Cercasi Bikers Messina

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tony81Me

Biker novus
12/5/08
7
0
0
Messina
Visita sito
Ciao a Tutti il mio nome è Tony, sono di Messina, un novello che da poco è stato travolto da questa passione... ho appena aquistato la mia prima mtb (torpado t575 light race) non vedo l'ora di conoscere bikers piu esperti di me (io non lo sono) per farmi divertire e fare un po di mtb serio...
Fatevi vivi a presto....
:i-want-t::i-want-t:
 

Tony81Me

Biker novus
12/5/08
7
0
0
Messina
Visita sito
Ciao a tutti ieri 17/05 ho fatto il mio primo sterrato, veramente fantastico ho provato delle bellissime emozioni, un percorso di cerca 30 km alternando salite e discese con qualche pausa per fare qualche bella foto.... infatto ho anche creato il mio primo album.... spero di poter fare altri itinerari per poterli raccontare....
Guardate l'album.....
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
Ciao a tutti ieri 17/05 ho fatto il mio primo sterrato, veramente fantastico ho provato delle bellissime emozioni, un percorso di cerca 30 km alternando salite e discese con qualche pausa per fare qualche bella foto.... infatto ho anche creato il mio primo album.... spero di poter fare altri itinerari per poterli raccontare....
Guardate l'album.....
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

il tuo album non si vede ....
 

BlackSpider

Biker popularis
19/2/08
64
0
0
Prov Messina
Visita sito
Bhe puoi sgranchirti le gambe passando da Gioiosa vecchia :smile::smile: per poi scendere a Patti

Ci sono dei bei percorsi a gioiosa vecchia, le uniche volte che ci sono salito con la bici che ho (da dirt...immagina) mi sono divertito, certo ci vuole qualche neurone in meno per buttarsi da li :D.


In sti giorni vi fo un raid a patti e ci famo na streettata asd.

Byez
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Ci sono dei bei percorsi a gioiosa vecchia, le uniche volte che ci sono salito con la bici che ho (da dirt...immagina) mi sono divertito, certo ci vuole qualche neurone in meno per buttarsi da li :D.

Mai provato a fare il sentiero che sale sopra Capo Calavà? Si inizia da una curva poco prima del distibutore di benzina (di fronte Villa Ridente..o Villa Serena, non ricordo come si chiama!) ed è indicato come percorso naturalistico da trekking. Si sale per un pò pedalando, poi il fondo è impraticabile, ma pedalabile a tratti finch è si arriva proprio sul Capo. Poi si precorre un tratto e... sparisce! In realtà dovrebbe arrivare al villaggio vacanza che c'è poco prima di S.Giorgio, in corrispondenza della galleria della ferrovia Fetente (ovvero la spiaggia di Fetente).
Anni fa ci siamo avventurati ma abbiamo smarrito la traccia e siamo risaliti spingendo le bici in terreni privati fino alla strada che congiunge Giojosa a Patti.
Inizio del percorso :
mini-capo_calava01.jpg

Vista della galleria artificiale dal sentiero
mini-capo_calava09.jpg

panorama dall'alto del percorso :
mini-capo_calava18.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo