quesito su FOX CTD

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.358
3.822
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Mi sto guardando attorno per l'acqisto di una nuova bici ho notato che pochissime bici dotate di ammortizzatori FOX con sistema CTD montano anche un comando remoto, anche se sono bici di alta gamma, oltre i 3K€.
La scelta è dovuta al modo con cui funziona il sistema CTD che sostanzialmente non richiede il passaggio da una modalità ad un altra durante un trail oppure è solo una scelta commerciale per entrare sul mercato ad un prezzo più basso?
PS
L'aggiunta del comando remoto dovrebbe costare circa 150€ (manettino+attuattori) non mi sembra un cifra esagerata.
 

sbartoz

Biker popularis
Per quello che ne so dipende molto dal tipo di schema di sospensione (posteriore). Comunque per esperienza mia ti consigliere il comando remoto, è molto più comodo specialmente quando sei in posti che non conosci e ti potresti trovare in discesa con le sospensioni chiuse.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
personalmente non metterei i comandi remoti, se non sull'amo, perché se metti il remoto comune, devi obbligatoriamente avere la forcella e l'amo nella stessa posizione, invece avendo i comandi sulle sospensioni puoi regolarle in modo indipendente
 

Classifica mensile dislivello positivo