che fare delle 26 che non usate più'?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shardana1976

Biker serius
25/11/14
120
9
0
Canzo
Visita sito
Bike
Scott Genius 710
Anch'io sono un felice proprietario di una 26 front .......solo che ultimamente la maltratto troppo .......
Venderla mai, attendo solo di acquistare una bella AM per potermi dedicare alla completa revisione (in primis la forca nuova).....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
Io la uso nei mesi invernali per fare giri su argini o strade poco trafficate nei miei giri infrasettimanali al buio, ovviamente con fari potenti, ottima come allenamento. Non le faccio più fare la mtb seria, per quello c'è la cube stereo, è diventata un muletto
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
Io ne sto facendo una balloonbike: per ora ho cambiato i vecchi cantilever con dei v-brake, manubrio più largo e rialzato, catena nuova, comandi cambio recuperati (nuovi).
Sto meditando anche di mettere un paio di parafanghi per farne una balloonbike da usare in città tutti i giorni.
Ovviamente gomme nuove , big Apple 26 x 2,35
Eccola, la mia vecchia trek antelope 850 del '91
ImageUploadedByTapatalk1454879964.091483.jpg
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Andrè1982;7780586 ha scritto:
Bella! Hai cambiato componenti vari? Io se ne avessi la possibilità prenderei una bella front 26" in carbonio per i single track tecnici sull'Etna dove la 29 è lievemente impacciata sul misto veloce..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sì, dopo aver cambiato fino all'ultimo bullone, l'ho smontata ed ho portato il telaio dal carrozziere al quale ho fatto vedere questa foto. uploadfromtaptalk1454884591707.jpg

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Ho tutt'ora due 26"
Una full in alluminio e una front in carbonio.

Approfittando di chi svende le ho dotate della migliore componentistica disponibile per questa taglia, acquistata a prezzi da saldi.
Non potrò mai ringraziare abbastanza chi passa a misure diverse e non vede l'ora di liberarsi della propria 26" o dei suoi componenti.

Per me che della 29" non sento la mancanza (e delle 27,5" non capisco l'utilità), l'introduzione di questa taglia ha solo aperto le porte a un fantastico mercato dell'usato di qualità, a prezzi bassi.
la penso esattamente come te
:prost::prost::prost:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quel modello comprende freni meccanici e comandi cambio.
Devi comprare una coppia di freni idraulici e una di manettini comandi.
Valuta se ne vale la pena
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io sono in corso d'opera.

Volevo una front da utilizzare esclusivamente sulla ciclabile.
Ho messo gli occhi sulla vecchia bike di mio figlio che non usa più; componenti una schifezza ( il pezzo più pregiato era l'alivio 8v al posteriore ) e peso assurdo: 15,20kg... nemmeno fosse stata una bike da enduro :celopiùg:

Il telaio però in alluminio senza un graffio.

Valore commerciale ? 100 euro forse

L'ho smontata tutta pesando i singoli pezzi per vedere dove e quanto potevo calare di peso.
Solo la forca a molla pesava 2kg, la sella 600gr e i due copertoni quasi 2kg e i pedali 500gr

Alla fine ho comprato:
Forcella rigida in alluminio, due Schwalbe Rocket Ron, manubrio più largo; stem più corto, nuova sella, nuova cassetta 11/34, nuovi pedali, manopole in spugna con LO, nuovi tappini e cavi x i freni freni.

Al momento ho escluso di cambiare le ruote per poterci montare un paio di freni a disco che ho in casa.
Avrei dovuto comprare anche i manettini cambio e non ne valeva la pena spenderci ulteriore 150 euro.

Ho speso 150 euro ma, se ho fatto i conti esatti, alla fine la bike dovrebbe pesare 12.5kg che, per l'utilizzo che devo farne, non mi sembra male.

Questa è la bike ante smontaggio
 

Allegati

  • 20160122_114849.jpg
    20160122_114849.jpg
    361,6 KB · Visite: 94

Zufolo

Biker superis
8/10/15
304
54
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
Volete mettere la soddisfazione di superare col mio vecchio cancello bici da mila mila euro😆?
E se invece resto indietro posso dare la colpa alla bici😁...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
... che fare delle 26 che non usate più'?


Una scultura

Nirit-Levav-Bikechain-Dogs5-469x300.jpg
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Quando arriverà la nuova, rimonterò copertoni da strada su vecchia bici anni '90 e via, perfetta per ogni utilizzo su fondi compatti.
 

gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
io mi sono da poco regalato una 26 in titanio montata tutta al top(XTR,Reba WC, Mavic SLR)ad un prezzo da decathlon (usata) :spetteguless:
con pochi spiccioli ho fatto alcune migliorie(revisionato forcella,cambiato i comandi XTR dual control con manettini XT e pompe freno XT e ho una bici fantastica che mi porta ovunque ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo