pedali flat mi sono rotto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
allora che dite passo a 5/10?
Con quelle non sbagli, vedi le impact, mi ci trovo benissimo sia di inverno nella neve che in estate col caldo torrido di questi giorni.

Comunque un po pin nello stinco mettili sempre in conto...

PS: ho visto alcuni con delle piccole protezioni allo stinco inserite direttamente nei calzini. Molto pedalabile come soluzione, ma un po calda d'estate....

Audentes fortuna iuvat
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
le specialized sono belle ma sicuramente costeranno di piu' delle 5/10 credo,sapete dove si puo' acquistare protezioni per tibie a prezzi giusti?
Io uso le impact high della 5.10 da mesi ormai. Sono più alte, a scarponcini, quindi hai il malleolo protetto. Poi una calza alta aiuta a non tagliarsi nelle botte mentre spingi la bici, l'unica è nelle cadute che li puoi solo pregare i santi...
Ma personalmente non metterei mai i parastinchi per pedalare, non voglio sciogliermi.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Se hai flat i parastinchi in discesa sono a mio parere una salvezza per le tibie, non tornerei mai più alle semplici ginocchiere.

In salita, quando spingi e dai una stincata ai flat, li sei libero di bestemmiare a piacimento! Alcuni vedo usano calzini tipo quelli da calcio x proteggere un po lo stinco... ma mi pare abbastanza vana come soluzione. ..

Audentes fortuna iuvat
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Si, in generale si fa così.
Se invece hai ginocchiere e parastinchi ti conviene slacciare semplicemente la prima fibbia, ovvero quella sopra il ginocchio e si dovrebbero pedalare benissimo

Audentes fortuna iuvat
 

Classifica mensile dislivello positivo