Edge 810 !!

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Chi ma sa aiutare???
SINCRONIZZAZIONE NON EFFETTUTA: errore server: questo il messaggio che mi manda quando cerco di effettuare la sincronizzazione tra iphone e edge 810. O quando cerco di caricare percorsi da iphone o viceversa.
ICONA HOME SPARITA: durante navigazione mi è scomparsa l'icona home.
Un grazie a chi mi aiuta.
Insisti, altro problema noto, probabile conflitto tra bluetooth e wifi/dati oppure passa ad Android, come ho fatto io. Comunque a me iphone a un certo ha comiciato a funzionare, mica tanto bene però.
 

Gian09

Biker novus
27/4/14
6
0
0
Venezia
Visita sito
Insisti, altro problema noto, probabile conflitto tra bluetooth e wifi/dati oppure passa ad Android, come ho fatto io. Comunque a me iphone a un certo ha comiciato a funzionare, mica tanto bene però.

Purtroppo ho insistito per un giorno intero, non ho trovato nulla che ti spiegasse come risolvere il problema. Ho provato a passare ad android e il problema persisteva ugualmente. All'inizio appena comprato ho messo le mappe openmtb su una sd, caricato un gpx di un pecorso ed é andato una meraviglia.
Poi la seconda uscita ha crashato, i toni di indicazioni non me li dava più, bluetooth tra iphone e 810 nada. Qualche consiglio ragazzi?
grazie
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Prova un hard reset. Rimetti mappe. E associa col iphone. Per hard reset cerca su forum combinazione tasti.
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Io invece continuo ad avere problemi con la quota, sempre 60/70mt inferiore a quella reale. Un mio amico ha l'800 e segna correttamente. Possibile che ad ogni uscita devo sempre inserire la quota reale a mano?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Io invece continuo ad avere problemi con la quota, sempre 60/70mt inferiore a quellaUn mio amico ha l'800 e segna correttamente. Possibile che ad ogni uscita devo sempre inserire la quota reale a mano?
Accendi il garmin e tienilo fermo all'aperto 10 Min. L'altitudine così si autoconfigura. il garmin da priorità all'altimetro barometrico, molto più preciso del GPS, in termini di precisione relativa, però, ovviamente basandosi sulla pressione atm che cambio ogni giorno, può dare errori nella misurazione assoluta, mentre resta preciso il dislivello. Nei vecchi 705 non esisteva la possibilti di configurazione manuale, bisognava sempre usare la procedura che ti ho descritto.
Inoltre è possibile fare in modo che in una posizione specifica, il garmin setti automaticamente il barometro all'altimetria impostata. Per vedere come si fa cerca sulla guida.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Purtroppo no, si tratta di un problema noto.

Ieri ho fatto una prova col mio 810, dato che a memoria mi ricordavo di non aver mai notato dati non visualizzati. Fino a velocità di 2,5 km/h con pendenze del 15% vedevo sempre sia velocità istantanea che pendenza istantanea, più piano non sono riuscito ad andare perchè ero a rischio capottamento. Poi ho fatto un'altra prova, ho tolto il sensore di velocità/cadenza e qui i dati sparivano, a velocità di circa 4 km/h in giù. A me l'esperienza sul campo ha dato questo risultato.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Io invece continuo ad avere problemi con la quota, sempre 60/70mt inferiore a quella reale. Un mio amico ha l'800 e segna correttamente. Possibile che ad ogni uscita devo sempre inserire la quota reale a mano?

anche io lo stesso problema, e aggiungo che se lo si spegne x una pausa, si autoresetta..



[MENTION=46422]drmale[/MENTION], io in effetti lo accendo e appena fixa i satelliti parto..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ieri ho fatto una prova col mio 810, dato che a memoria mi ricordavo di non aver mai notato dati non visualizzati. Fino a velocità di 2,5 km/h con pendenze del 15% vedevo sempre sia velocità istantanea che pendenza istantanea, più piano non sono riuscito ad andare perchè ero a rischio capottamento. Poi ho fatto un'altra prova, ho tolto il sensore di velocità/cadenza e qui i dati sparivano, a velocità di circa 4 km/h in giù. A me l'esperienza sul campo ha dato questo risultato.

Si vede che hanno fatto un qualche aggiornamento del firmware. Un amico mi ha detto che ha risolto il problema anche senza sensori, ma non ha idea di come sia successo. Comunque riprovo anch'io magari il problema è superato e non mi sono accorto.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ecco, allora, vorrei prendere un nuovo edge e sarei orientato sull'810. Pensavo al 705 ma è troppo grande (ora ho il vecchio 305..).
Siccome 160 pagine sono tantine, vi sparo due domandine a bruciapelo e spero non vi secchi rispondermi e mi perdoniate se non leggo tutto..
Ha problemi nativi?
E' robusto per uso MTB? Faccio granfondo e qualche xc..
Ha le stesse possibilità del 305 per allenarsi? o anche di più? Io uso anche la bdc per allenarmi..
La fascia cardio del vecchio 305 va bene uguale? e il sensore di cadenza gsc10?
Grazie...
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
:azz-se-m:Stamattina si è ripresentato un annoso difetto che avevo riscontrato con l'800, tempo addietro, ed ora con l'810 ovvero il punto in basso a sinistra dello schermo touch che non prende più il comando (pressione dello schermo). :cry:

Che pizza!!! Possibile che sia solo io a manifestare questo difetto? E' successo a qualcun altro che lo schermo non funzionasse in quel preciso punto? Per capirci proprio sulla "cartella" o "X" o tasto "back", tutti in basso a sinistra dello schermo

Eppure non mi sembra di usarlo in malo modo o in modo non "conforme"... :-(

Proprio non capisco come possa accadere che sia sempre lo stesso punto a fare lo stesso difetto e su dispositivi analoghi (800 ed 810). :twisted:

Mi verrebbe di sostituirlo con il 510 o il 520 purtroppo ho letto che non si può caricare una traccia "disegnata" su garmin connect, per esempio creare un giro e caricarlo sul dispositivo... E' vero? :ueh:

Resta l'810 il giusto mezzo tra il 510 ed il 1000 ben più costoso... :-(
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Eccomi, salve a tutti!!! Ho letto tantissime pagine, forse le prime 50 e un po alla volta spero di leggere tutto quello che riguarda questo topic.
Allora, sono intenzionato all' acquisto, però vorrei qualche consiglio e dritta da voi.
Innanzitutto, da quello che leggo con i nuovi aggiornamenti software sembra che i problemi di cui soffriva all' inizio sono andati scemando, diventando l' ottimo prodotto per il quale è stato creato...giusto?
Poi chiedevo, dove l' avete acquistato? Online? Se lo prendo su bike discount (350€) della garanzia risponde direttamente garmin oppure è da restituire allo stesso sito per la riparazione?
Quale versione prendere? Quella con il sensore cadenza/velocità o la versione standalone? I miei dubbi sono che il segnale possa perdersi in determinate zone, vedi boschi o simili, e quindi senza segnale non avere più dati disponibili. Oppure la perdita di segnale è praticamente nulla?
Grazie a chi voglia rispondere e darmi le giuste delucidazioni.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Il segnale tranne al chiuso non lo perde quasi mai..
Se compri da bd, lo devi spedire a loro x la garanzia..
Io ho preso la versione con fascia Premium e sensore e poi ho scaricato le mappe openmtb..

Inviato da
Motorola StarTac 128 gb
 

onluigi

Biker superis
9/4/10
458
0
0
Sardinia
Visita sito
Eccomi, salve a tutti!!! Ho letto tantissime pagine, forse le prime 50 e un po alla volta spero di leggere tutto quello che riguarda questo topic.
Allora, sono intenzionato all' acquisto, però vorrei qualche consiglio e dritta da voi.
Innanzitutto, da quello che leggo con i nuovi aggiornamenti software sembra che i problemi di cui soffriva all' inizio sono andati scemando, diventando l' ottimo prodotto per il quale è stato creato...giusto?
Poi chiedevo, dove l' avete acquistato? Online? Se lo prendo su bike discount (350€) della garanzia risponde direttamente garmin oppure è da restituire allo stesso sito per la riparazione?
Quale versione prendere? Quella con il sensore cadenza/velocità o la versione standalone? I miei dubbi sono che il segnale possa perdersi in determinate zone, vedi boschi o simili, e quindi senza segnale non avere più dati disponibili. Oppure la perdita di segnale è praticamente nulla?
Grazie a chi voglia rispondere e darmi le giuste delucidazioni.

Ciao!
Allora:


  • io ce l'ho aggiornato alla versione 3.60 ma ti posso dire che non mi ha mai dato problemi neanche con le precedenti versioni, fra poco uscirà un nuovo aggiornamento per la compatibilità dei segmenti con Strava

  • Per la garanzia credo sia da restituire al sito ma prima puoi tranquillamente sentire garmin magari ti mandano in un centro di raccolta
  • La versione da prendere è assolutamente (secondo me) quella con sensore di cadenza e velocità più fascia cardio
  • Io non ho mai avuto problemi di perdite si segnale
Spero di esserti stato utile,
ciao!
 

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
44
Novara
Visita sito
Eccomi, salve a tutti!!! Ho letto tantissime pagine, forse le prime 50 e un po alla volta spero di leggere tutto quello che riguarda questo topic.
Allora, sono intenzionato all' acquisto, però vorrei qualche consiglio e dritta da voi.
Innanzitutto, da quello che leggo con i nuovi aggiornamenti software sembra che i problemi di cui soffriva all' inizio sono andati scemando, diventando l' ottimo prodotto per il quale è stato creato...giusto?
Poi chiedevo, dove l' avete acquistato? Online? Se lo prendo su bike discount (350€) della garanzia risponde direttamente garmin oppure è da restituire allo stesso sito per la riparazione?
Quale versione prendere? Quella con il sensore cadenza/velocità o la versione standalone? I miei dubbi sono che il segnale possa perdersi in determinate zone, vedi boschi o simili, e quindi senza segnale non avere più dati disponibili. Oppure la perdita di segnale è praticamente nulla?
Grazie a chi voglia rispondere e darmi le giuste delucidazioni.


Ciao anche io l'ho comprato su bike discount( versione accessoriata) e ahimè dopo 2 volte che l'ho usato non si accendeva più.... L'ho rispedito direttamente al sito(c'è una procedura sempllice da seguire dal loro sito) a spese loro...e loro lo spediscono a garmin.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Wow... siete stati perfetti tutti nelle risposte.
Ok per la versione con sensore cadenza/velocità. Mi confermate che installando questo sensore la velocità sarà più precisa in quanto il dispositivo prende i dati rilevati dal giro della ruota? Quanto avete speso su BD? Attualmente sta sui 350€, è conveniente?
 

Classifica mensile dislivello positivo