Copertoni geax

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
come già detto, se le gomme hanno una sola freccia, danno il massimo montate in quel modo, altrimenti le case produttrici dopo studi e progettazione per il posizionamento dei tasselli cosa le hanno messe a fare ste benedette > ? di certo nn le hanno messe a caso.....
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
io , dalle indicazioni che hai dato monterei continental, davanti questa http://www.bike-discount.de/it/comprare/mountain-king-ii-protection-26-x-2%2C2-foldable-158017/wg_id-241 mentre dietro metterei questa, che pur avendo un buon grip nn penalizzi molto la scorrevolezza http://www.bike-discount.de/it/comprare/x-king-protection-26-x-2%2C2-foldable-157825/wg_id-241 .

arrivate le continental....beh devo dire che a prima vista le mountan king non sono così differenti dalle nobby nic come tassellatura....mah vedremo se la MK riuscirà a scaricare più fango della NN...le ho prese per quello:celopiùg:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
arrivate le continental....beh devo dire che a prima vista le mountan king non sono così differenti dalle nobby nic come tassellatura....mah vedremo se la MK riuscirà a scaricare più fango della NN...le ho prese per quello:celopiùg:

una cosa è certa, ne le NN ne le MK sono gomme specifiche da fango , e questo penso tu lo sappia , e che in qualche modo rimarranno sempre più sporche di una gomma specifica . Sulla 26 che avevo , montavo questa davanti http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-tires/xc-trail-tires/the-captain-control, ottima per mè in molte situazioni , mà nonostante la tassellatura abbastanza aperta a volte si impaccava tutta .... vero è, che poi bastavano 50 mt per pulirsi bene .
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
arrivate le continental....beh devo dire che a prima vista le mountan king non sono così differenti dalle nobby nic come tassellatura....mah vedremo se la MK riuscirà a scaricare più fango della NN...le ho prese per quello:celopiùg:

ma la pressione minima delle continental ( consigliata) la danno a 3,8bar? :nunsacci:
mi interessava anche a me un continental, ma questa cosa mi spaventa...
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
guarda che è una cosa che fanno tutti i costruttori di gomme consigliare pressioni molto alte, ma con questo non vuol dire che poi le devi mettere a quella pressione per forza
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
una cosa è certa, ne le NN ne le MK sono gomme specifiche da fango , e questo penso tu lo sappia , e che in qualche modo rimarranno sempre più sporche di una gomma specifica . Sulla 26 che avevo , montavo questa davanti http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-tires/xc-trail-tires/the-captain-control, ottima per mè in molte situazioni , mà nonostante la tassellatura abbastanza aperta a volte si impaccava tutta .... vero è, che poi bastavano 50 mt per pulirsi bene .

Si si...certo,non sono gomme specifiche da fango,anche perché a me non servirebbero,riflettevo solo sul disegno e disposizioni di tacchetti tra NN e MK....che sono molto simili
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Utilizzate mk e xk su terreno fangoso...molto fangoso....non so se ho esagerato io,ma come già sapevo non sono ruote prettamente per fango,ma nemmeno sufficienti a scaricarlo.
Altra delusione me l'hanno data su pietre e radici umide,scivolano troppo facilmente,mentre le gato come scarico fango e su ostacoli rigidi bagnati andavano meglio.
Mentre nel circuito xc l'accoppiata continental è stata davvero efficienze,ottimo grip in curva e scorrevoli.
In definitiva credo che due NN sarebbero andate meglio per le mie esigenze.
914eb51a675aeaf8c91a61fe806fea97.jpg
8d285945cdf0fc55b69028d675c21faa.jpg

In conclusione,il gap di prezzo che ha rispetto alle gato non è assolutamente giustificabile in termini di performancein relazione alle mie esigenze e sal percorso su cui oggi hanno lavorato.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Secondo mè hai esagerato tu, in mezzo a un fango simile cosa pretendi ? anche con le gato sarebbe andata così ehh.... scusa una curiosità personale ... ma a che pressione le tieni ???
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
anch'io tenevo quelle pressioni quando avevo la 26, se solo quel fango fosse stato un pò più molle/liquido sicuramente nn si sarebbero riempite in quel modo, diciamo che sono "condizioni estreme" quelle in cui hai girto (secondo me, io MAI girerei in quelle condizioni) , e ripeto che con qualunque gomma sarebbe andata così, forse con una specifica da fango con sezione non superiore a 1.7 le cose sarebbero andate meglio, ma è ovvio che bisogna scendere anche a qualche compromesso.....
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
anch'io tenevo quelle pressioni quando avevo la 26, se solo quel fango fosse stato un pò più molle/liquido sicuramente nn si sarebbero riempite in quel modo, diciamo che sono "condizioni estreme" quelle in cui hai girto (secondo me, io MAI girerei in quelle condizioni) , e ripeto che con qualunque gomma sarebbe andata così, forse con una specifica da fango con sezione non superiore a 1.7 le cose sarebbero andate meglio, ma è ovvio che bisogna scendere anche a qualche compromesso.....

Si si....forse è vero ho esagerato.
Una volta che i tacchetti si sono riempiti hanno fatto da collante su altro fango....e via via fino a quando la bici è arrivata a pesare 30kg.

Mi hai detto che anche tu giravo con quelle pressioni su una 26...mentre sulla 29,sempre 2,2 di sezione,che pressione consigli?
Quel treno di gomme gliel'ho fatto prendere a mio fratello insieme a ruote XT....ma lui viaggia su una 29....
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Si si....forse è vero ho esagerato.
Una volta che i tacchetti si sono riempiti hanno fatto da collante su altro fango....e via via fino a quando la bici è arrivata a pesare 30kg.

Mi hai detto che anche tu giravo con quelle pressioni su una 26...mentre sulla 29,sempre 2,2 di sezione,che pressione consigli?
Quel treno di gomme gliel'ho fatto prendere a mio fratello insieme a ruote XT....ma lui viaggia su una 29....

ciao, attualmente sulla 29 monto davanti un RORO 2.25 gonfiata a 1.8/1.9, mentre al post. ho una FAST TRAK Control 2.0 gonfiata a minimo 2, sempre, non scendo MAI sotto, generalmente comunque la tengo a 2.1/2.2 anche in gare xc, ho notato che girando anche a queste pressioni riesco avere un buon grip in svariate situazioni, da notare, se può servire, che io peso relativamente poco, 59/60 kg.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Salve a tutti,

sto per venire in possesso di un paio di Geax Goma TNT da 27.5 e siccome è la prima gomma della Geax che dovrei usare, c'è qua qualcuno che li usa o li ha usati che mi dice come vanno?..

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo