Scott Genius

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Corsa_SL

Biker novus
1/1/07
44
0
0
Pratovecchio
Visita sito
Apro questo topic dove tutti i possessori di questa stupenda bici possano mettere le foto del loro mezzo.
Inizio con la mia

dsc04162.jpg

Telaio: Scott Genius mc30
Forka: Fox Talas RL
Ammo: Scott TC
Cambio: Shimano XTR
Deragliatore: Shimano XT
Catena: Shimano XT
Pacco Pignoni: Shimano XT
Guarnitura: Shimano XT
Freni: Shimano XTR (dischi 160-160)
Leve freno-comandi cambio:Shimano XT
Mozzi: Shimano XT
Cerchi: Sunrims DS2-XC
Gomme: Maxxis Larsen TT ust
Sella: Selle Italia SLR gelflow(non è quela della foto)
PESO TOT. 13 Kg
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
be...spero tra qualche giorno di poter inserire anche la mia,che dovrebbero consegnarmi verso il 10 di novembre.
Ho preso una Genius mc 20 e ci ho fatto montare guarnitura xt e ruote complete xtr.

Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!
Nel frattempo ,vorrei qualche parere da voi che la conoscete bene,come si comporta nelle varie situazioni,salita tecnica,discesa scorrevole ,discesa tecnica.
é veramente così versatile come dicono?
Problemi ricorrenti?
Insomma so che rompo ....ma sapete come è quando deve arrivare la piccola nuova...siamo ....impazienti....capitemi!!!!!!!!
Grazie in anticipo!
 

Corsa_SL

Biker novus
1/1/07
44
0
0
Pratovecchio
Visita sito
Secondo me i suoi punti forti sono le salite e le discese tecniche.
Sul veloce mi sembra un po pigra
Per ora io non ho avuto problemi di sorta (apparte i freni)
Probabilmente rispetto ad altre bici della sua categoria la differenze la fa in salita,nelle discse al contrario va veramente bene
 

maxxl

Biker serius
26/2/06
138
5
0
Follonica(GR)
Visita sito
be...spero tra qualche giorno di poter inserire anche la mia,che dovrebbero consegnarmi verso il 10 di novembre.
Ho preso una Genius mc 20 e ci ho fatto montare guarnitura xt e ruote complete xtr.

Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!
Nel frattempo ,vorrei qualche parere da voi che la conoscete bene,come si comporta nelle varie situazioni,salita tecnica,discesa scorrevole ,discesa tecnica.
é veramente così versatile come dicono?
Problemi ricorrenti?
Insomma so che rompo ....ma sapete come è quando deve arrivare la piccola nuova...siamo ....impazienti....capitemi!!!!!!!!
Grazie in anticipo!

io avevo una front.......

e dopo esser passata a questa sara', ma mi sono trovato meglio in TUTTO. (ci tengo a dire che ho iniziato da circa un annetto ad andare in MTB quindi non sono esperto, posso solo dire che mi trovo MOLTO meglio con questa)

prima avevo una whistle 610 D
 

aspen

Biker serius
27/1/07
257
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, io ho una 40 quindi in alluminio,ne arrivo da una front e prima di prenderla ho provato una 30.Ho preso la 40 x questione di costo e x la poca esperienza che ho non ho notato differenza. Dico che x me è fantastica,sale e scende ovunque! Nel veloce.....bè mi mancano le capacità e forse un pò di pazzia...... Al momento nessun problema(....mi tocco...)e i mesi sono 9. La cosa che mi piace e + mi fa impazzire è che quando pedalo ho la sensazione che ogni sforzo fatto venga trasmesso alla ruota.....senza dispersione di trazione e di potenza.... non so se mi sono spiegato....Cmq resta il fatto che hai fatto un ottimo acquisto!!!
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Cavolo ...ho tutti i numeri di tuttomtb ..tranne uno!!!!!!!
Indovinate quale ...quello di LUGLIO ,dove c'è a quanto mi dicono la prova della nostra amata!
Non è che magari qualcuno di voi l'ha comprato?
....magari .....con un piccolo sforzo....scanner.....ecc ecc ...non ho detto nulla io !
Insomma ci siamo capiti!
Ditemi di si vi prego!!!!!!!!!!
 

aspen

Biker serius
27/1/07
257
0
0
Genova
Visita sito
Cavolo ...ho tutti i numeri di tuttomtb ..tranne uno!!!!!!!
Indovinate quale ...quello di LUGLIO ,dove c'è a quanto mi dicono la prova della nostra amata!
Non è che magari qualcuno di voi l'ha comprato?
....magari .....con un piccolo sforzo....scanner.....ecc ecc ...non ho detto nulla io !
Insomma ci siamo capiti!
Ditemi di si vi prego!!!!!!!!!!

Dammi la mail......che ti mando una cosa.....
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
Ciao,
io ho una MC 30 del 2004 comprata usata nel 02/2006 in quato mia prima full.
km percorsi 2006-2007: 4000 circa.
guarniture: XT
deragliatore/cambio: XT
ruote: mavic con mozzi SCOTT su cuscinetti
Forca:Z1Light freeride marzocchi
Freni: XT ant-post
dischi: ant180 - post160

Unico incoveniente, ho dovuto sostituire il carro post perche si era crepato probabilmente a causa di un botta che ho preso durante il FD a sestola a giugno 07, in garanzia da parte di SCOTT ITALIA.

unica cosa che cambierei sono i comandi del cambio dual level, in quanto su discese lunghe e accidentate, mi capida involontariamente di cambiare.
Quindi la prossima bike avrà dei push/push.

Il comando remoto dell'ammo post è spettacolare, il TC è molto valido, nei tratti in piano scorrevoli e non tecnici si va a palla senza avvertire alcuna asperità.
In discesa è bella neutra, single track spettacolare, in salita ottima.

Nel 2008 vorrei cmabiare e provare qualche cosa di diverso, magari s........d, ma temo poi di non essere soddisfatto, sopratutto per quanto riguarda l'ammo post. il comando al manubri è molto efficace!!

ciao lele3010
o-o
 

aspen

Biker serius
27/1/07
257
0
0
Genova
Visita sito
Unico incoveniente, ho dovuto sostituire il carro post perche si era crepato probabilmente a causa di un botta che ho preso durante il FD a sestola a giugno 07, in garanzia da parte di SCOTT ITALIA.

Ciao Lele una curiosità,ti hanno revisionato anche l'ammmo? Se si a quanti euri è ammontata la spesa?.....Grazie
 

Corsa_SL

Biker novus
1/1/07
44
0
0
Pratovecchio
Visita sito
Ciao,
io ho una MC 30 del 2004 comprata usata nel 02/2006 in quato mia prima full.
km percorsi 2006-2007: 4000 circa.
guarniture: XT
deragliatore/cambio: XT
ruote: mavic con mozzi SCOTT su cuscinetti
Forca:Z1Light freeride marzocchi
Freni: XT ant-post
dischi: ant180 - post160

Unico incoveniente, ho dovuto sostituire il carro post perche si era crepato probabilmente a causa di un botta che ho preso durante il FD a sestola a giugno 07, in garanzia da parte di SCOTT ITALIA.

unica cosa che cambierei sono i comandi del cambio dual level, in quanto su discese lunghe e accidentate, mi capida involontariamente di cambiare.
Quindi la prossima bike avrà dei push/push.

Il comando remoto dell'ammo post è spettacolare, il TC è molto valido, nei tratti in piano scorrevoli e non tecnici si va a palla senza avvertire alcuna asperità.
In discesa è bella neutra, single track spettacolare, in salita ottima.

Nel 2008 vorrei cmabiare e provare qualche cosa di diverso, magari s........d, ma temo poi di non essere soddisfatto, sopratutto per quanto riguarda l'ammo post. il comando al manubri è molto efficace!!

ciao lele3010
o-o

foto foto foto
 

Classifica mensile dislivello positivo