Come la appendo la bici?!?

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao a tutti ragazzi!!

A breve arriverà la mia seconda bici ed il posto in cantina comincia a diventare stretto, avete consigli da darmi per poterla appendere in un qualche modo??

Grazie mille!!
Un saluto!!

le possibilità sono tantissime e diverse fra loro...dipende dallo spazio e con quale ti trovi meglio!!! :D

[url]http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=appendi+bici&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=13385695514&ref=pd_sl_18htr8d6hg_b[/URL]
Quoto e aggiungo che devi anche vedere la compatibilità del telaio (se è full la posizione dell'ammo può dar fastidio).
 

MOHO

Biker superis
io ho semplicemente commissionato due tubi da 1200 mm con un piatto ad una estremità ad un fabbro, il piatto ha tre fori per altrettanti tasselli posti in opera con resina Fisher; i tubi li ho rivestiti con un tubo isolante in poliuretano che si trova nelle ferramenta per isolare i tubi idraulici dell'acqua calda incassati nei muri...

Le 2 barre sono poste in opera in modo tale che le stesse passino sotto il tubo orizzontale dei telai in prossimità del nodo sterzo e sotto i foderi alti in prossimità del nodo del reggisella.
Con 1200mm mi stanno 3-4 bici complete e non ho problemi di peso.

Consiglio però tasselli lunghi (compatibili con spessore muro), resina chimica che aiuti e fai i buchi non perpendicolari alla faccia del muro ma inclinati, per ogni tassello, in direzione diversa....

Good luck
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
fai due fori metti dei fisher al soffitto,catenelle e un rampino rivestito di gomma e lasci la bici appesa via....oppure due staffe da mensole e attacchi la bigha alla parete
 

italyspeedy

Biker serius
22/7/11
258
0
0
noviglio
www.d90.it
Mettila come me.:sborone:
immagine originale:
http://www.d90.it/cam/soffitto.jpg



soffitto1.jpg


dietro c'è la moto e una kona appesa per la ruota.
 

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
Tutto bene quello che ti hanno detto, ma per esperienza fa in modo che i copertoni della bike non puntino contro la parete (o a terra) questo perché se non la dovessi usare per un po' ( e se salisse la temperatura ambiente) potrebbero... deformarsi i copertoni.
Ciao.
 

route66man

Biker serius
11/10/13
193
1
0
46
Casoria (NA)
Visita sito
Ciao io ho il sistema a carrucola, lo comprato da liroy merlyn pagato 15E e speso altri 5E di Fischer buoni, quelli che escono dalla confezione sono ridicoli. Il sistema e' ottimo e efficiente io mi ci trovo benissimo, pensa lo uso anche per piccoli lavori di manutenzione appendo la bike e la pulisco do una stretta qua e la e regolo cambio e freni. Dammi ascolto se hai altezza a sufficienza comprala.
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
Stavo pensando di appenderla in verticale per risparmiare molto spazio...

Presa per il cerchio anteriore o posteriore,
poi appesa come un salame.

Ho la bici del profilo,quindi forca rock e freni idraulici,
che danni faccio?:specc:
 

GHepA

Biker extra
Io ho preso due ganci con staffa al Brico Ok, € 2,49 l'uno, totale € 4,98, i tasselli ce li avevo già. Ho preso bene le misure del telaio la distanza dei due punti d'appoggio.
Metto due foto se no non si capisce:smile:
 

Allegati

  • Ganci_1.jpg
    Ganci_1.jpg
    57,2 KB · Visite: 45
  • Ganci_2.jpg
    Ganci_2.jpg
    58 KB · Visite: 48
  • Ganci_3.jpg
    Ganci_3.jpg
    58,1 KB · Visite: 48

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Stavo pensando di appenderla in verticale per risparmiare molto spazio...

Presa per il cerchio anteriore o posteriore,
poi appesa come un salame.

Ho la bici del profilo,quindi forca rock e freni idraulici,
che danni faccio?:specc:

Appesa per la forcella é meglio di no,fá una bella leva su boccole e serie sterzo( sopratutto se la lascei per lunghi periodi) .Piuttosto é meglio per il cerchio dietro.
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
E su questo ok...

Oggi avevo scritto anche al venditore,
che mi ha tranquillamente risposto che non ci sono problemi
appesa per la ruota davanti...

Mah,sono perplesso,
io la atteccherei per quella dietro comunque,
ma alla fine vorrei capire se i freni idraulici e la forcella possono avere o no problemi,non sono per niente convinto anche se la comodità di averla appesa
sarebbe molto evidente.
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
Giusto per rinfrescare l'argomento...

Anche a causa di un infortunio a fine gennaio,
avevo già appeso la bici a fine novembre ed è rimasta al gancio fino a lunedì scorso,appesa per la ruota davanti,
tirata giù e gonfiate le gomme ho già fatto 100km sta settimana,tutto ok.

In compenso ho bucato,ma questa è un'altra storia...
 

Classifica mensile dislivello positivo