Scott Genius

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
ci sono in commercio.
costano una fucilata e si faticano a trovare

in teoria se è lungo abbastanza il telaio non si accorge che è un adattatore e non un reggisella
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
15 euro per un pezzo di alluminio dello spessore di 1,65 mm ti sembra poco?:nunsacci:

A parte il fatto che costa 8,99 e non 15, il discorso "pezzo di alluminio" lascia un pò il tempo che trova.

Prova a andare a fartelo fare apposta a un officina meccanica il "pezzo di alluminio" come ti serve a te e poi, sempre che ti prendano in considerazione, mi dici quanto ti costa ... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Lava

Matte MTB

Biker serius
1/11/12
249
0
0
Impruneta (FI)
Visita sito
A parte il fatto che costa 8,99 e non 15, il discorso "pezzo di alluminio" lascia un pò il tempo che trova.

Prova a andare a fartelo fare apposta a un officina meccanica il "pezzo di alluminio" come ti serve a te e poi, sempre che ti prendano in considerazione, mi dici quanto ti costa ... :nunsacci:

Son daccordo con te...solo il tempo che occore per farlo senza contare il materiale supera sicuramente i 15€ quindi non mi sembra male

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
Vi presento la mia nuova creatura! (non so se si vedono bene le foto)
Genius 730 mod 2013, pimpata con
-forka Pike Solo Air 160
-ammo Monarch plus
-manubrio Easton Heaven carbon
-freni XT
-reggisella RS
il resto è originale.
Che ne pensate? Vorrei alleggerirla un pò (ora starà sui 13.5 circa), cominciando col metter su ruote più leggere (pensavo alle Ritchey Vantage 2) e latticizzare ed eventualmente passare ad un monocorona da 30T e 11-42 con i kit modifica per cassette XT, oppure passare ad una doppia 22-36 mettendo un bash al posto del padellone.
Ma le ruote originali quanto pesano?

Consigli consigli!!:i-want-t:


Pipa da quanto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Pipa da quanto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La pipa è un Easton Haven da 70mm.
Nel frattempo ho montato:
-una coppia di ruote DT Swiss Spline One XM-1501 da AM/enduro leggero (1590g coppia), con NN 2.35 post e Hans Dampt 2.35 TS ant.
-monocorona Raceface da 30T sulla guarnitura xt originale + kit A2Z per cassetta post XT col 42, quindi ho tolto deragliatore ant. Una figata il monocorona, col 42-11 e il 30T ci faccio di tutto. Consigliato.
-manubrio (ancora da montare) Truvativ carbon Jerome Clementz da 75cm, al posto del Easton Haven carbon da 71 (metto qualche decina di gr in più per 71 è un pò strettino per il tipo di bici).

ciao
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
La pipa è un Easton Haven da 70mm.
Nel frattempo ho montato:
-una coppia di ruote DT Swiss Spline One XM-1501 da AM/enduro leggero (1590g coppia), con NN 2.35 post e Hans Dampt 2.35 TS ant.
-monocorona Raceface da 30T sulla guarnitura xt originale + kit A2Z per cassetta post XT col 42, quindi ho tolto deragliatore ant. Una figata il monocorona, col 42-11 e il 30T ci faccio di tutto. Consigliato.
-manubrio (ancora da montare) Truvativ carbon Jerome Clementz da 75cm, al posto del Easton Haven carbon da 71 (metto qualche decina di gr in più per 71 è un pò strettino per il tipo di bici).

ciao
WoW!
Bel lavoro!
La mia pipa originale era da 80 e l'ho portata a 60...ma non mi convince.
Come manubrio ho montato un renthal fatbar Carbon tagliato a 76cm che ti consiglio vivamente.
Il mono corona sarà lo step del 2015.
Fammi sapere le sensazioni col 70 come sono e se hai mai provato il 50cm.
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
La pipa è un Easton Haven da 70mm.
Nel frattempo ho montato:
-una coppia di ruote DT Swiss Spline One XM-1501 da AM/enduro leggero (1590g coppia), con NN 2.35 post e Hans Dampt 2.35 TS ant.
-monocorona Raceface da 30T sulla guarnitura xt originale + kit A2Z per cassetta post XT col 42, quindi ho tolto deragliatore ant. Una figata il monocorona, col 42-11 e il 30T ci faccio di tutto. Consigliato.
-manubrio (ancora da montare) Truvativ carbon Jerome Clementz da 75cm, al posto del Easton Haven carbon da 71 (metto qualche decina di gr in più per 71 è un pò strettino per il tipo di bici).

ciao


Ho notato che le ruote che monti al post. Sono da 142 e non 135 come le originali!
Come hai fatto??


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Ho notato che le ruote che monti al post. Sono da 142 e non 135 come le originali!
Come hai fatto??


Sent from my iPhone using Tapatalk

no no, le ruote originali erano già 142x12!
Tant'è che da una ruota all'altra ho usato lo stesso PP...
L'attacco da 70 per me è perfetto così, corto il giusto per la discesa ma anche per non avvicinare troppo il manubrio in salita e perdere pedalabilità, poi ci sta ancora bene il garmin.. ;)
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
no no, le ruote originali erano già 142x12!
Tant'è che da una ruota all'altra ho usato lo stesso PP...
L'attacco da 70 per me è perfetto così, corto il giusto per la discesa ma anche per non avvicinare troppo il manubrio in salita e perdere pedalabilità, poi ci sta ancora bene il garmin.. ;)


Le mie sono 135/10! Che modello hai di Genius? La mia è una 940 del 2013 con ampie modifiche.
963c7e7a358839db1e04f26e5fc06cad.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo