togli le batterie e rimettile, tieni premuto lo schermo in alto a sinistra e accendilo tenendo ancora premuto lo schermo fino a leggere il reset...... prova e poi dimmi.....
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
oppure:
Se l' Oregon si blocca durante il processo di avvio (cioè Caricamento di mappe …), e si è appena caricato le nuove mappe o nuovi file gpx allora potrebbe essere il nuovo file la causa del problema. Questa procedura impone l’unità in modalità archiviazione di massa USB in modo che sia possibile eliminare (o rinominare) questi file. Seguire questa procedura per il recupero: 1. Collegare l’Oregon al computer tramite cavo USB
2. L’Oregon si accende e inizia a fare il boot, spegnere immediatamente l’alimentazione mentre ancora collegato
3. Accendere l’Oregon e continuare a tenere premuto il pulsante di accensione per 30 secondi
4. L’Oregon dovrebbe entrare in modalità di archiviazione di massa USB
5. Dal computer rimuovere o rinominare qualsiasi gpx, file di mappa (. Img o. Kmz) file che sono stati aggiunti di recente
6. Scollegare l’Oregon ed accendere per vedere se questo ha risolto il problema
Durante la fase 3) si dovrebbe vedere solo il banner Garmin per 30 secondi, seguito subito dal grafico che mostra un computer collegato ad un GPS. Se vedete altro testo come il tuo banner personalizzato, banner per le mappe di carico, waypoint, etc allora non avete premuto il pulsante di alimentazione abbastanza a lungo.
 

Alphius

Biker novus
8/8/14
20
0
0
Visita sito
Grazie mille dell' aiuto!

Ho provato con il reset e non funzionava e poi ho provato a forzare la lettura come archiviazione di massa seguendo la stessa procedura che mi hai segnalato, ho quindi cancellato il nuovo file che dava problemi e tutto è ritornato a funzionare!

Grazie ancora
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Non so se qualcuno mi può dare un consiglio per il mio Oregon.
Ho smanettato un pò con le tracce salvate e con le mappe e senz'altro ho cancellato qualche file importante, per cui non vedo più le mappe di Italia, Francia e Alpi.
Le tracce le posso seguire comunque ma su sfondo bianco.
Le nuove tracce le registra e sembra che tutto funzioni tranne vedere le mappe.
Ho le mappe OSM.
Grazie.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Non so se qualcuno mi può dare un consiglio per il mio Oregon.
Ho smanettato un pò con le tracce salvate e con le mappe e senz'altro ho cancellato qualche file importante, per cui non vedo più le mappe di Italia, Francia e Alpi.
Le tracce le posso seguire comunque ma su sfondo bianco.
Le nuove tracce le registra e sembra che tutto funzioni tranne vedere le mappe.
Ho le mappe OSM.
Grazie.

....
1° cosa andrei vedere se le vede e se sono abilitate: impostazioni > mappe > info > abiliti o disabiliti le mappe,
2° cosa accensione a cielo aperto per fix satelliti e zoom,
3° cosa reinstallerei le OSM sulla microSD.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ho fatto come mi hai detto, ho reinstallato le OSM ma non riesco ad abilitarle.
Dove sbaglio?
Grazie.

..... a gps acceso vai impostazioni > mappe > info > (si visualizzano tutte le mappe installate compresa la ... mondiale gmapbmap) abilita o disabilita. :medita:
NB: sia che siano installate su microSD o memoria interna

Ulteriore prova: collegare gps a pc e aprire BaseCamp, ti dovrebbe caricare e visualizzare le mappe installate sul gps.
 

Classifica mensile dislivello positivo