pedali flat mi sono rotto

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ciao a tutti dopo l'ennesimo taglio fatto dai pedali flat mi sono veramente rotto.
Mi spigo meglio
oggi classico giro, ad un certo punto non ho visto una radice stavo per cadere ho appoggiato il piede e il pedale flat mi ha tagliato vicino il tendine d'achille.

Ci tengo a precisare che non è tanto per il taglio (fa parte del gioco) ma questo limita altre cose che mi piacciono fare, domani volevo fare del trekking ma lo scarponcino batte contro il taglio e mi fa male mentre cammino.

Dato che non faccio dei giri particolarmente impegnativi e non voglio mettere gli attacchi sto pensando di tornare ai miei vecchi pedali tipo questi
http://www.probikeshop.it/wellgo-pedali-lu964/88923.html

io tra l'altro non ho scarpe tipo five ten ma utilizzo scarpe tipo trekking basse

Mi sto chiedendo se rispetto i pedali che ho lincato i flat sono veramente superiori, forse perderò qualche cosa in resa ma in quanto a sicurezza...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ciao a tutti dopo l'ennesimo taglio fatto dai pedali flat mi sono veramente rotto.
Mi spigo meglio
oggi classico giro, ad un certo punto non ho visto una radice stavo per cadere ho appoggiato il piede e il pedale flat mi ha tagliato vicino il tendine d'achille.

Ci tengo a precisare che non è tanto per il taglio (fa parte del gioco) ma questo limita altre cose che mi piacciono fare, domani volevo fare del trekking ma lo scarponcino batte contro il taglio e mi fa male mentre cammino.

Dato che non faccio dei giri particolarmente impegnativi e non voglio mettere gli attacchi sto pensando di tornare ai miei vecchi pedali tipo questi
[url]http://www.probikeshop.it/wellgo-pedali-lu964/88923.html[/URL]

io tra l'altro non ho scarpe tipo five ten ma utilizzo scarpe tipo trekking basse

Mi sto chiedendo se rispetto i pedali che ho lincato i flat sono veramente superiori, forse perderò qualche cosa in resa ma in quanto a sicurezza...

sarà che non rischio spesso di cadere,ma ormai raramente quando uso i flat mi succede di ferirmi con il pedale e quando capita prendo il polpaccio o lo stinco...con le scarpe da trekking secondo me non è il top e probabilmente non cambierebbe molto con i pedali che hai linkato,che in ogni caso se ci sbatti addosso fanno male lo stesso :mrgreen:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ciao a tutti dopo l'ennesimo taglio fatto dai pedali flat mi sono veramente rotto.
Mi spigo meglio
oggi classico giro, ad un certo punto non ho visto una radice stavo per cadere ho appoggiato il piede e il pedale flat mi ha tagliato vicino il tendine d'achille.

Ci tengo a precisare che non è tanto per il taglio (fa parte del gioco) ma questo limita altre cose che mi piacciono fare, domani volevo fare del trekking ma lo scarponcino batte contro il taglio e mi fa male mentre cammino.

Dato che non faccio dei giri particolarmente impegnativi e non voglio mettere gli attacchi sto pensando di tornare ai miei vecchi pedali tipo questi
http://www.probikeshop.it/wellgo-pedali-lu964/88923.html

io tra l'altro non ho scarpe tipo five ten ma utilizzo scarpe tipo trekking basse

Mi sto chiedendo se rispetto i pedali che ho lincato i flat sono veramente superiori, forse perderò qualche cosa in resa ma in quanto a sicurezza...

Io pedalo regolarmente con degli Straitline deFacto ( NB hanno 28 pin a pedale!!!) abbinati a delle FiveTen Stealth... non mi sono mai scappati una volta che sia una... :medita:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mi sto chiedendo se rispetto i pedali che ho lincato i flat sono veramente superiori, forse perderò qualche cosa in resa ma in quanto a sicurezza...

Non so che percorsi fai, ma quanto a sicurezza secondo me la soluzione "pedali da passeggio" + scarponcino trekking è molto molto peggiore rispetto a flat + scarpe idonee oppure pedali a sgancio + relative scarpe (che metterei appaiati)
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Ti dirò che io volevo proprio passare ai pedali flat con pin, usando delle scarpe da trekking North sails. Ora uso dei pedali flat da un lato e con aggancio dall'altro. Ora però mi hai fatto preoccupare!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.981
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
eh ma le scarpe costano un botto.
Mi è venuto però anche il dubbio che senza scarpe specifiche alla fine i pedali flat non servano a niente

si per ora non volevo sostenere la spesa
ma per ora non vorrei metterli (paura di cadere)

Scusa se mi permetto,ma sembra tanto un discorso tipo 'la botte piena e la moglie ubriaca'...nel senso,se compri pedali flat con pin cattivi,DEVI per forza di cose usare scarpe con suola idonea per l'uso...onestamente spenderei 100 eur di buone scarpe piuttosto che tagliarmi un tendine o quantomeno rischiare di farlo alla fine è come girare con spd e scarpe da ginnastica,un pò come andarsela a cercare...da retta ad un ignorante come me...2 pizze e 2 birre in meno e ti sei già preso le scarpe adatte...;-) :celopiùg:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....ma sei davvero convinto che se ti arrivano quei pedali che hai scelto sugli stinchi o sulla caviglia , non ti fai niente ???? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

...penso che il risultato non sia diverso dai tuoi attuali flat !
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Scusa se mi permetto,ma sembra tanto un discorso tipo 'la botte piena e la moglie ubriaca'...nel senso,se compri pedali flat con pin cattivi,DEVI per forza di cose usare scarpe con suola idonea per l'uso...onestamente spenderei 100 eur di buone scarpe piuttosto che tagliarmi un tendine o quantomeno rischiare di farlo alla fine è come girare con spd e scarpe da ginnastica,un pò come andarsela a cercare...da retta ad un ignorante come me...2 pizze e 2 birre in meno e ti sei già preso le scarpe adatte...;-) :celopiùg:

Secondo me le scarpe non centrano ho staccato il piede male perché stavo per cadere e il pedale mi ha tagliato
su fatto dei pedali mi erano stati consigliati pensavo che i chiodini fossero tutti uguali se ne esistono di meno agressivi cambio pedali e questi li vendo
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.379
1.826
0
Visita sito
Io ho quel tipo di pedali lì.
Nello stinco o nel ginocchio fanno male ;-) ma secondo me i singoli chiodini riescono a lacerare più a fondo.

E' poi il motivo per cui, probabilmente (non li ho mai provati), riescono a tenere la scarpa più ferma.
 

Classifica mensile dislivello positivo