Il bastone e la (ca)ruota :(

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
mah, in gruppo da noi c'è gente che fa numeri sullo sterrato...e uno di questi, che scende come un missile, e non si era mai fatto male, adesso è fermo da 1 mese per una frattura alla mano: sai come è caduto ? in un rettilineo , dove pure io (che sono una pippa) tiro un pò , nonostante sia uno sterrato!! Ancora adesso non ha compreso cosa sia successo.....e nemmno chi era dietro di lui ha capito la dinamica.
Sono cose che capitano e capiteranno sempre ....d'altra parte , non stiamo giocando a scacchi dove la probabilità che si sloghi il polso è 1 su 100000000000000000 :)
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
capitato pure a me qualcosa di simile, ad un tratto il trail si allarga e diventa praticamente piano, più largo, mi rilasso un attimo e mi ritrovo per terra... fortunatamente avevo l' integrale perchè riguardando l' attimo sulla gopro ho visto che avevo sbattuto la faccia, anche se non ho capito del perchè della caduta dal video ...

comunque non sottovaluterei nemmeno il pericolo di investimento animali! :smile: http://imgur.com/gallery/42dn4

p.s. ti auguro di rimetterti presto !
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...
Auguri per una pronta guarigione.
Grazie :)

rad77 intanto buona guarigione e riprenditi bene. ...
Grazie :)

mah, in gruppo da noi c'è gente che fa numeri sullo sterrato...e uno di questi, che scende come un missile, e non si era mai fatto male, adesso è fermo da 1 mese per una frattura alla mano: sai come è caduto ? in un rettilineo , dove pure io (che sono una pippa) tiro un pò , nonostante sia uno sterrato!! Ancora adesso non ha compreso cosa sia successo.....e nemmno chi era dietro di lui ha capito la dinamica.
Sono cose che capitano e capiteranno sempre ....d'altra parte , non stiamo giocando a scacchi dove la probabilità che si sloghi il polso è 1 su 100000000000000000 :)
Già, c'è ben poco da fare per prevenire certi episodi.. Amen.

Intanto mi sono portato avanti ordinando gomitiere e ginocchiere. Spero di poterle indossare presto...e utilizzarle tardi. :)

capitato pure a me qualcosa di simile, ad un tratto il trail si allarga e diventa praticamente piano, più largo, mi rilasso un attimo e mi ritrovo per terra... fortunatamente avevo l' integrale perchè riguardando l' attimo sulla gopro ho visto che avevo sbattuto la faccia, anche se non ho capito del perchè della caduta dal video ...

comunque non sottovaluterei nemmeno il pericolo di investimento animali! :smile: http://imgur.com/gallery/42dn4

p.s. ti auguro di rimetterti presto !

Non avevo la cam, non mi sarebbe dispiaciuto avere anche un ricordo digitale oltre a quelli fisici.. Tra l'altro la testa credo di non averla sbattuta, quindi non l'avrei neanche distrutta. La videocamera, intendo..

Far del male ad un animale mi spiacerebbe proprio, altro che ansia da caduta.. Contento di aver fatto tutto da solo :)

Grazie o-o

oh cristo..leggo adesso..
auguroni rad, riprenditi presto ;-)))
Ciao Rampy, grazie. o-o
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.627
4.904
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Mi aggiungo alla lista di quellisfigatichebattonolaboccaperterraquandosirilassano.....:rosik::rosik:

a conclusione di un giro in solitaria, finita la parte "tecnica", sulla strada di ritorno a casa, in cemento, fatta 18178mila volte, mi son trovato in terra senza saper come.....praticamente in rettilineo, mi è andata via la ruota davanti...botta allucinante, per fortuna senza grandi conseguenze se non le inevitabili escoriazioni..

però devo dire 2 cose da quel giorno:
1. ho perso fiducia nella bici.....già stavo pensando di cambiarla.....quello è stato l'input decisivo, son passato alla 29 (sia chiaro, ne sono consapevole, è una reazione illogica, ma quanto ti entra il tarlo in testa non puoi farci nulla)
2. odio uscire da solo......cosa che prima mi piaceva molto. Nei rari casi in cui sono costretto a farlo, sono contratto e ogni discesa diventa un "trasferimento", mentre quando sono in gruppo, la vivo come il vero divertimento dell'uscita (come tutti del resto)
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
Posso dirti che lo scorso anno, un mio compagno di uscita, dopo tratti di sterrato abbastanza impegnativi, a 1 km da casa, su asfalto e in rettilineo voltandosi per parlarmi, si è impuntato con la ruota anteriore in una buca cadendo di faccia, con il risultato di due denti rotti, due costole ammaccate e un dito di una mano lussato; da quel giorno a tutti i compagni di uscita dico sempre di guardare solo avanti e di non voltarsi a parlarmi (hai visto mai che sono io che porto sfiga :p ) e di rimanere sempre concentrati anche nei tratti più tranquilli.
Un augurio di buona guarigione comuque ;)
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Mi aggiungo alla lista di quellisfigatichebattonolaboccaperterraquandosirilassano.....:rosik::rosik:

a conclusione di un giro in solitaria, finita la parte "tecnica", sulla strada di ritorno a casa, in cemento, fatta 18178mila volte, mi son trovato in terra senza saper come.....praticamente in rettilineo, mi è andata via la ruota davanti...botta allucinante, per fortuna senza grandi conseguenze se non le inevitabili escoriazioni..

però devo dire 2 cose da quel giorno:
1. ho perso fiducia nella bici.....già stavo pensando di cambiarla.....quello è stato l'input decisivo, son passato alla 29 (sia chiaro, ne sono consapevole, è una reazione illogica, ma quanto ti entra il tarlo in testa non puoi farci nulla)
2. odio uscire da solo......cosa che prima mi piaceva molto. Nei rari casi in cui sono costretto a farlo, sono contratto e ogni discesa diventa un "trasferimento", mentre quando sono in gruppo, la vivo come il vero divertimento dell'uscita (come tutti del resto)

Ego te absolvo, in nomine Shurter et Absalon et Deore Icstì.. :nunsacci: ..ehm... mica male 'sti antidolorifici! :-|

Il punto 2 m'ha messo un po' di tristezza, devo dire..

o-o

Sono cose che complice la sfortuna succedono... Auguri di pronta guarigione. Normale prendersi un attimo,devi riprendere confidenza col mezzo.

Grazie :) o-o

Mi associo agli auguri di pronta guarigione.
Per il ramo: conosci la regola non scritta della fetta imburrata?

Grazie, Impa ;) o-o
No, la regola mi sfugge. È una domanda trabocchetto? :-)

...
Un augurio di buona guarigione comuque ;)

Grazie o-o
Ho già iniziato ad andare fino al frigorifero con una buona velocità media, anche se bassa cadenza.. :scassat: :magna: :mrgreen:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Grazie, Impa ;) o-o
No, la regola mi sfugge. È una domanda trabocchetto? :-)
Quando cade una fetta imburrata, cade sempre dalla parte del burro. Oppure volendo fare un altro esempio: se cade il cellulare cade sempre dalla parte del vetro ... sfidando ogni legge della fisica.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Quando cade una fetta imburrata, cade sempre dalla parte del burro. Oppure volendo fare un altro esempio: se cade il cellulare cade sempre dalla parte del vetro ... sfidando ogni legge della fisica.

Ah ok, il lato gastronomico della legge di Murphy, non ci ero mica arrivato.. :specc:

Intanto mi sono arrivate le Dainese Trail Skins, mica male! :cassius:
 

Raph69

Biker popularis
14/4/08
52
4
0
Cagliari
Visita sito
Sfortunissima!
Non ci puoi fare granché, a patto di non voler usare ruote lenticolari! ;-)

venerdì durante la mia solita pedalata su e giù per la pineta di Sinnai ho incrociato un altro biker la cui mtb montava una forcella MONOBRACCIO e mi è subito venuto alla mente questo topic: a parte il costo che presumo alto, potrebbe essere una soluzione visto che se anche un ramo dovesse entrare tra i raggi avrebbe un solo punto di appoggio e non dovrebbe quindi bloccare la ruota :nunsacci:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
I primi anni che andavo in mtb mi è capitato spesso di cadere o fare danni a causa di legni e bastoni, ho poi imparato a "vederli" e a considerarli un pericolo e ad affrontarli, evitandoli quando sono per lungo o colpendoli in centro quando sono per traverso, sarà anche fortuna ma sono molti anni che non ci litigo.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
venerdì durante la mia solita pedalata su e giù per la pineta di Sinnai ho incrociato un altro biker la cui mtb montava una forcella MONOBRACCIO e mi è subito venuto alla mente questo topic: a parte il costo che presumo alto, potrebbe essere una soluzione visto che se anche un ramo dovesse entrare tra i raggi avrebbe un solo punto di appoggio e non dovrebbe quindi bloccare la ruota :nunsacci:

Credo che tu abbia visto una Lefty...
Cannondale_Lefty_160mm.jpg
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Eh già, la Lefty è immune ai maledetti rami.

È un po' di tempo che ho un debole per la Scalpel Carbon 2 2015...
Se noterò di essere rimasto condizionato da quanto accaduto ci farò più di un pensiero, ammesso di trovarla ancora in vendita.

Per ora, a dire il vero, mi accontenterei di riuscire a dormire; le costole mi stanno facendo impazzire.. :azz-se-m:

o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo