Copertoni geax

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il secco

Biker serius
6/6/11
144
0
0
rimini
Visita sito
Ciao ragazzi
non so se sto scrivendo nella sezione giusta. Vorrei cambiare le gomme alla mia mtb per diciamo avere un po' più di scorrevolezza adesso monto delle eleven yakko 26x1.95 un po' pesantona come gomma, spataccando su interent ho visto ad un buon prezzo delle gomme geax gato 26x2.10 cosa ne dite?io le uso un po' per tutti i terreni e sia in estate che in inverno
grazie in anticipo a tutti!!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao ragazzi
non so se sto scrivendo nella sezione giusta. Vorrei cambiare le gomme alla mia mtb per diciamo avere un po' più di scorrevolezza adesso monto delle eleven yakko 26x1.95 un po' pesantona come gomma, spataccando su interent ho visto ad un buon prezzo delle gomme geax gato 26x2.10 cosa ne dite?io le uso un po' per tutti i terreni e sia in estate che in inverno
grazie in anticipo a tutti!!


Ti rispondo pure di qua. Premetto che non conosco le gomme che intendi smontare, tuttavia conosco le Geax Gato.
Se quello che cerchi e' la scorrevolezza ed una gomma polivalente all season, tieniti lontano dalle Gato.
Scorre poco, su asfalto e' rumorosissima, sul bagnato e inconsistente non ha alcun grip, con il fango si impacca che e' un piacere e ti trovi fermo dopo pochi metri: insomma una gomma polivalente al contrario.
Dici che le hai trovate a buon prezzo: che prezzo?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ti rispondo pure di qua. Premetto che non conosco le gomme che intendi smontare, tuttavia conosco le Geax Gato.
Se quello che cerchi e' la scorrevolezza ed una gomma polivalente all season, tieniti lontano dalle Gato.
Scorre poco, su asfalto e' rumorosissima, sul bagnato e inconsistente non ha alcun grip, con il fango si impacca che e' un piacere e ti trovi fermo dopo pochi metri: insomma una gomma polivalente al contrario.
Dici che le hai trovate a buon prezzo: che prezzo?

quoto.
 

il secco

Biker serius
6/6/11
144
0
0
rimini
Visita sito
grazie mille per la seconda risposta le ho trovate su gambacicli a 20euro l'una se no mi ispiravano le geax aka allo stesso prezzo ma ho visto che ne parlano bene solo su asciutto...
 

il secco

Biker serius
6/6/11
144
0
0
rimini
Visita sito
si ho una 26, diciamo che non faccio gare e di solito faccio giri cicloturistici tipo le adriatic coast o i giri autunnali che organizzano con la uisp di cesena...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sulle AKA se vuoi ti rispondo io, scorrono bene, buona trazione su asciutto e sasso umido, sul fango ovviamente non ha tasselli adatti, si consumano a vista d'occhio, buon volume d'aria.
Consiglio, aggiungi 10 euro e compra un crossmark piuttosto.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
cavoli ch edifferenza io adesso monto queste...[url]www.srperformance.it/COPERTONI-COPERTONI-MTB-2627529-COPERTONE-MTB-26X195-ELEVEN-YAKKO-NERO.xhtml[/URL]...sorry non compare il link


Per il tuo uso ti consiglio (come ho fatto circa 1000 volte) due accoppiate:
Continental X-King anteriore + Continental RaceKing posteriore (se le compri on line in Germania risparmi)
Maxxis Advantage anteriore + Maxxis Crossmark posteriore (l'ultima volta che ho controllato si compravano bene su probikeshop).
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
ciao
se vai a vedere su bikediscount hanno in offerta racing Ralph e rocket ron da 26 pollici pieghevoli (foldable) sotto i 20 euro cad.

hanno mescole morbide quindi se arrivi sui 3000 km è andata bene....
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
conosco le Geax Gato.
Se quello che cerchi e' la scorrevolezza ed una gomma polivalente all season, tieniti lontano dalle Gato.
Scorre poco, su asfalto e' rumorosissima, sul bagnato e inconsistente non ha alcun grip, con il fango si impacca che e' un piacere e ti trovi fermo dopo pochi metri: insomma una gomma polivalente al contrario.
In sostanza... a che cavolo serve? :nunsacci:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
con i rocket se fai un uso normale a 3000 km ci arrivi
con i Ralph facciamo 2500................

certo se voi siete tutti fenomeni e correte domenica in Canada allora non dico niente...................................


Il Voi e' da tempo immemore che non si usa .....
A mio parere qui, l'unica cosa fenomenale e' quella di portare uno pneumatico a fare 2500/3000 chilometri.
Quelli che gareggiano, penso cambino gomme ad ogni gara ....
 

Classifica mensile dislivello positivo