Cercasi Bikers Messina

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Ho scaricato giusto un paio di tracce, ma partono tutte da Milazzo e non sembrano niente di che.

Tu hai qualche traccia da passarmi? :i-want-t:
no, perchè di la ci passo nei miei giri ma nn parto da lì.
cmq io farei così :
risalire il torrente Gallo (bivio che porta ai caselli autostrada di villafranca) fino sui colli s. rizzo (conosciuto come Don Minico 490mslm), proseguire su asfalto fino a musolino 700mslm (AREA ATTREZZATA) scendere su sterrato fino a forte Campone e proseguire la discesa che ti porta a spadafora.
se hai un programa tipo mapswithme in off-line sei a posto.
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
no, perchè di la ci passo nei miei giri ma nn parto da lì.
cmq io farei così :
risalire il torrente Gallo (bivio che porta ai caselli autostrada di villafranca) fino sui colli s. rizzo (conosciuto come Don Minico 490mslm), proseguire su asfalto fino a musolino 700mslm (AREA ATTREZZATA) scendere su sterrato fino a forte Campone e proseguire la discesa che ti porta a spadafora.
se hai un programa tipo mapswithme in off-line sei a posto.


Intanto ti ringrazio per la cortesia. Io di solito uso Garmin connect. Provo a tracciare il percorso
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
no, perchè di la ci passo nei miei giri ma nn parto da lì.
cmq io farei così :
risalire il torrente Gallo (bivio che porta ai caselli autostrada di villafranca) fino sui colli s. rizzo (conosciuto come Don Minico 490mslm), proseguire su asfalto fino a musolino 700mslm (AREA ATTREZZATA) scendere su sterrato fino a forte Campone e proseguire la discesa che ti porta a spadafora.
se hai un programa tipo mapswithme in off-line sei a posto.

ho butta giù una bozza, riesci a dargli un occhio per evitare errori clamorosi?

Ad esempio ho visto che alla congiunzione con la SS 113 arrivo da un cancello, forse privato. Rischio che qualcuno mi spari addosso o è liberamente percorribile?

Allego file
 

Allegati

  • Villafranca (Monte San Rizzo - Campone).zip
    45,7 KB · Visite: 5

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Al rifugio Ferraro continua a salire sullo sterrato , al bivio a destra altrimenti allunghi e torni sull'asfalto.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
L'ingresso al torrente che hai segnato non so se è percorribile.
Nel caso supera il rifornimento e fai come per prendere l'autostrada
Nel primo curvone a sinistra c'è una stradina a destra che ti porta nel letto del torrente.
Se invece vuoi salire tutto asfalto continua su quella strada che ti porta a Musolino e poi scendi per il forte.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Io e altri 2 domani, giovedì, alle 15 partiamo da Messina centro e andiamo proprio a forte Campone.
Alle 16.30 dovremmo essere li.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
Io e altri 2 domani, giovedì, alle 15 partiamo da Messina centro e andiamo proprio a forte Campone.
Alle 16.30 dovremmo essere li.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Leggero cambio di destinazione: alloggerò a Rodia. Pensi che in settimana ci si riesca ad organizzare per un bel ride?

Da Rodia hai qualche traccia gps per me?
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Da rodia hai la salita di salice che ti porta sui colli s. Rizzo.
Li trovi dei circuiti ad anello per mtb con tanto di mappe e poi per tornare puoi fare il torrente gallo in discesa che ti porta a Villafranca.


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo