Specy StumpJumper HT Comp Carbon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreacsi

Biker novus
29/7/14
7
0
0
Visita sito
Ciao la mia Specy pesa 10.5 (taglia L e ruote latticizzate) ed è completamente originale.

Vorrei farla dimagrire un po', secondo voi cambiando le ruote e montando delle Crossmax SL quanto posso recuperare in peso?

Alternativamente cosa mi consigliate? Non sono un piuma con i miei 89 kg e non sono un tipo delicato!
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
Ciao la mia Specy pesa 10.5 (taglia L e ruote latticizzate) ed è completamente originale.

Vorrei farla dimagrire un po', secondo voi cambiando le ruote e montando delle Crossmax SL quanto posso recuperare in peso?

Alternativamente cosa mi consigliate? Non sono un piuma con i miei 89 kg e non sono un tipo delicato!

sicuro pesi solo 10.5kg?
la mia expert in taglia m 2015, con stem, manopole e reggisella più leggeri pesa poco meno di 10.4kg
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
La mia Stumjumper Comp Carbon 2014, taglia S originale con i pedali Specy di plasticaccia 11 KG in negozio. Ora con ruote Progress da 1.6 Kg nastrate, guarnitura X0, comandi e freni Xt con cambio Xtr gs, reggisella KCNC e attacco Ritchey WCS da 80mm, Flite con carrello in titanio, swat vuoto (solo un portaborraccia però) e pedali Eggbeater 1 siamo poco sotto i 10 kg. Le ruote originali pesano parecchio, la guarnitura originale ancora non ho verificato ma "al tatto" supera i 664 gr della X0. Scendere si può e le ruote ti fanno buttare giù parecchi etti, non è un telaio iperleggero comunque ;-)
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
La mia Stumjumper Comp Carbon 2014, taglia S originale con i pedali Specy di plasticaccia 11 KG in negozio. Ora con ruote Progress da 1.6 Kg nastrate, guarnitura X0, comandi e freni Xt con cambio Xtr gs, reggisella KCNC e attacco Ritchey WCS da 80mm, Flite con carrello in titanio, swat vuoto (solo un portaborraccia però) e pedali Eggbeater 1 siamo poco sotto i 10 kg. Le ruote originali pesano parecchio, la guarnitura originale ancora non ho verificato ma "al tatto" supera i 664 gr della X0. Scendere si può e le ruote ti fanno buttare giù parecchi etti, non è un telaio iperleggero comunque ;-)



La guarnitura che hai sostituito è la sram s1250 con corone 38-24?
 

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
La mia stj ht comp 2014 come da catalogo tranne per dischi freno ashima da 70gr e senza pedali pesava 10.4kg
Comunque se devo alleggerire alleggerisco sulle ruote. L'unico peso che si sente. Sugli altri componenti si può togliere qualcosa ma son le ruote che fanno la differenza vera, quella dinamica, che si sente insomma.
Vorrei montare delle ctk light alluminio da 1420gr. Sarebbero circa 700gr in meno rispetto a quelle di serie.
 

Classifica mensile dislivello positivo